Allenamento a sensazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hoffman
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 715
    • 14
    • 3
    • Send PM

Allenamento a sensazione

Salve ragazzi , da una settimana mi sto allenando ''senza scheda''. Vi spiego meglio. Io mi alleno da circa due anni e lo so che ancosa sono verde per improvvisare ma sinceramente mi sto trovando bene. Ho finito settimana scorsa una scheda tosta e da questa ho deciso di cambiare. Faccio uno split di 4 giorni : petto - dorso - gambe - spalle e braccia. Le serie e le ripetizioni vanno a sensazione . Inserisco gli esercizi che più mi fanno sentire il muscolo. Ad esempio il dorso .

A me la lat machine pesante non mi fa sentire niente quindi preferisco fare un 5*5 di trazioni , poi passo alla lat mettendo il triangolo e ho fatto un 4*10 , dopo t-bar con un 4*6 , dopo pulley presa larga 3*10 e infine pullover 2*15. Vi dirò ... mi sono divertito tanto e oggi ho dei dom assudi
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Come tutte le cose vanno fatte con testa.
    Il problema in questo caso è appunto che non hai delle linee guida.
    Cosi facendo rischi di allenarti poco e male tra l'altro.
    I doms non vogliono dire nulla , li hai semplicemente perchè non eri abituato a questo tipo di lavoro .... e quindi ?
    Ci vuol esperienza per certe cose .

Commenta

• hoffman
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 715
      • 14
      • 3
      • Send PM

Sicuramente due anni non sono niente , ma credo che bisognerebbe andare in palestra anche per divertirsi. Se a me ad esempio il curl concentrato non dà nessun effetto e annoia da morire io non te lo faccio anche se me lo metti nella scheda

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Sì, ma non è che la programmazione esclude il divertimento.
        Se non ti piace il curl concentrato, quando programmi non lo inserisci.

Commenta

• tiem
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 1076
          • 30
          • 51
          • Verona
          • Send PM

Cosa vuol dire non da effetto ? Trova il posto che trova in una corretta programmazione è chiaro che inserito a caso pensando sia quello a farti avere 50 cm di braccio non serve a una mazza.
          Che poi non ti piaccia è un altro discorso ma a quel punto basta non inserirlo o no ? ci sono mille esercizi tutti importanti nessuno fondamentale

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Nel breve periodo ci può stare
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
            X