Come forse alcuni di voi avranno letto in un'altra discussione,sto facendo una multifrequenza,anzi per essere più preciso una fullbody,sia per imparare al meglio la tecnica dei tre big,sia perchè mi piace come modo di allenarmi,a differenza della monofrequenza che non mi fa impazzire.
Comunque il mio obiettivo per ora è la massa,ma anche aumentare la forza nei big,perchè in futuro vorrei intraprendere la strada del pl.
Mi alleno da 1 mese circa ed essendo un neofita ovviamente sarebbe piuttosto stupido puntare a piramidali o comunque a set di forza vicini al massimale,però stavo pensando di eseguire un 5x5 nei fondamentali con quasi 75% del massimale(credo di aver capito quali siano i miei),vi scrivo la scheda :
A:
Squat 5x5 75%
Panca 5x5 75%
Trazioni 4x6
Lento avanti 4x6(o un 5x5 ?)
SS:French press+curl con bilanciere 4x10
B:
Stacco 5x5 75%
Panca 4x6
Squat 4x6
Lat machine 4x10
Alzate laterali 4x8-10
C:
Stacco 4x6
Panca 3x8
squat 3x6
Rematore 4x8
Croci inverse 4x8-10
Fondamentali 2/3 mn di rec,complementari multiarticolari 1 mn e 30 sec di rec e nei mono articolari 1 mn.
Che ne pensate ?Dovrei aggiungere un complementare per la panca e uno per le gambe ?Accetto qualsiasi critica o cambiamento.
Ho letto in giro e mi sono state dette molte opinioni contro le full body e la massa,io non vedo il perchè non vadano bene,voi cosa ne pensate ?
Comunque il mio obiettivo per ora è la massa,ma anche aumentare la forza nei big,perchè in futuro vorrei intraprendere la strada del pl.
Mi alleno da 1 mese circa ed essendo un neofita ovviamente sarebbe piuttosto stupido puntare a piramidali o comunque a set di forza vicini al massimale,però stavo pensando di eseguire un 5x5 nei fondamentali con quasi 75% del massimale(credo di aver capito quali siano i miei),vi scrivo la scheda :
A:
Squat 5x5 75%
Panca 5x5 75%
Trazioni 4x6
Lento avanti 4x6(o un 5x5 ?)
SS:French press+curl con bilanciere 4x10
B:
Stacco 5x5 75%
Panca 4x6
Squat 4x6
Lat machine 4x10
Alzate laterali 4x8-10
C:
Stacco 4x6
Panca 3x8
squat 3x6
Rematore 4x8
Croci inverse 4x8-10
Fondamentali 2/3 mn di rec,complementari multiarticolari 1 mn e 30 sec di rec e nei mono articolari 1 mn.
Che ne pensate ?Dovrei aggiungere un complementare per la panca e uno per le gambe ?Accetto qualsiasi critica o cambiamento.
Ho letto in giro e mi sono state dette molte opinioni contro le full body e la massa,io non vedo il perchè non vadano bene,voi cosa ne pensate ?
Commenta