salve ragazzi,STANDO in tema ESERCITO quest'anno tra le prove fisiche c'è il trascinamento di un manichino da 70KG per 40 metri totali in un max di 80 secondi,secondo voi allenandosi per MASSA in palestra si riesce a sviluppare una buona abilità per tale prova fisica?Consigli in particolare per l'allenamento?
Aiuto concorso
Collapse
X
-
Credo che tra i 2.000 metri in 10', sollevamento della bomba da mortaio e caricamento della mitragliatrice (che consisterebbe in un rematore fatto ad cazzum), il trascinamento del manichino sia la prova più semplice, al limite del ridicolo e non credo abbia bisogno di qualche genere di preparazione.. anche perchè viene steso su una lastra metallica che favorisce lo slittamento sul terreno, in media impiegano tutti dai 30" ai 40"
Piuttosto preparati sulla corsa che è la prova che elimina più candidati
Un'altra prova che potrebbe richiedere una preparazione (più che altro tecnica) è quella del sollevamento della bomba, non tanto per il carico ridicolo ma per l'accosciata che deve esser fatta bene.. sembra banale da dire ma ho visto ragazzi che durante l'accosciata cadevano **** a terra
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioPiuttosto preparati sulla corsa che è la prova che elimina più candidati
2 km a 5 min/km li fa anche mia nonna...Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioCredo che tra i 2.000 metri in 10', sollevamento della bomba da mortaio e caricamento della mitragliatrice (che consisterebbe in un rematore fatto ad cazzum), il trascinamento del manichino sia la prova più semplice, al limite del ridicolo e non credo abbia bisogno di qualche genere di preparazione.. anche perchè viene steso su una lastra metallica che favorisce lo slittamento sul terreno, in media impiegano tutti dai 30" ai 40"
Piuttosto preparati sulla corsa che è la prova che elimina più candidati
Un'altra prova che potrebbe richiedere una preparazione (più che altro tecnica) è quella del sollevamento della bomba, non tanto per il carico ridicolo ma per l'accosciata che deve esser fatta bene.. sembra banale da dire ma ho visto ragazzi che durante l'accosciata cadevano **** a terra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MATTPAMAJ Visualizza MessaggioGrazie per la risposta.Hai fatto il concorso VFP1 quest'anno?Comunque secondo te quale protocollo di allenamento dovrei utilizzare per arrivare preparatissimo a queste prove abbastanza facili?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-