Salve ragazzi, oggi non presentarvi un nuovo tipo di allenamento che sto adottando. In pratica tutto l'allenamento si fa in 7*7+7. Cossa voglio dire: si fanno 7 ripetizioni, si rimane 7 secondi im contrazione e poi si fanno altre 7 ripetizioni
Allenamento 7*7
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioSalve ragazzi, oggi non presentarvi un nuovo tipo di allenamento che sto adottando. In pratica tutto l'allenamento si fa in 7*7+7. Cossa voglio dire: si fanno 7 ripetizioni, si rimane 7 secondi im contrazione e poi si fanno altre 7 ripetizioni
Edit: ah no..avevo letto male..sono 14 ripetizioni di fila..poi fai una pausa più lunga e riparti...
bhe, il senso?Last edited by xXNicolaXx; 28-12-2016, 18:37:31.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioSono 7 ripetizioni 7 secondi con sempre il peso in contrazione e poi altre 7( tipo per lo squat 7 ripetizioni + 7 secondi in parallelo e poi altre 7). Riposo tra le due serie di 130 sec
Solo in quello finale, quello iniziale..?Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Come tecnica intensiva può essere interessante (anche se mi chiedo che percentuale di carico utilizzare), so che un pt noto fa fare qualcosa di simile (6 ripetizioni, 6 secondi di isometria, 6 ripetizioni) ma non l'applicherei ad ogni esercizio.
Commenta
-
-
Si sono d'accordo..Un intera scheda così non ha senso...I carichi sarebbero miseri...Specie per i gruppi più piccoli e i monoarticolari. Oltre al fatto che sarebbe pesante come lavoro a lungo andare per il SNCLast edited by xXNicolaXx; 28-12-2016, 23:13:43.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioInfatti è una scheda che faccio una volta all'anno. Ovviamente il peso cala ma non più di tanto . Comunque vi consiglio di provare una seduta di allenamento così .. è devastante
Che sia devastante lo immaginoOriginariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioTralasciando la sensazione del pump (fantastica a mio avviso ) ho constatato maggiore durezza e volume nei giorni successivi. Poi sicuramente maggiore resistenzaOriginariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Per me ha senso anche a inizio workout, ma l'applicherei ad esempio nell'ultimo set di un esercizio. Fare tutti gli esercizi così è come dire di voler fare una routine di allenamento solo di superserie. La puoi tenere per pochissimo tempo e come alimentazione se sei in ipocalorica è un bel problema.
In sé è una tecnica tutt'altro che da bocciare, ma va dosata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioIn estate non riesci a reggerla , fidati.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
Commenta