ciao a tutti, perdonate la domanda su un argomento battuto e ribattuto, ma è un meccanismo che sinceramente non riesco a capire molto. Il punto è questo: quando si verifica una perdita di massa magra? Un mio amico ha per diversi anni frequentato la palestra facendo semplici schede fitness in cui sono previsti esercizi con i pesi ma non in ottica bb, successivamente si è appassionato alla corsa
e ha lasciato palestra per svolgere 3/4 uscite settimanali di circa 10 km ciascuna. Lui ha 43 anni, è alto 179 cm e pesa 63 kg e svolge lavoro sedentario. Specifico che non segue diete particolari e comunque si può dire che sia in ipercalorica perché mangia in dosi corpose e non si fa problemi ad inserire nella sua alimentazione anche cibi come la focaccia, i dolci ecc..Ora io ho notato che da quando ha smesso i pesi il suo fisico è cambiato, lo trovo più asciutto ma comunque tonico (ha perso un paio di chili). Vi chiedo: essendo comunque in ipercalorica ma dedicandosi solo ad attività aerobica può aver perso massa magra oppure questo succede solo se uno mangia al di sotto del proprio consumo? Grazie e scusate

Commenta