mantenere massa magra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
    Mi sono bruciato senza volerlo
    comunque le tue mi sembrano parole dette molto a caso dato che non mi conosci
    lo scopo ovviamente non c è stato in quanto non è stata cosa voluta
    Poi ovviamente il lato positivo è che sono un ottimo atleta in cio che faccio
    Come ultima cosa sono in ottima salute... ho dei tempi di recupero paurosi, mi alleno molte ore alla settimana intersecando vita sociale e lavoro
    quindi, evitiamo di parlare a caso

P.s.
    la frase che hai evidenziato era solamente un avvertenza... non uno sprono a farlo

Cerca di darti una regolata ai toni,
    La mia era una domanda innocente , mi chiedevo cosa spinge una persona a fare tutto quello cardio e diventare una specie di attaccapanni sottopeso ,
    Personalmente non mi interessa il cardio in generale , e di conseguenza se ti bruci o meno .
    Ti saluto .
    Last edited by salvo 72; 26-12-2016, 18:58:48.
    sigpic

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Comunque non è che se si è molto magri, si rischia la vita (leggo spesso messaggi che vanno in questo senso).
      Io ricordo di essere stato 180cm x 56kg (hp-24). Avevo analisi perfette e mi ammalavo molto di rado.
      Certo, non avevo un fisico molto estetico (), ma non stavo male in termini di salute.

Per quanto riguarda la questione "perché vuoi diventare un attaccapanni sottopeso?", la risposta credo sia semplicemente: "Per migliorare nello sport che mi piace".
      Un maratoneta potrebbe chiedere: "perché vuoi diventare un omone enorme che non riesce a toccarsi la schiena e dopo due scalini ha il fiatone?".

Mamma mia, che six pack che avevo, ragazzi... che six pack.
      Last edited by xEyeless; 26-12-2016, 19:24:33.

Commenta

• goku67
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 531
        • 169
        • 434
        • In un posto che si vede ma non si può toccare
        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Comunque non è che se si è molto magri, si rischia la vita (leggo spesso messaggi che vanno in questo senso).
        Io ricordo di essere stato 180cm x 56kg (hp-24). Avevo analisi perfette e mi ammalavo molto di rado.
        Certo, non avevo un fisico molto estetico (), ma non stavo male in termini di salute.

Per quanto riguarda la questione "perché vuoi diventare un attaccapanni sottopeso?", la risposta credo sia semplicemente: "Per migliorare nello sport che mi piace".
        Un maratoneta potrebbe chiedere: "perché vuoi diventare un omone enorme che non riesce a toccarsi la schiena e dopo due scalini ha il fiatone?".

ormai sei diventato anche tu un omone obeso che pratica powelifter scegliendo la via del ' enormità.
        Fattene una ragione xd

Commenta

• xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218
          • 40
          • 14
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          ormai sei diventato anche tu un omone obeso che pratica powelifter scegliendo la via del ' enormità.
          Fattene una ragione xd
          Un omone obeso hp-6

Commenta

• goku67
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2015
            • 531
            • 169
            • 434
            • Send PM

io dopo queste feste mi sa che sarò diventanto un hp+30 xd

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Come ho scritto qualche post sopra , la mia e' stata una semplice domanda innocente , solo curiosità per capire cosa spinge una persona a fare tutto quel cardio , tutto qui , non volevo offendere nessuno , il tono della risp mi e' sembrato un poco infastidito , cmq ribadisco che e' un argomento che non mi interessa
              Ciao
              sigpic

Commenta

• xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                io dopo queste feste mi sa che sarò diventanto un hp+30 xd
                Io sono l'unico al mondo che sotto le feste perde peso. Stamattina facevo 73.7kg.
                Fermiamoci qui con l'OT che ci bastonano (giustamente).
                Se vuoi possiamo continuare sul diario

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Come ho scritto qualche post sopra , la mia e' stata una semplice domanda innocente , solo curiosità per capire cosa spinge una persona a fare tutto quel cardio , tutto qui , non volevo offendere nessuno , il tono della risp mi e' sembrato un poco infastidito , cmq ribadisco che e' un argomento che non mi interessa
                Ciao
                E la mia era un'argomentazione altrettanto innocente :P
                Non parlavo direttamente con te, era giusto il mio punto di vista sulla faccenda "se sei hp-20 muori domani" e "che corri a fare che diventi secco".

Ciao!
                Last edited by xEyeless; 26-12-2016, 20:07:43.

Commenta

• goku67
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2015
                  • 531
                  • 169
                  • 434
                  • Send PM

Io sono l'unico al mondo che sotto le feste perde peso. Stamattina facevo 73.7kg.
                  Fermiamoci qui con l'OT che ci bastonano (giustamente).
                  Se vuoi possiamo continuare sul diario
                  Ok continuiamo pure sul miuo diario , cosi rimarai sconvolto sapendo quanti kg ho preso in soli 3 giorni xd

Commenta

• sovrasterzo85
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 417
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Cerca di darti una regolata ai toni,
                    La mia era una domanda innocente , mi chiedevo cosa spinge una persona a fare tutto quello cardio e diventare una specie di attaccapanni sottopeso ,
                    Personalmente non mi interessa il cardio in generale , e di conseguenza se ti bruci o meno .
                    Ti saluto .
                    Non è che ci si allena cosi tanto per...
                    sai cos è il triathlon?
                    È una disciplina che comprende nuoto, bici e corsa...
                    nell arco di 7gg devi allenarti in tutte e 3 queste discipline
                    io sono nato come ciclista e poi mi sono lasciato coinvolgere nel duathlon iniziando quindi anhe a correre a piedi e alla fine anche nel nuoto.
                    non c è nulla di diverso di motivazionale rispetto a chi si da al calcio, chi al basket, chi al bb, chi al surf... lo sport è passione, sudore, fatica, sacrificio e risultato
                    tu sei fiero di metter su 10kg di muscoli
                    io son fiero di farmi 40km in bici a 38 di media e successivamente chiudere i 10mila sotto ai 39minuti
                    e ripeto: se un paio di anni fa mi fossi preoccupato di piu alla nutrizione e fossi stato piu colto in materia come lo sono ora, di sicuro sarei riuscito a mantenere il mio peso di 70kg godendo anche di qualche watt in piu nelle gambe per spingere sui pedali

P.s.
                    non sono proprio un attaccapanni
                    sono molto ben definito solo che ho i muscoli piccoli
                    non sono di certo contento di essere cosi, vorrei qualche kg in piu ovviamente ma non sono neppure un biafra come un maratoneta
                    solo che quando ti trovi innanzi a un bivio è dura prendere una decisione:
                    A) mollo tutto, perdo le mie performance e mi dedico alla costruzione del fisico
                    B) continuo per la mia strada, cercando qualche via traversa per riuscir a crescere un po, oppure dedicarmici "più avanti" quando non potrò piu permettermi certi allenamenti
                    Last edited by sovrasterzo85; 26-12-2016, 20:54:29.

Commenta

• corvotorvo
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 1167
                      • 14
                      • 1
                      • Send PM

però alla fine io non ci capisco più niente riguardo la domanda che avevo posto ....

Commenta

• sovrasterzo85
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 417
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        però alla fine io non ci capisco più niente riguardo la domanda che avevo posto ....
                        Mi pareva di averti risposto nel primo mio msg

Commenta

• corvotorvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 1167
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

Mi pareva di averti risposto nel primo mio msg
                          scusa, ma ci sono anche opinioni discordanti da quanto ho potuto capire nella discussione, quindi cercavo di trarre una conclusione un più chiara

Commenta

• sovrasterzo85
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 417
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                            scusa, ma ci sono anche opinioni discordanti da quanto ho potuto capire nella discussione, quindi cercavo di trarre una conclusione un più chiara
                            mah, nn mi sembrava ci fossero
                            comunque, ritorno a dire
                            se sta in deficit calorico, catabolizzerà
                            se mangia il giusto e da i giusti nutrienti al corpo, avrà energie e non perderà muscolo

Commenta

• xEyeless
                              Forever secco
                              • Jul 2014
                              • 1218
                              • 40
                              • 14
                              • Roma
                              • Send PM

se mangia il giusto e da i giusti nutrienti al corpo, avrà energie e non perderà muscolo
                              Credo che se mangia a sufficienza e dà al corpo i giusti nutrienti, comunque mettendo da parte i pesi e dedicandosi ad attività aerobiche, del muscolo lo perde. Sbaglio?

Per il resto, quoto.
                              Se va in ipo, perde muscolo. E' inevitabile.

Commenta

• corvotorvo
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 1167
                                • 14
                                • 1
                                • Send PM

ecco appunto io avevo capito che comunque non impegnando più certi muscoli inevitabilmente un po' li perde, ma mangiando correttamente può mantenere un buon tono..funziona così più o meno? era solo per capire se non finirà poi con l'avere un tronco secco secco rispetto alle gambe

Commenta

Working...
                                X