Salve a tutti, ho 34 anni, alto 192 peso 85 kg. fino a un anno fa andavo in palestra regolarmente, poi ho smesso e adesso vorrei ricominciare, in modo un po' più consapevole. Ho sempre frequentato palestre in cui i trainer mi facevano schede standard prestampate e praticamente uguali per tutti, dall'efficacia secondo me dubbia. In questi mesi per mia curiosità ho letto un po' di cose su internet fra cui il libro di Stuart McRobert, e alla fine del libro propone un programma che vorrei seguire, e vorrei un vostro parere visto che in questo sito ci sono parecchie persone che di queste cose ne masticano! Il programma per i primi 3 mesi è il seguente:
1: squat 3x8
2: sollevamento sulle punte dei piedi 3x15
3: distensione su panca 3x8
4: stacco da terra 3x8
5: distensione con manubri con schiena appoggiata 3x8
6: trazioni lat machine 3x8
7: scrollata con manubri
8: curl con manubri da seduti 3x8
9: crunch base 3x12
Nel libro è specificato che basta farlo 2 sedute a settimana, ma io vorrei allenarmi almeno 3-4 volte, quindi pensavo di fare lunedì palestra, mercoledì cardio, venerdì palestra, sabato cardio. Il mio obiettivo non è quello di farmi il fisico da bodybuilder, mi piacerebbe farmi un fisico muscoloso ma non gonfio, mi piace il fisico tonico e asciutto.
Che ne pensate?
1: squat 3x8
2: sollevamento sulle punte dei piedi 3x15
3: distensione su panca 3x8
4: stacco da terra 3x8
5: distensione con manubri con schiena appoggiata 3x8
6: trazioni lat machine 3x8
7: scrollata con manubri
8: curl con manubri da seduti 3x8
9: crunch base 3x12
Nel libro è specificato che basta farlo 2 sedute a settimana, ma io vorrei allenarmi almeno 3-4 volte, quindi pensavo di fare lunedì palestra, mercoledì cardio, venerdì palestra, sabato cardio. Il mio obiettivo non è quello di farmi il fisico da bodybuilder, mi piacerebbe farmi un fisico muscoloso ma non gonfio, mi piace il fisico tonico e asciutto.
Che ne pensate?
Commenta