Aiuto concorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MATTPAMAJ
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto concorso

salve ragazzi,STANDO in tema ESERCITO quest'anno tra le prove fisiche c'è il trascinamento di un manichino da 70KG per 40 metri totali in un max di 80 secondi,secondo voi allenandosi per MASSA in palestra si riesce a sviluppare una buona abilità per tale prova fisica?Consigli in particolare per l'allenamento?
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

Credo che tra i 2.000 metri in 10', sollevamento della bomba da mortaio e caricamento della mitragliatrice (che consisterebbe in un rematore fatto ad cazzum), il trascinamento del manichino sia la prova più semplice, al limite del ridicolo e non credo abbia bisogno di qualche genere di preparazione.. anche perchè viene steso su una lastra metallica che favorisce lo slittamento sul terreno, in media impiegano tutti dai 30" ai 40"
    Piuttosto preparati sulla corsa che è la prova che elimina più candidati
    Un'altra prova che potrebbe richiedere una preparazione (più che altro tecnica) è quella del sollevamento della bomba, non tanto per il carico ridicolo ma per l'accosciata che deve esser fatta bene.. sembra banale da dire ma ho visto ragazzi che durante l'accosciata cadevano **** a terra

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
      addirittura?
      2 km a 5 min/km li fa anche mia nonna...
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

Vai a dirlo a quelli che sono stati eliminati

Commenta

• MATTPAMAJ
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Credo che tra i 2.000 metri in 10', sollevamento della bomba da mortaio e caricamento della mitragliatrice (che consisterebbe in un rematore fatto ad cazzum), il trascinamento del manichino sia la prova più semplice, al limite del ridicolo e non credo abbia bisogno di qualche genere di preparazione.. anche perchè viene steso su una lastra metallica che favorisce lo slittamento sul terreno, in media impiegano tutti dai 30" ai 40"
          Un'altra prova che potrebbe richiedere una preparazione (più che altro tecnica) è quella del sollevamento della bomba, non tanto per il carico ridicolo ma per l'accosciata che deve esser fatta bene.. sembra banale da dire ma ho visto ragazzi che durante l'accosciata cadevano **** a terra
          Grazie per la risposta.Hai fatto il concorso VFP1 quest'anno?Comunque secondo te quale protocollo di allenamento dovrei utilizzare per arrivare preparatissimo a queste prove abbastanza facili?

Commenta

• Carnage
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 472
            • 14
            • 11
            • Send PM

Non esiste un protocollo di allenamento
            Come hai detto tu sono abbastanza facili le prove se hai un minimo di fiato e un po di coordinazione motoria
            Prova i 2.000 metri cronometrando il tempo, vedi se sei dentro i 10'

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15823
              • 323
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Originariamente Scritto da MATTPAMAJ Visualizza Messaggio
              Grazie per la risposta.Hai fatto il concorso VFP1 quest'anno?Comunque secondo te quale protocollo di allenamento dovrei utilizzare per arrivare preparatissimo a queste prove abbastanza facili?
              Allenati per le prove facendo le prove.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270