Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ESERCIZI CON IL MEZZO MOVIMENTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ESERCIZI CON IL MEZZO MOVIMENTO

    Postato originalmente da : vance:
    <STRONG>Io attualmente sto utilizzando le chiusure sopre la testa (ultimi 10 cm del lento av.) e mi sembra che, grazie ai carichi che sono piu' elevati rispetto al movimento completo, i deltoidi sembrano piu' coinvolti.

    Come tutte le cose non bisogna abusarne perche' utilizzando un arco di movimento ridotto pemettono l'utilizzo di grossi carichi con notevole sterss delle articolazioni e dei tendini, l'aumento dei carichi e' repentino e non da il tempo ai suddetti di abituarsi.

    Prova ad inserire 1 movimento parziela in un ciclo e vedi come va

    ciao

    p.s. esiste un libro secondo me cervellotico di sisco che ne consiglia l'utilizzo per tutti gli esercizi power factor training
    mah........</STRONG>

    L'ho letto, anche il mio consiglio è di inserire movimenti parziali per non perdere l'elasticità che comunque dà linea al muscolo

    Ciao

    Doc

    #2
    non voglio contraddire autorevoli sostenitori dei movimenti parziali, ma francamente per esperienza diretta e di soci non trovo abbiano una grande validità. tecnicamente il muscolo riceve il massimo beneficio se viene sollecitato nell'arco più ampio (in sicurezza) e non nel più breve o inesistente o nell'arco forte (un altro libro di sisco).
    inoltre anatomicamente il deltoide lavora massimamente alzando il braccio avanti, lateralmente e dietro circa fino a 90° col busto, dopodichè stabilizza il lavoro del trapezio. per cui ammettendo il movimento parziale per i deltoide nel lento avanti, questo semmai andrebbe fatto da bilanciere alle clavicole a bilanciere alle orecchie!
    comunque potremmo tenere aperto questo post e sentire le qualificate opinioni di armando e gawain. ciao

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : STREGONE78:
      <STRONG>ragazzi una domanda a tutti voi!!!!!!!
      Alcuni sapienti della palestra consigliano esercizi con il mezzo movimento (specie per la panca orizz. obliqua o anche obliqua alla smith machine).Prima di dire la mia vorrei sapere la vostra.
      CCCCCiAO cccari!!!!</STRONG>
      Conosci J.Little e P.Sisco? beh loro vi hanno fondato una filosofia di allenamento che per quanto abbia alcuni punti discutibili
      credo che qualcosina di giusto ci sia.

      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Credo che l'allenamento con movimenti parziali non sia completo.
        Sono daccordo con Rillo quando afferma che il muscolo è maggiormente sollecitato quando l'arco di movimento è più ampio.
        Tuttavia, credo anche che si possa inserire per qualche settimana questo tipo di movimento, per dare una ventata d'aria nuova ad una scheda che può alla lunga diventare monotona.
        Il movimento parziale permette un carico maggiore, quindi occhio alla corretta esecuzione, specialmente se si tratta di esercizi potenzialmente gravosi per le articolazioni, come lo squat e gli stacchi.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Credo che l'allenamento con movimenti parziali non sia completo.
          Sono daccordo con Rillo quando afferma che il muscolo è maggiormente sollecitato quando l'arco di movimento è più ampio.
          Tuttavia, credo anche che si possa inserire per qualche settimana questo tipo di movimento, per dare una ventata d'aria nuova ad una scheda che può alla lunga diventare monotona.
          Il movimento parziale permette un carico maggiore, quindi occhio alla corretta esecuzione, specialmente se si tratta di esercizi potenzialmente gravosi per le articolazioni, come lo squat e gli stacchi.</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ESERCIZI CON IL MEZZO MOVIMENTO

            ragazzi una domanda a tutti voi!!!!!!!
            Alcuni sapienti della palestra consigliano esercizi con il mezzo movimento (specie per la panca orizz. obliqua o anche obliqua alla smith machine).Prima di dire la mia vorrei sapere la vostra.
            CCCCCiAO cccari!!!!
            FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

            Commenta


              #7
              Io attualmente sto utilizzando le chiusure sopre la testa (ultimi 10 cm del lento av.) e mi sembra che, grazie ai carichi che sono piu' elevati rispetto al movimento completo, i deltoidi sembrano piu' coinvolti.

              Come tutte le cose non bisogna abusarne perche' utilizzando un arco di movimento ridotto pemettono l'utilizzo di grossi carichi con notevole sterss delle articolazioni e dei tendini, l'aumento dei carichi e' repentino e non da il tempo ai suddetti di abituarsi.

              Prova ad inserire 1 movimento parziela in un ciclo e vedi come va

              ciao

              p.s. esiste un libro secondo me cervellotico di sisco che ne consiglia l'utilizzo per tutti gli esercizi power factor training
              mah........
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎