Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda

    Ciao a tutti,

    l'utente Alevismo mi ha fatto una scheda per la massa ed oggi ho finito la quarta settimana. Per quanto continuo con la scheda che mi ha dato? E come posso modificarla poi?

    Ho 33 anni, 1,75 m, 62,5 kg. Purtroppo ectomorfo.
    Mi alleno da casa ed ho a disposizione due panche inclinabili, bilanciere dritto, bilanciere ez, manubri, 1 kettlebell da 12 kg, 1 kettlebell da 16 kg, sbarra per trazioni, triangolo di trazione per t-bar, più tanta ghisa.
    L'importante è che non mi mettiate gli stacchi perché mi distruggo la schiena, ho provato e riprovato ma mi faccio male. Quelli a gambe tese che già ci sono nella scheda vanno bene invece. I calf li ho eliminati perché a casa non ho scalini e non so proprio come allenare i polpacci.

    GIORNO A Dorso – Deltoidi posteriori - Bicipiti
    Esercizio Serie Ripetizioni Recupero
    Rematore bilanciere 4 8 120”
    Trazioni Presa prona 4 8 90
    Rematore t-bar 3 10 60
    Scrollate 4 6 90
    Alzate a 90° 3 12 60
    Curl bilanciere 4 8 60
    curl manubri a martello 3 10 60”
    GIORNO B Gambe – Addominali
    Esercizio Serie Ripetizioni Recupero
    Squat 4 8 120
    Affondi manubri 4 10 90
    Squat Frontale 3 10 90
    Stacchi Gambe tese 4 8 90
    Calf in piedi 4 15 60
    Crunch con sovraccarico 5 12 60
    Plank 3 Max 60
    GIORNO C Petto – Spalle - Tricipiti
    Esercizio Serie Ripetizioni Recupero
    Panca piana 4 8 120”
    Dip con sovraccarico 3 8 90
    Panca inclinata manubri 3 10 90
    Croci su inclinata 3 12 60
    Military press 4 8 120
    Alzate laterali 3 12 60
    French press bilanciere 3 8 60
    Kick Back 3 12 60

    #2
    Se ti piace e ti da stimoli puoi tenerla ancora un po' , secondo me il volume è un po' bassino, il dorso sotto allenato , per i polpacci basterebbe uno step , un po' di inventiva allenandosi a casa ci vuole
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Se ti piace e ti da stimoli puoi tenerla ancora un po' , secondo me il volume è un po' bassino, il dorso sotto allenato , per i polpacci basterebbe uno step , un po' di inventiva allenandosi a casa ci vuole
      Onestamente mi trovo bene e il giorno dopo ho i DOMS sui muscoli allenati; l'unico che non sento è l'addome.
      Cosa intendi per tenerla ancora? Altre 2 settimane o di più? E faccio tutto senza settimana di scarico?

      P.s. L'attuale scheda prevede tra i 50 min e 1 h di allenamento per ogni wo.
      Last edited by chiurlo; 30-12-2016, 16:43:13.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Onestamente mi trovo bene e il giorno dopo ho i DOMS sui muscoli allenati; l'unico che non sento è l'addome.
        Cosa intendi per tenerla ancora? Altre 2 settimane o di più? E faccio tutto senza settimana di scarico?

        P.s. L'attuale scheda prevede tra i 50 min e 1 h di allenamento per ogni wo.
        Doms non significano nulla , c'è una frase che gironzola famosa per il forum ed e' questa : c'è chi ormai non ha doms da anni , e aggiungo gambe a parte nemmeno io ho più doms,

        La scheda puoi tenerla ancora se ti da stimoli , se ti piace , se vedi che migliori ,

        Il volume :11 serie per il dorso a settimana e davvero poco , cmq fai come vuoi
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Doms non significano nulla , c'è una frase che gironzola famosa per il forum ed e' questa : c'è chi ormai non ha doms da anni , e aggiungo gambe a parte nemmeno io ho più doms,

          La scheda puoi tenerla ancora se ti da stimoli , se ti piace , se vedi che migliori ,

          Il volume :11 serie per il dorso a settimana e davvero poco , cmq fai come vuoi
          Dimmi tu come la modificheresti. Io mi affido a voi.
          E già che ci siamo, una volta che smetto con questa scheda, cosa mi consigli di fare? Forza? Ancora massa? E strutturata in che modo?

          Commenta


            #6
            Up.

            Commenta


              #7
              Vedi il mio link in firma per farti un'idea, se ti piace qualcosa posta la scheda e la rivedi in base all'attrezzatura in tuo possesso
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Vedi il mio link in firma per farti un'idea, se ti piace qualcosa posta la scheda e la rivedi in base all'attrezzatura in tuo possesso
                Dici che non va bene partire da quella che ho postato?

                Commenta


                  #9
                  Nessuno?

                  Commenta


                    #10
                    La tua come base per modificarla va bene, ma devi sempre apportare tu delle modifiche e poi la rivediamo
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      La tua come base per modificarla va bene, ma devi sempre apportare tu delle modifiche e poi la rivediamo
                      Ok, però prima vorrei appunto sapere per quanto continuare; se vedo miglioramenti continuo con la stessa fino a che non ne vedo? E continuo sempre così, impostata con quelle serie e ripetizioni? E il tutto senza fare mai la settimana di scarico?

                      Commenta


                        #12
                        Il tempo lo decidi tu, puoi tenerla 4/5/6 settimane, puoi mantenere lo stesso splittaggio ma cambiare l'ordine e la scelta dei vari esercizi
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Essendo ora alla quinta direi che a questo punto arrivo a sei settimane. Poi settimana di pausa? E poi la cambio variando qualche esercizio e l'ordine, ma mantenendo stesse serie e ripetizioni?

                          Commenta


                            #14
                            La pausa non ha senso farla se ti alleni da poco, quindi continua tranquillamente il tuo allenamento così come ti ho detto nel mio precedente post
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Da poco faccio quella scheda, ma mi alleno da anni. Solitamente facevo 4 settimane e una di stop; sbagliavo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎