Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio allenamento con programma McRobert, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio allenamento con programma McRobert, consigli

    Salve a tutti, ho 34 anni, alto 192 peso 85 kg. fino a un anno fa andavo in palestra regolarmente, poi ho smesso e adesso vorrei ricominciare, in modo un po' più consapevole. Ho sempre frequentato palestre in cui i trainer mi facevano schede standard prestampate e praticamente uguali per tutti, dall'efficacia secondo me dubbia. In questi mesi per mia curiosità ho letto un po' di cose su internet fra cui il libro di Stuart McRobert, e alla fine del libro propone un programma che vorrei seguire, e vorrei un vostro parere visto che in questo sito ci sono parecchie persone che di queste cose ne masticano! Il programma per i primi 3 mesi è il seguente:
    1: squat 3x8
    2: sollevamento sulle punte dei piedi 3x15
    3: distensione su panca 3x8
    4: stacco da terra 3x8
    5: distensione con manubri con schiena appoggiata 3x8
    6: trazioni lat machine 3x8
    7: scrollata con manubri
    8: curl con manubri da seduti 3x8
    9: crunch base 3x12

    Nel libro è specificato che basta farlo 2 sedute a settimana, ma io vorrei allenarmi almeno 3-4 volte, quindi pensavo di fare lunedì palestra, mercoledì cardio, venerdì palestra, sabato cardio. Il mio obiettivo non è quello di farmi il fisico da bodybuilder, mi piacerebbe farmi un fisico muscoloso ma non gonfio, mi piace il fisico tonico e asciutto.
    Che ne pensate?

    #2
    beh, io sono di parte, e remo contro McRobert
    ha dei princìpi un pò " naif" .....
    comunque non è allenante
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ciao,io mi sono allenato per un bel po' con quel metodo,non è male direi,specie per l'aumento di forza e di conseguenza la massa,per le gambe usavo la monoserie da 20/30reps.Direi che intanto essendo una full body e se eseguita come deve,non puoi allenarti 4 volte,non ce la faresti,3 volte è un buon compromesso.Dopo un po' ho storpiato un po' l'allenamento poichè non puoi andare a caricare e aumentare all'infinito nè tantomeno più passano gli anni e meno carichi eseguirai (arrivano i conti dopo garantito) quindi mantenendo i due allenamenti settimanali,ho aumentato le serie e qualche esercizio in più mischiando un po' di pump che non guasta mai,quindi l'unica cosa è provare!
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        mi potresti dire quali sono i difetti e come correggerli secondo te?

        Commenta


          #5
          mah non è che sono "difetti" ma per me non sono sufficienti per costruire massa,ok per la full body che secondo me è l'ideale per stravolgere tutto il corpo e hai la possibiltà di allenarti anche 2 volte a sett. e/o a rotazione anche 3 ma magari aggiungendo più serie e più pump,esempio invece che 3x8 fare 5x8/10 o addirittura 6x8,squat idem o una serie ignorante da 20/30 reps che per me sono l'ottimale per le gambe e inoltre non caricando eccessivamente te la risparmi pure,sennò anche li devi andare sulle 6 serie.Io poi ogni allenamento cambio gli esercizi,se nella seduta A faccio panca piana,la B sarà inclinata e così via,mi sono allenato così per 10 anni e stressandomi di meno
          Alboreto is nothing

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎