Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papavero
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 48
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda massa

    Salve a tutti, ho 21 anni, mi alleno da 4 anni e fino ad ora mi sono sempre affidato ai miei allenatori per le schede, anche perche ogni volta che provavo a farne una io e ve la posta mi apportavate sempre 3000 modifiche che mi passava la voglia e il giorno dopo me la facevo rifare dal mio allenatore.

    Ma ora il mio allenatore sembra aver perso la voglia, soprattutto nel fare le schede, le quali sono scadenti e da quel che ho notato a volte l'unico sforzo che fa è cambiare il nome di una scheda e darla ad un altro, penso che questo succeda in molte palestre purtroppo.

    Sono alto 1,82 e peso 80kg, sono messo discretamente, anche perche da 4 anni mi alleno duramente, e vorrei provare finalmente a gestirmi in modo autonomo... MA SO GIA CHE ANCHE QUESTA SCHEDA NON VI PIACERà AHAHAHA:

    3 ALLENAMENTI:

    DAY 1 PETTO TRICIPITI

    panca piana 6x6
    distensioni manubri 3x8
    croci 30° + distens, manubri 30° 3x10+max
    croci cavi alti 2x15+ 2xmax lente per sfinire il muscolo (FORSE PER STA COSA MI UCCIDETE)

    French press 4x6
    pull down 3x6+6+6 diminuendo peso
    estensioni 1 braccio+ corda dall'alto 2x12+max


    DAY 2 DORSO BICIPITI

    trazioni 5xmax
    lat machine 4x10
    pulley+ push down 3x8+12
    hiperextension (o come si scrive) 3x20 (con sovraccarico finche reggo, poi senza)

    curl bilanciere 4x6
    curl manubri 3x6+6+6
    curl ai cavi 2x15 + 2xmax lente (COME GIA VISTO ANCHE PRIMA....AIUTO)


    DAY 3 GAMBE SPALLE

    PER QUANTI RIGUARDA LE GAMBE, HO UNA SCHEDA FATTA APPOSTA AVENDO UN CROCIATO LESIONATO, ED ESSENDOMI GIA FATTO SIRINGARE 3 VOLTE PERCHE VOLEVO FARE DI TESTA MIA, QUINDI NON OSO NEMMENO RIFARMI UNA SCHEDA SU QUESTO.

    lento avanti bilanciere 4x6
    arnold press+tir mento 3x8+12
    alz laterali90° 2x12+ max lento calando peso.


    INFORMAZIONI:

    Ho cercato di sdrammatizzare il piu possibile, perche so che avrei potuto fare una scheda normale tutta 3x8, 4x6 ecc... ma io odio le schede fatte cosi, senza 2 esercizi assieme, senza serie lente, senza serie calando i pesi, non le ho mai sopportate e le ritengo anche poco efficaci nei miei confronti (esperienza personale).

    Non ho dei massimali molto elevati, forse dati anche dalla mia genetica, visto che senza la palestra e una dieta pesavo 57 kili che io chiamo il mio peso normale (ovvero senza mangiare come un ossesso ed allenarmi) e quindi il mio fisico non dispone di grande forza, ho visto infatti gente che inizia da pochi mesi sollevare piu di me, con un fisico decisamente inferiore ma gia robusto di per se, ma so che è tutta una questione di genetica e non mi preoccupo, io faccio i miei carichi l'importante è sentirli.
    Per darvi un idea, in panca piana un 4x6 faccio circa 30kg per parte, ovviamente pulitissimi e arrivando alla fine quasi sfinito. (il primo giorno che ho fatto il petto in vita mia, ho ceduto alla seconda ripetizione della prima serie, con un bilanciere che aveva 5 kili per parte, per farvi capire la scarsa forza del mio fisico in generale)

    VI PREGO DI ESSERE GENTILI NEI CONFRONTI DELLA MIA SCHEDA, è DA 3 ORE CH NAVIGO PER CERCARE DI TIRARE FUORI QUALCOSA DI DECENTE... SPERO NELLA VOSTRA BUONA ANIMA.
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da papavero Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 21 anni, mi alleno da 4 anni e fino ad ora mi sono sempre affidato ai miei allenatori per le schede, anche perche ogni volta che provavo a farne una io e ve la posta mi apportavate sempre 3000 modifiche che mi passava la voglia e il giorno dopo me la facevo rifare dal mio allenatore.

    Ma ora il mio allenatore sembra aver perso la voglia, soprattutto nel fare le schede, le quali sono scadenti e da quel che ho notato a volte l'unico sforzo che fa è cambiare il nome di una scheda e darla ad un altro, penso che questo succeda in molte palestre purtroppo.

    Sono alto 1,82 e peso 80kg, sono messo discretamente, anche perche da 4 anni mi alleno duramente, e vorrei provare finalmente a gestirmi in modo autonomo... MA SO GIA CHE ANCHE QUESTA SCHEDA NON VI PIACERà AHAHAHA:

    3 ALLENAMENTI:

    DAY 1 PETTO TRICIPITI

    panca piana 6x6
    distensioni manubri 3x falle su panca inclinata
    croci 30° + distens, manubri 30° 3x10+max togli le dist.
    croci cavi alti 2x15+ 2xmax lente per sfinire il muscolo (FORSE PER STA COSA MI UCCIDETE a me sta cosa che fai alla fine non piace, vedi che ti dicono gli altri, ad ogni modo ti consiglierei di farle ai cavi bassi dato che fai già le croci a 30°

    French press 4x6
    pull down 3x6+6+6 diminuendo peso
    estensioni 1 braccio+ corda dall'alto 2x12+max solo le estensioni


    DAY 2 DORSO BICIPITI

    trazioni 5xmax serve un rematore con bil, c'è poco volume sul dorso
    lat machine 4x10
    pulley+ push down 3x8+12 hai sbagliato sicuramente a scrivere, il push down è quello per i tricipiti, il pull down quello per il dorso
    hiperextension (o come si scrive) 3x20 (con sovraccarico finche reggo, poi senza) fai allora 3x12 o 3x15 in modo da usare sempre un sovraccarico

    curl bilanciere 4x6
    curl manubri 3x6+6+6
    curl ai cavi 2x15 + 2xmax lente (COME GIA VISTO ANCHE PRIMA....AIUTO) al solito ste serie lente non mi paicciono


    DAY 3 GAMBE SPALLE

    PER QUANTI RIGUARDA LE GAMBE, HO UNA SCHEDA FATTA APPOSTA AVENDO UN CROCIATO LESIONATO, ED ESSENDOMI GIA FATTO SIRINGARE 3 VOLTE PERCHE VOLEVO FARE DI TESTA MIA, QUINDI NON OSO NEMMENO RIFARMI UNA SCHEDA SU QUESTO. ok

    lento avanti bilanciere 4x6
    arnold press+tir mento 3x8+12 puoi anche togliere le tirate al mento
    alz laterali90° 2x12+ max lento calando peso sempre la cosa delle serie lente, comunque metti delle alzate laterali in 3x12, le alzate a 90 le farei in 3x8 o 3x10


    INFORMAZIONI:

    Ho cercato di sdrammatizzare il piu possibile, perche so che avrei potuto fare una scheda normale tutta 3x8, 4x6 ecc... ma io odio le schede fatte cosi, senza 2 esercizi assieme, senza serie lente, senza serie calando i pesi, non le ho mai sopportate e le ritengo anche poco efficaci nei miei confronti (esperienza personale).

    Non ho dei massimali molto elevati, forse dati anche dalla mia genetica, visto che senza la palestra e una dieta pesavo 57 kili che io chiamo il mio peso normale (ovvero senza mangiare come un ossesso ed allenarmi) e quindi il mio fisico non dispone di grande forza, ho visto infatti gente che inizia da pochi mesi sollevare piu di me, con un fisico decisamente inferiore ma gia robusto di per se, ma so che è tutta una questione di genetica e non mi preoccupo, io faccio i miei carichi l'importante è sentirli.
    Per darvi un idea, in panca piana un 4x6 faccio circa 30kg per parte, ovviamente pulitissimi e arrivando alla fine quasi sfinito. (il primo giorno che ho fatto il petto in vita mia, ho ceduto alla seconda ripetizione della prima serie, con un bilanciere che aveva 5 kili per parte, per farvi capire la scarsa forza del mio fisico in generale)

    VI PREGO DI ESSERE GENTILI NEI CONFRONTI DELLA MIA SCHEDA, è DA 3 ORE CH NAVIGO PER CERCARE DI TIRARE FUORI QUALCOSA DI DECENTE... SPERO NELLA VOSTRA BUONA ANIMA.
    Non puoi parlare di genetica dopo soli 4 anni di allenamento, c'è gente che ai limite della genetica non ci arriva neanche dopo tutta una vita, figurati dopo 4 anni. Ognuno di noi ha un livello di partenza che può essere il più vario, dipende da tante cose.. Io stesso quando ho iniziato pensavo di essere negato per lo squat, non riuscivo a scendere sotto al parallelo senza cadere indietro e usavo carichi ridicoli, poi divenne la mia alzata più potente e adesso sono in grado di fare oltre 200 kg, in gara con 3 giudici che valutano se sono sceso abbastanza. La genetica è spesso una buona scusa che vogliamo dare a noi stessi per non doverci impegnare di più.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta

    • papavero
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 48
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille per la disponibilità, due cose che non mi sono ben chiare, nelle spalle le alzate laterali le faccio in aggiunta alle 90° o sostituiscono quelle a 90?

      stessa cosa nella schiena, il rematore lo aggiungo lasciando le trazioni o lo sostituisco alle trazioni?

      GRAZIE PER LA DISPONIBILITà

      Commenta

      • Dragon17
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 1897
        • 43
        • 12
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da papavero Visualizza Messaggio
        grazie mille per la disponibilità, due cose che non mi sono ben chiare, nelle spalle le alzate laterali le faccio in aggiunta alle 90° o sostituiscono quelle a 90?

        stessa cosa nella schiena, il rematore lo aggiungo lasciando le trazioni o lo sostituisco alle trazioni?

        GRAZIE PER LA DISPONIBILITà
        in entrambi casi si tratta di un'aggiunta
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta

        Working...
        X