Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee per split Multi-Mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idee per split Multi-Mono

    Ciao a tutti.E' qualche mese che sto facendo una split multifrequenza tirata-spinta cosi strutturata:

    ABA BABA BAB ABAB

    A) Spinta
    5x5 Squat 105kg
    5x5 Panca 75kg
    4x7 Military Press
    3x8 Croci
    3x8 Triceps

    B)Tirate
    5x5 Stacco 135kg
    5x5 Rematore
    4x6 Lat machine/trazioni
    3x8 Leg Curl
    3x8 Biceps

    Sono 183x98kg al 17-18%. Il mio problema è che le gambe sono troppo avanti rispetto al corpo, sia nei pesi (dove in proporzione alzo di più della panca) sia nell'estetica (ho infatti coscie e polpacci enormi ed un petto normale).
    Mi trovo molto bene con questa ma vorrei spingere di piu con l'upper body e lasciare le gambe li dove sono (di cui sono tra l'altro soddisfatto e non voglio far crescere ulteriormente pena disatro con i pantaloni). Il mio obbiettivo finale è estetico al momento e punto a perdere nel lungo periodo 5kg possibilmente di solo grasso.

    La mia idea era di mettere degli squat "alleggeriti" (tipo 3x7 80kg) dopo gli stacchi (che adoro e non vorrei togliere) in modo da concentrare il lavoro per le gambe in una seduta e non toccarle in altri allenamenti ne quali mi posso concentrare sul sopra... però in questo modo ,cercando di mantenere una multifrequenza (poichè la preferisco), non riesco a fare uno split decente

    Stacco 5x5
    Squat 3x7
    e poi?

    Oppure mi faccio un periodo di monofrequenza gambe-spinta-tirata? O che altre idee avete in mente?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎