Qui lascio la parola agli esperti, per esperienza posso dirti che non è facile migliorare nei carichi degli esercizi monoarticolari come si migliora in quelli multiarticolari. Comunque, se fai 3 sedute a settimana (tipo ABA e BAB) dovresti migliorare un pò prima.
Mi viene però un dubbio, visti i valori, tipo da 6*2 47kg 6*2 45kg a 6*3 49kg 6*1 47kg; che ti alleni prima con un peso alto e poi lo abbassi quando non ce la fai. Ho cpaito bene? Se così fosse, dovresti scegliere un peso allenante ma che riesci a gestire per tutte le ripetizioni di tutte le serie, con cedimento eventualmente nell'ultima serie dell'ultima ripetizione.
Prova a modificare in questo senso, ricorda che il peso è un mezzo...
Ciao
Mi viene però un dubbio, visti i valori, tipo da 6*2 47kg 6*2 45kg a 6*3 49kg 6*1 47kg; che ti alleni prima con un peso alto e poi lo abbassi quando non ce la fai. Ho cpaito bene? Se così fosse, dovresti scegliere un peso allenante ma che riesci a gestire per tutte le ripetizioni di tutte le serie, con cedimento eventualmente nell'ultima serie dell'ultima ripetizione.
Prova a modificare in questo senso, ricorda che il peso è un mezzo...
Ciao
Commenta