piramidale e complementari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    piramidale e complementari

    Ciao ragazzi buonasera a tutti
    Stavo pensando di mettere un piramidale nei complementari di squat e panca ma non so se mettere un 10-8-6 o un 6-8-10; quindi ad esempio dopo un 5x5 o 4x6 di panca piana è meglio spinte con piramidale classico o inverso e perché?
    Grazie anticipatamente
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io personalmente preferisco/mi trovo meglio con quello inverso, quindi tipo 4-6-8-10.
    Il motivo principale è che intanto carichi di più..se facessi un 10-8-6-4, quando devo fare le 4 ripetizioni arrivo più stanco e di conseguenza carico meno..oltre al fatto che a inizio allenamento è meglio spingere di più, e poi man mano si scalano i pesi. Tu lo vuoi mettere dopo un 4 x 6 di panca piana...IO farei un 6-8-8-10..io..Ma puoi fare benissimo quello che ti piace di più. Tanto non pensare che sia il piramidale a fare la differenza nella crescita generale.
    Io adesso sto facendo come primo esercizio per il petto la panca in 2-4-4-6 e in un mese ho aumentato di 12 kg il peso che usavo sulle 2 ripetizioni..quindi mi sto trovando molto bene. Nel tuo caso però secondo me fa poca differenza visto che lo usi nei complementari e dopo aver già spinto abbastanza sulla panca.
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      xXNicolaXx grazie per la risposta. Anche io generalmente preferisco il piramidale inverso, proprio perché come dici anche te si ha piu forza all'inizio e lo ho sempre usato sui multiarticolari. Ora volevo provare a metterlo qualche volta anche nei complementari, come alterativa ai piu classici 3x8 - 3x10. Inizialmente ho pensato subito ad un 6-8-10 poi mi è capitato di vedere in qualche video e qualche scheda che era piu usato un 10-8-6 e qui mi è sorto il dubbio. Sicuramente mi starò facendo delle pippe mentali inutili ma ho voluto chiedere cosi giusto per avere qualche chiarimento in più

      Commenta

      • xXNicolaXx
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 485
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Masmen Visualizza Messaggio
        xXNicolaXx grazie per la risposta. Anche io generalmente preferisco il piramidale inverso, proprio perché come dici anche te si ha piu forza all'inizio e lo ho sempre usato sui multiarticolari. Ora volevo provare a metterlo qualche volta anche nei complementari, come alterativa ai piu classici 3x8 - 3x10. Inizialmente ho pensato subito ad un 6-8-10 poi mi è capitato di vedere in qualche video e qualche scheda che era piu usato un 10-8-6 e qui mi è sorto il dubbio. Sicuramente mi starò facendo delle pippe mentali inutili ma ho voluto chiedere cosi giusto per avere qualche chiarimento in più
        Come detto prima, non c'è niente di male a fare un 10-8-6. Potresti provare a farlo e vedere come ti trovi..magari ti piace molto di più, ed è questo quello che conta. Non rendere l'allenamento noioso, altrimenti ci si allena male. Magari provali entrambi e vedi con quale ti trovi di più, oppure ogni mese cambia. Un mese fai quello normale e un mese quello inverso.
        Se per caso ti riferisci ai video dei bodybuilder pro che si trovano su youtube, lascia perdere i loro allenamenti...non ne troverai quasi mai uno che si avvicina a una delle schede consigliate qui sul forum.
        Originariamente Scritto da Krulock
        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

        Commenta

        Working...
        X