Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALLENAMENTO MASSIVO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALLENAMENTO MASSIVO!!!!

    Ehm...ciao a tutti!!!Volevo chiedere una cosa:qua e la nel forum leggo di gente che si allena due volte alla settimana e leggo di molta gente che gli da ragione!!
    Io sono ignorante in materia, ma mi alleno 4 volte alla settimana per due ore e mi trovo bene!!Ho preso 30 kg in 4 anni(sono alto 1,92 e peso 90) e non mi sono mai sovrallenato...Com'è che invece leggo che tutti consigliano allenamenti brevi e corti("intensi")?SVELATEMI L'ARCANO

    Grazie a tutti


    Quando nanto è in crisi,compare hokuto.

    #2
    La maggioranza delle persone possiede delle doti genetiche nella media. Solo una piccola parte si può ritenere superiore.
    Quindi, il 98% dei soggetti che si alenano coi pesi, dovrebbero seguire una routine sensata.
    Ogni volta che ci si reca in palestra si crea un trauma muscolare.
    Il nostro corpo reagisce a questo stimolo, cercando di adattarsi a compiere nuovamente un lavoro stressante. Per fare ciò, cercherà di riparare i tessuti danneggiati e, per assicurarsi di poter sopportare anche dei carichi maggiori, incrementerà la massa muscolare e la forza.
    Questo processo di supercompensazione avviene nei giorni di riposo, quando non vi sono altri traumi muscolari in agguato.
    Se l'intensità di un workout è elevata il danno muscolare causato sarà ingente. Per attuare la supercompensazione il corpo richiederà un periodo di riposo di 3\4 giorni. In tale periodo, qualsiasi stress muscolare non farà che limitare ed ostacolare il processo di recupero.

    Come ho detto all'inizio, alcuni soggetti (molto pochi) sono dotati di una genetica superiore. Questi individui riescono a recuperare in minor tempo e quindi si possono permettere una frequenza di allenamento superiore.
    Tu potresti essere uno di questi individui.
    Altri soggetti, per aiutare il processo di recupero, fanno uso di farmaci.

    Sono convinto che questi "super-uomini" potrebbero ottenere progressi ancora migliori se si allenassero con una frequenza minore (semprechè l'intensità sia davvero elevata), permettendo al loro corpo di attuare la supercompensazione in maniera ancora più completa.

    Potrebbe anche accadere che coloro che si allenano con una frequenza di 4\5 giorni a settimana non siano geneticamente superiori alla media, ma semplicemente non si allenino alla dovuta intensità. In tal modo riuscirebbero a recuperare totalmente da un giorno all'altro, visto che il trauma muscolare non è stato ingente.
    Troppe persone vanno in palestra ad eseguire gli esercizietti ai cavi, utilizzano macchine che facilitano i movimenti, rendendo meno duro l'esercizio. Forse trovano troppo faticoso eseguire gli esercizi che realmente funzionano come lo squat e gli stacchi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Anche io una volta tenevo un grande volume di allenamento e sono cresciuto tantissimo.
      Però ero giovanissimo ed agli inizi.
      Quando ho cominciato a "stallare", gradualmente ho diminuito i volumi.
      In questo periodo sto tenendo un volume estremamente basso (monoserie), però ho sempre dei piccoli miglioramenti.
      Vi saprò dire come va, magari vi posto le tabelle, se non ridete dei carichi di alcuni esercizi.
      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>La maggioranza delle persone possiede delle doti genetiche nella media. Solo una piccola parte si può ritenere superiore.
        Quindi, il 98% dei soggetti che si alenano coi pesi, dovrebbero seguire una routine sensata.
        Ogni volta che ci si reca in palestra si crea un trauma muscolare.
        Il nostro corpo reagisce a questo stimolo, cercando di adattarsi a compiere nuovamente un lavoro stressante. Per fare ciò, cercherà di riparare i tessuti danneggiati e, per assicurarsi di poter sopportare anche dei carichi maggiori, incrementerà la massa muscolare e la forza.
        Questo processo di supercompensazione avviene nei giorni di riposo, quando non vi sono altri traumi muscolari in agguato.
        Se l'intensità di un workout è elevata il danno muscolare causato sarà ingente. Per attuare la supercompensazione il corpo richiederà un periodo di riposo di 3\4 giorni. In tale periodo, qualsiasi stress muscolare non farà che limitare ed ostacolare il processo di recupero.

        Come ho detto all'inizio, alcuni soggetti (molto pochi) sono dotati di una genetica superiore. Questi individui riescono a recuperare in minor tempo e quindi si possono permettere una frequenza di allenamento superiore.
        Tu potresti essere uno di questi individui.
        Altri soggetti, per aiutare il processo di recupero, fanno uso di farmaci.

        Sono convinto che questi "super-uomini" potrebbero ottenere progressi ancora migliori se si allenassero con una frequenza minore (semprechè l'intensità sia davvero elevata), permettendo al loro corpo di attuare la supercompensazione in maniera ancora più completa.

        Potrebbe anche accadere che coloro che si allenano con una frequenza di 4\5 giorni a settimana non siano geneticamente superiori alla media, ma semplicemente non si allenino alla dovuta intensità. In tal modo riuscirebbero a recuperare totalmente da un giorno all'altro, visto che il trauma muscolare non è stato ingente.
        Troppe persone vanno in palestra ad eseguire gli esercizietti ai cavi, utilizzano macchine che facilitano i movimenti, rendendo meno duro l'esercizio. Forse trovano troppo faticoso eseguire gli esercizi che realmente funzionano come lo squat e gli stacchi.</STRONG>
        Se tieni alta l'intensità degli esercizi 3 volte a settimanan sono più che sufficienti

        Ciao

        Doc

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>La maggioranza delle persone possiede delle doti genetiche nella media. Solo una piccola parte si può ritenere superiore.
          Quindi, il 98% dei soggetti che si alenano coi pesi, dovrebbero seguire una routine sensata.
          Ogni volta che ci si reca in palestra si crea un trauma muscolare.
          Il nostro corpo reagisce a questo stimolo, cercando di adattarsi a compiere nuovamente un lavoro stressante. Per fare ciò, cercherà di riparare i tessuti danneggiati e, per assicurarsi di poter sopportare anche dei carichi maggiori, incrementerà la massa muscolare e la forza.
          Questo processo di supercompensazione avviene nei giorni di riposo, quando non vi sono altri traumi muscolari in agguato.
          Se l'intensità di un workout è elevata il danno muscolare causato sarà ingente. Per attuare la supercompensazione il corpo richiederà un periodo di riposo di 3\4 giorni. In tale periodo, qualsiasi stress muscolare non farà che limitare ed ostacolare il processo di recupero.

          Come ho detto all'inizio, alcuni soggetti (molto pochi) sono dotati di una genetica superiore. Questi individui riescono a recuperare in minor tempo e quindi si possono permettere una frequenza di allenamento superiore.
          Tu potresti essere uno di questi individui.
          Altri soggetti, per aiutare il processo di recupero, fanno uso di farmaci.

          Sono convinto che questi "super-uomini" potrebbero ottenere progressi ancora migliori se si allenassero con una frequenza minore (semprechè l'intensità sia davvero elevata), permettendo al loro corpo di attuare la supercompensazione in maniera ancora più completa.

          Potrebbe anche accadere che coloro che si allenano con una frequenza di 4\5 giorni a settimana non siano geneticamente superiori alla media, ma semplicemente non si allenino alla dovuta intensità. In tal modo riuscirebbero a recuperare totalmente da un giorno all'altro, visto che il trauma muscolare non è stato ingente.
          Troppe persone vanno in palestra ad eseguire gli esercizietti ai cavi, utilizzano macchine che facilitano i movimenti, rendendo meno duro l'esercizio. Forse trovano troppo faticoso eseguire gli esercizi che realmente funzionano come lo squat e gli stacchi.</STRONG>
          Un MITO come sempre!!!!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            [QB

            Troppe persone vanno in palestra ad eseguire gli esercizietti ai cavi, utilizzano macchine che facilitano i movimenti, rendendo meno duro l'esercizio. Forse trovano troppo faticoso eseguire gli esercizi che realmente funzionano come lo squat e gli stacchi.[/QB]
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎