Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione suat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione suat

    Ciao a tutti. Ho provato a filmarmi mentre eseguo lo squat, per monitorare l'esecuzione e correggere gli errori in un esercizio che mi piace, ma con il quale non riesco a sentire lavorare bene i muscoli, forse per un'esecuzione sbagliata.
    Premetto che il peso che utilizzavo mentre ho fatto la registrazione è abbastanza basso (70kg), poiché stavo eseguendo il Bill Star ed ero alla 3° serie, per arrivare alla 5° serie con 110kg

    VIDEO: https://www.wevideo.com/view/818273977

    Grazie per l'aiuto. Buone feste

    #2
    Difficile fare una corretta analisi dell'alzata a causa , appunto , dell'enorme buffer.
    Dovresti filmare le serie "più pesanti".
    In merito al video che hai postato posso dirti che per essere un peso "abbastanza basso" lo gestisci abbastanza male , un paio le hai addirittura leggermente schienate.
    Ciò che appare invece più evidente è la continua oscillazione sia prima che durante l'esecuzione.
    Nello specifico cerca di settarti adeguatamente ma allo stesso tempo abbastanza rapidamente. Quando arriverai a gestire certi carichi non avrai tutto il tempo del mondo.... in ogni caso , non partire
    finché non ti sei settato adeguatamente.
    Per il resto hai una buona mobilità e la schiena la tieni bene

    Commenta


      #3
      Ma è normale passare da 70 a 110 kg in sole due serie con la bill starr?
      Originariamente Scritto da Sly83
      Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
        Ma è normale passare da 70 a 110 kg in sole due serie con la bill starr?
        L'impostazione del Bill Starr, se non ricordo male, è:
        1x5 @ 60% 5RM
        1x5 @ 70% 5RM
        1x5 @ 80% 5RM
        1x5 @ 90% 5RM
        1x5 @ 100% 5RM

        Questo significa che per avere l'ultima serie a 110kg, Marocchino dovrebbe fare una roba del tipo: 5x5 @ 70-80-90-100-110kg

        E' anche vero, però, che esistono molte varianti del Bill Starr.

        Secondo me, se le serie sono a carico crescente e la terza e l'ultima si fanno rispettivamente a 70kg e 110kg, significa che le prime 3-4 serie non servono a una mazza

        Però, come ho detto, ci sono varianti del Bill Starr e poi variano anche gli obiettivi. Magari su di lui funziona.
        Se l'impostazione del suo programma fosse realmente così, io non lo farei (io).
        Last edited by xEyeless; 27-12-2016, 10:50:11.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          L'impostazione del Bill Starr, se non ricordo male, è:
          1x5 @ 60% 5RM
          1x5 @ 70% 5RM
          1x5 @ 80% 5RM
          1x5 @ 90% 5RM
          1x5 @ 100% 5RM

          Questo significa che per avere l'ultima serie a 110kg, Marocchino dovrebbe fare una roba del tipo: 5x5 @ 70-80-90-100-110kg

          E' anche vero, però, che esistono molte varianti del Bill Starr.

          Secondo me, se le serie sono a carico crescente e la terza e l'ultima si fanno rispettivamente a 70kg e 110kg, significa che le prime 3-4 serie non servono a una mazza

          Però, come ho detto, ci sono varianti del Bill Starr e poi variano anche gli obiettivi. Magari su di lui funziona.
          Se l'impostazione del suo programma fosse realmente così, io non lo farei (io).
          esatto, ma a prescindere dalle versioni rimane comunque deallenante lavorare così alla terza serie. Per quanto riguarda l'esecuzione, oltre a quanto ti è stato detto, i piedi devono stare piantati al suolo in ogni momento, non puoi alzarti ne sui talloni ne sulle punte, altrimenti con carichi più pesanti farai una bella capriola con un bilanciere carico, e non penso possa essere divertente come esperienza.
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            esatto, ma a prescindere dalle versioni rimane comunque deallenante lavorare così alla terza serie.
            Sono d'accordo, proprio per questo non lo farei. Voglio comunque lasciargli il beneficio del dubbio. Magari a lui serve proprio di lavorare così per qualche ragione

            Comunque, quoto sia le correzioni di dragon che di tiem.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎