Salve, a tutti, dopo un lungo lavoro di ricerca dei migliori esercizi ecco finalmente la mia scheda finale, la posto qua per avere un giudizio da parte di chiunque voglia darmi qualche ulteriore spunto di riflessione.
Ribadisco che sono un principiante, e solo da 4 mesi che faccio "palestra", in realtà non si tratta di una vera e propria palestra, ma di un garage dove abbiamo comprato insieme a degli amici un po' di attrezzi (pertanto non siamo seguiti da nessun professionista) ed ecco il perché chiedo il vostro aiuto, al fine di ottenere una scheda che possa essere la più proficua possibile.
Le caratteristichedella scheda sono queste: full body, quasi interamente basata su esercizimultiarticolari, e in multifrequenza.
Scheda A (Lunedì eVenerdì)
- Squat(Quadricipiti) 4x6
- Panca Piana(Pettorali) 4x6
- Lento avanti inpiedi (Deltoidi) 4x6
- Pushdown con corda(Tricipiti) 4x10
- Trazioni allasbarra (Dorsali) 4xMax
- Curl Panca Alta(Bicipiti) 3x8
- Crunch Panca Bassa(Addominali) 3x15
Scheda B (Mercoledì)
- Piegamenti alleParallele (Pettorali) 4xMax
- Stacchi da Terra(Quadricipiti) 4x5
- Tirate al Mento(Trapezio) 3x8
- RematoreBilanciere (Dorsali) 4x6
- Alzate 90°deltoideposteriore (Deltoidi) 3x8-10
- Curl concentrato1manubrio (Bicipiti) 3x8
- Alzate gambe90°Parallele (Addominali) 2x8-10
Grazie a tutti :-)
P.S. Per correttezza linko qua il primo topic da cui ho incominciato a costruire la mia scheda: http://www.bodyweb.com/threads/45016...per-Lower-Body
Ribadisco che sono un principiante, e solo da 4 mesi che faccio "palestra", in realtà non si tratta di una vera e propria palestra, ma di un garage dove abbiamo comprato insieme a degli amici un po' di attrezzi (pertanto non siamo seguiti da nessun professionista) ed ecco il perché chiedo il vostro aiuto, al fine di ottenere una scheda che possa essere la più proficua possibile.
Le caratteristichedella scheda sono queste: full body, quasi interamente basata su esercizimultiarticolari, e in multifrequenza.
Scheda A (Lunedì eVenerdì)
- Squat(Quadricipiti) 4x6
- Panca Piana(Pettorali) 4x6
- Lento avanti inpiedi (Deltoidi) 4x6
- Pushdown con corda(Tricipiti) 4x10
- Trazioni allasbarra (Dorsali) 4xMax
- Curl Panca Alta(Bicipiti) 3x8
- Crunch Panca Bassa(Addominali) 3x15
Scheda B (Mercoledì)
- Piegamenti alleParallele (Pettorali) 4xMax
- Stacchi da Terra(Quadricipiti) 4x5
- Tirate al Mento(Trapezio) 3x8
- RematoreBilanciere (Dorsali) 4x6
- Alzate 90°deltoideposteriore (Deltoidi) 3x8-10
- Curl concentrato1manubrio (Bicipiti) 3x8
- Alzate gambe90°Parallele (Addominali) 2x8-10
Grazie a tutti :-)
P.S. Per correttezza linko qua il primo topic da cui ho incominciato a costruire la mia scheda: http://www.bodyweb.com/threads/45016...per-Lower-Body
Commenta