Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere palestra dopo brutto periodo! help!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere palestra dopo brutto periodo! help!!!

    Dopo mesi e mesi di duro allenamento e alimentazione controllata, la vita mi ha "costretto" a rallentare, fino ad uno STOP improvviso:

    Ho dovuto lavorare duramente per la stagione estiva (12 ore al giorno, poi mobbing, minacce lavorative....) + problemi familiari a non finire, all'inizio ho tenuto duro, ma pian piano a causa del periodo iper-stressante ho ceduto,
    mi sento sconfitto, ma non ho intenzione di continuare a piangermi addosso, quindi ho bisogno dei vostri consigli su come ricominciare.

    In sostanza, da luglio a ora non mi sono allenato regolarmente fino a smettere del tutto. l'alimentazione è andata a farsi "benedire": Sono ingrassato di 5kg senza mettere massa (da 65 a 70)

    Come mi consigliate di ripartire?

    dovrei dimagrire e intanto fare una scheda di allenamento o dimagrire soltanto e riprendere quando sarò "definito"?
    ho ancora un pò di muscolo (nei bicipiti si vede, ma non sono messo per niente bene...)

    #2
    Devi riprendere ad allenarti con costanza e dedizione e alimentarti a dovere, questo è quanto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Devi riprendere ad allenarti con costanza e dedizione e alimentarti a dovere, questo è quanto
      Alimentarmi a dovere cosa intendi? partire in ipercalorica? più che altro non riesco a capire se è il caso di asciugarmi ora dopo lo stop, o partire in ipercalorica e asciugarmi in seguito!
      qualche kg lo dovrò perdere sicuramente

      Commenta


        #4
        se sei ingrassato come dici è ovvio che devi alimentarti in ipo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
          Dopo mesi e mesi di duro allenamento e alimentazione controllata, la vita mi ha "costretto" a rallentare, fino ad uno STOP improvviso:

          Ho dovuto lavorare duramente per la stagione estiva (12 ore al giorno, poi mobbing, minacce lavorative....) + problemi familiari a non finire, all'inizio ho tenuto duro, ma pian piano a causa del periodo iper-stressante ho ceduto,
          mi sento sconfitto, ma non ho intenzione di continuare a piangermi addosso, quindi ho bisogno dei vostri consigli su come ricominciare.

          In sostanza, da luglio a ora non mi sono allenato regolarmente fino a smettere del tutto. l'alimentazione è andata a farsi "benedire": Sono ingrassato di 5kg senza mettere massa (da 65 a 70)

          Come mi consigliate di ripartire?

          dovrei dimagrire e intanto fare una scheda di allenamento o dimagrire soltanto e riprendere quando sarò "definito"?
          ho ancora un pò di muscolo (nei bicipiti si vede, ma non sono messo per niente bene...)
          Purtroppo "shits happens", personalmente ho trovato nell'allenamento una motivazione in più per affrontare i problemi e gli stress della vita, ma a volte si ha bisogno di staccare col cervello, prima che col fisico. Riprendere ad allenarsi è ok, ma allenarsi con la mente serena dà risultati migliori e crea un circolo virtuoso, per cui tieni botta e spingi forte.

          Sulla tua richiesta, ci dai gli altri tuoi dati (altezza, bf)?

          Commenta


            #6
            sono alto 1.75 peso 70kg , la bf è piuttosto alta e non saprei come calcolarla ora, diciamo che ho parecchi chili da perdere, a 60 ero completamente asciutto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
              sono alto 1.75 peso 70kg , la bf è piuttosto alta e non saprei come calcolarla ora, diciamo che ho parecchi chili da perdere, a 60 ero completamente asciutto
              Dai tuoi dati dovresti fare una ricomposizione e non dimagrire , sei hp-5,
              Posta una giornata tipo in sezione dieta, li ti posteranno un Link dove spiega come strutturare e calcolare la tua dieta
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Dai tuoi dati dovresti fare una ricomposizione e non dimagrire , sei hp-5,
                Posta una giornata tipo in sezione dieta, li ti posteranno un Link dove spiega come strutturare e calcolare la tua dieta
                Intanto mi posteresti una scheda per ricominciare? Prima andavo 3 volte a settimana, ma mi sono perso la scheda (compresi squat e stacchi)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
                  Intanto mi posteresti una scheda per ricominciare? Prima andavo 3 volte a settimana, ma mi sono perso la scheda (compresi squat e stacchi)
                  (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                  Per regolamento non si possono postare schede da 0, ti passo il Link dove spiega come strutturala, posta qualcosa e poi la sistemiamo assieme , non dimenticare i recuperi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ciao, condivido pasquino...è importante creare armonia mente-corpo, perché purtroppo se si è stressati e preoccupati (ne so qualcosa), l'allenamento non è pienamente produttivo e anzi alle volte amplifica gli altri stress perché non lo si vive come un piacere ma quasi come un peso in più...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎