Esercizio pettorali alti interni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • porfido
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 509
    • 0
    • 0
    • como
    • Send PM

Per la parte interna ti consiglio di stringere la presa sulla panca inclinata.

Commenta

• mass
      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
      • 875
      • 1
      • 0
      • Oscillo
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      e di nuovo.
      nessuno perchè i pettorali alti non esistono.
      Giusto,allora più facilmente dai tu un consiglio al nostro amico......
      che di sicuro,essendo nuovo,non avrà tratto alcuna informazione utile al suo scopo,che tutti abbiamo compreso quale essere....

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

panca piana
        panca inclinata
        parallele

i tre maggiori costruttori di tutto il muscolo pettorale.

Commenta

• mass
          Bodyweb Advanced

• Mar 2002
          • 875
          • 1
          • 0
          • Oscillo
          • Send PM

Per costruzione di muscolo cioè massa concordo pienamente,ma se si vuole sefinire i pettorali io unirei le parallele alle croci.Perlomeno con me funziona.

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Croci su panca piana e lavora sull'espansione toracica durante l'esecuzione dell'esercizio
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

non esistono pettorali alti,bassi,interni ,esterni ecc.

esistono grande e piccolo pettorale.

semmai ci può essere pettorale clavicolare ecc in base alle inserzioni.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• NoLimits
                Banned
                • Apr 2003
                • 713
                • 0
                • 0
                • nà cambogia
                • Send PM

panca piana
                panca inclinata
                parallele

i tre maggiori costruttori di tutto il muscolo pettorale.
                Le origine e inserzioni non le puoi variare, fai solo questi esercizi che sono i migliro per l'ipertrofia del petto!!!!!

Commenta

• Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

Originally posted by NoLimits
                  Le origine e inserzioni non le puoi variare, fai solo questi esercizi che sono i migliro per l'ipertrofia del petto!!!!!
                  Perchè non ci aggiungiamo anche le aperture??? Penso siano eccezionali per la parte leterale del petto
                  w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• NoLimits
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 713
                    • 0
                    • 0
                    • nà cambogia
                    • Send PM

Originally posted by Nyo105
                    Perchè non ci aggiungiamo anche le aperture??? Penso siano eccezionali per la parte leterale del petto
                    Le aperture secondo me sono dannose per le spalle se fatte con carichi pesanti, fatte solo per l'allungamento sono ottime!!!!!!

Commenta

• Kobra
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 629
                      • 0
                      • 0
                      • Dark Lands
                      • Send PM

Originally posted by NoLimits
                      Le aperture secondo me sono dannose per le spalle se fatte con carichi pesanti, fatte solo per l'allungamento sono ottime!!!!!!
                      Non posso far altro che associarmi all'affermazione di NoLimits. L'ho sperimentato personalmente (che sono piuttosto sensibile per quanto riguarda l'articolazione delle spalle a causa di piccoli incidenti accadutimi in passato con lo snowboard): le aperture con carichi piuttosto pesanti forzano la spalla a movimenti non troppo naturali risultando così dannose. Meglio evitarle e concentrarsi sugli esercizi sottolineati da MisterX

Commenta

• NoLimits
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 713
                        • 0
                        • 0
                        • nà cambogia
                        • Send PM

Originally posted by Kobra
                        Non posso far altro che associarmi all'affermazione di NoLimits. L'ho sperimentato personalmente (che sono piuttosto sensibile per quanto riguarda l'articolazione delle spalle a causa di piccoli incidenti accadutimi in passato con lo snowboard): le aperture con carichi piuttosto pesanti forzano la spalla a movimenti non troppo naturali risultando così dannose. Meglio evitarle e concentrarsi sugli esercizi sottolineati da MisterX
                        Come sempre

Commenta

• Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

I carichi pesanti diventano dannosi a mio parere se non li si riesce a gestire... ovvio che questo particolare cambi da persona a persona. Ogni carico è pericoloso e se utilizziamo un carico adatto alle nostre capacità non c'è priblema di sovraccarico alle articolazioni. Secondo me è una questione di sensibilità (come nel tuo caso di incidenti del passato)
                          w i pussybuster

Commenta

• Kobra
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 629
                            • 0
                            • 0
                            • Dark Lands
                            • Send PM

Originally posted by Nyo105
                            I carichi pesanti diventano dannosi a mio parere se non li si riesce a gestire... ovvio che questo particolare cambi da persona a persona. Ogni carico è pericoloso e se utilizziamo un carico adatto alle nostre capacità non c'è priblema di sovraccarico alle articolazioni. Secondo me è una questione di sensibilità (come nel tuo caso di incidenti del passato)
                            Sicuramente sono un soggetto con un'alta sensibilità all'articolazione delle spalle visti i miei incidenti. E posso anche essere daccordo con te per quanto riguarda la giusta gestione dei carichi pesanti. Ma bisogna tenere comunque ben presente che le aperture costringono l'articolazione delle spalle a un movimento non fisiologico, non naturale e di conseguenza non può essere di giovamento al fisico di chiunque. Lo stesso paragone lo puoi fare con il lento dietro, oppure le trazioni dietro la testa con la lat machine: sono tutte tipologie di esercizi che costringono le articolazioni a movimenti non naturali. Chi è sensibile come me a causa di motivi esterni, avverte subito la non praticabilità dell'esercizio, chi invece non è sensibile riesce sì a praticare l'esercizio, ma con il rischio che poi nel prossimo futuro saltino fuori infiammazioni o altri problemi.
                            Quindi il mio consiglio è di evitare comunque di eseguire queste tipologie di esercizi e di attenersi ai basilari che poi sono sicuramente quelli che fanno ottenere i migliori risultati
                            ciao

Commenta

• Nyo105
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1962
                              • 1
                              • 0
                              • Terra di Mezzo
                              • Send PM

Sicuramente sono un soggetto con un'alta sensibilità all'articolazione delle spalle visti i miei incidenti. E posso anche essere daccordo con te per quanto riguarda la giusta gestione dei carichi pesanti. Ma bisogna tenere comunque ben presente che le aperture costringono l'articolazione delle spalle a un movimento non fisiologico, non naturale e di conseguenza non può essere di giovamento al fisico di chiunque. Lo stesso paragone lo puoi fare con il lento dietro, oppure le trazioni dietro la testa con la lat machine: sono tutte tipologie di esercizi che costringono le articolazioni a movimenti non naturali. Chi è sensibile come me a causa di motivi esterni, avverte subito la non praticabilità dell'esercizio, chi invece non è sensibile riesce sì a praticare l'esercizio, ma con il rischio che poi nel prossimo futuro saltino fuori infiammazioni o altri problemi.
                              Quindi il mio consiglio è di evitare comunque di eseguire queste tipologie di esercizi e di attenersi ai basilari che poi sono sicuramente quelli che fanno ottenere i migliori risultati
                              ciao
                              Beh allora non si dovrebbe più fare neanche lo stacco da terra!!! Comunque concordo con quello che hai detto
                              w i pussybuster

Commenta

• fabio.84
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2012
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao ragazzi,
                                io mi alleno in casa e ho una panca lievemente inclinata (non inclinabile in maniera diversa). L'inclinazione sarà di circa 15°-20°, potrebbe andare bene per allenare la parte centrale-alta dei pettorali che per me è molto carente rispetto al resto?
                                Altra cosa: vedo che consigliate le parallele: mi immagino che intendiate sollevamenti alle parallele con il corpo perpendicolare al terreno, non parallelo, giusto? Che porzione allena questo esercizio?
                                Grazie mille,
                                F

Commenta

Working...
                                X