Cosa fare se perdo molti allenamenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superbari
    Bodyweb Member
    • Dec 2016
    • 35
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Cosa fare se perdo molti allenamenti?

    Cosa posso fare per mantenere la forma fisica quando perdo alcuni allenamenti? Sono Pugliese e qui nevica molto e ho già perso un allenamento perchè la palestra è chiusa. Adesso non so tra quanto tempo riaprirà, dipende tutto dal meteo(potrebbe trattarsi anche di una settimana). A casa posso fare alcuni esercizi per tenermi in allenamento oppure sono delle cose inutili e conviene non fare niente e pensare solo all'alimentazione?
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

    #2
    una palestra che chiude perché nevica?
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta

    • superbari
      Bodyweb Member
      • Dec 2016
      • 35
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      una palestra che chiude perché nevica?
      Qui non nevica mai, questo è un evento straordinario

      Commenta

      • claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
        Qui non nevica mai, questo è un evento straordinario
        si ok, ma cosa c'entra questo con la chiusura della palestra?
        capirei ancora un campo da calcio o cmq qualcosa all'aperto.....pero' una palestra in un edificio chiuso....boh
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        • superbari
          Bodyweb Member
          • Dec 2016
          • 35
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          si ok, ma cosa c'entra questo con la chiusura della palestra?
          capirei ancora un campo da calcio o cmq qualcosa all'aperto.....pero' una palestra in un edificio chiuso....boh
          Non lo so. Forse perché sulle strade c'è troppa neve e con le macchine è difficile da raggiungere e quindi la chiudono. Io ho chiesto se nel caso dovessi perdere più allenamenti c'è qualche esercizio utile da fare a casa(addominali, flessioni, tricipiti) oppure sono inutili e quindi devo solo concentrarmi sull'alimentazione?

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            Per una settimana non succede nulla

            Commenta

            • claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
              Non lo so. Forse perché sulle strade c'è troppa neve e con le macchine è difficile da raggiungere e quindi la chiudono. Io ho chiesto se nel caso dovessi perdere più allenamenti c'è qualche esercizio utile da fare a casa(addominali, flessioni, tricipiti) oppure sono inutili e quindi devo solo concentrarmi sull'alimentazione?
              insomma ogni occasione è buona per chiudere la palestra/ridurre gli orari....questo è un classico qui in Italia

              comunque riguardo alla tua domanda potresti fare qualche circuito a corpo libero (magari con l'aiuto di un applicazione come questa https://play.google.com/store/apps/d...evenmins&hl=it ) oppure qualche esercizio per gli addominali.
              ovviamente non sostituisce un buon allenamento in palestra, pero' almeno mantieni un po' il ritmo
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta

              • xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Io mi prenderei questa settimana come periodo di scarico. Al rientro farei una settimana più leggera e poi tornerei a pieno regime. Tanto non si perde niente.

                Se proprio vuoi muoverti, invece, puoi fare dip, addominali, flessioni, squat e compagnia bella.

                Commenta

                • -El Diablo-
                  Prolixus User
                  • Mar 2014
                  • 2321
                  • 148
                  • 8
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
                  Cosa posso fare per mantenere la forma fisica quando perdo alcuni allenamenti? Sono Pugliese e qui nevica molto e ho già perso un allenamento perchè la palestra è chiusa. Adesso non so tra quanto tempo riaprirà, dipende tutto dal meteo(potrebbe trattarsi anche di una settimana). A casa posso fare alcuni esercizi per tenermi in allenamento oppure sono delle cose inutili e conviene non fare niente e pensare solo all'alimentazione?
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  insomma ogni occasione è buona per chiudere la palestra/ridurre gli orari....questo è un classico qui in Italia

                  Per avere una palestra in provincia di Lecce questo topic è bellissimo.

                  Per chi non fosse del luogo sappiate che qui quando nevica si blocca tutto, semplicemente perché le strade sono impraticabili. L'ultima neve decente qui si è vista nel 2002. Quindici anni fa. Qui nessuno è attrezzato per queste eventualità e non parlo solo di catene o gomme da neve, ma anche a livello di amministrazioni locali non ci sono particolari mezzi spazzaneve. Anche molte ambulanze e servizi di primaria necessità non hanno funzionato regolarmente. Capirete che in tutto questo contesto una banale palestra può anche restare chiusa.

                  Per la cronaca io sono stato chiuso venerdì, sabato e domenica. Venerdì e domenica a priori in quanto festivi. Sabato causa neve. Mi è piaciuto sabato ricevere diversi messaggi di persone che volevano comunque allenarsi. A molti ho dato la disponibilità a patto che venissero a prendermi e riaccompagnarmi, tanto abito nelle stesse zone. Stranamente proposta così nessuno se la sentiva più eppure abito ad un paio di chilometri dalla palestra...

                  Per superbari comunque non ti fare troppi problemi. Se la tua palestra, come la mia, non ha già riaperto oggi riaprirà domani o nei prossimi giorni. Per il resto non ti fare venire troppe ansie, saltare un paio di allenamenti non ti trasformerà in un secco da paura... Scommetto che un po' come tutti anche tu ogni tanto salti qualche allenamento per motivi tuoi. Un po' di relax... non succede nulla...

                  Commenta

                  • xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Effettivamente, non penso sia una questione di pigrizia. Se nevica dalle mie parti, dato che non siamo attrezzati per queste evenienze, chiudono scuole, palestre, alimentari... non è che nessuno voglia lavorare, ma se le strade (già pessime di loro, conoscendo la media italiana) sono ghiacciate, perché devo comunque andare e rischiare di fare un incidente?

                    Commenta

                    Working...
                    X