Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza BICIPITI-TRICIPITI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza BICIPITI-TRICIPITI

    So che la forza si fa sui grandi esercizi, ma può essere utile usare un volume bassissimo su dip tra panche e curl bilanciere ai fini di diventare più forte con bicipiti e tricipiti? Ovviamente completando il volume con un altro esercizio... Ad esempio (mi alleno in multi, quindi faccio solitamente 1 esercizio per bic e tric): dip e curl con bilanciere: 4x4/3x5/3x6, french press e curl su panca 60° 2x10/2x12
    Questo perché così facendo ad esempio nella panca e nelle trazioni tricipiti e bicipiti non rischiano di cedere prima di petto e dorso, che sono per natura più grandi e forti... Non vedo "controindicazioni", ma non ho mai visto niente del genere

    #2
    Potresti postare i tuoi dati,anzianita' di allenamento e la tua scheda ,

    Per risp alla tua domanda ,completi l'allenamento delle braccia con i monoarticolari, dopo aver fatto i grandi esercizi come li ai chiamato tu
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      So che la forza si fa sui grandi esercizi, ma può essere utile usare un volume bassissimo su dip tra panche e curl bilanciere ai fini di diventare più forte con bicipiti e tricipiti? Ovviamente completando il volume con un altro esercizio... Ad esempio (mi alleno in multi, quindi faccio solitamente 1 esercizio per bic e tric): dip e curl con bilanciere: 4x4/3x5/3x6, french press e curl su panca 60° 2x10/2x12
      Questo perché così facendo ad esempio nella panca e nelle trazioni tricipiti e bicipiti non rischiano di cedere prima di petto e dorso, che sono per natura più grandi e forti... Non vedo "controindicazioni", ma non ho mai visto niente del genere
      fare meno di 6 ripetizoni ad un curl mi sembra inutile, personalmente. Poi non capisco cosa intendi quando dici "può essere utile usare un volume bassissimo su dip tra panche e curl bilanciere ai fini di diventare più forte con bicipiti e tricipiti", perchè da come dici sembra che tu abbia capito che la forza si faccia con poco volume, quando invece è esattamente il contrario (per intermedi e principianti).
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        ho capito cosa intendi, ma ti correggo una cosa fondamentale: forza non si fa con volume "bassissimo"...per nulla, tu intendi il nr delle rip, cose ben diversa.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ho capito cosa intendi, ma ti correggo una cosa fondamentale: forza non si fa con volume "bassissimo"...per nulla, tu intendi il nr delle rip, cose ben diversa.
          Volevi dire NON ho capito?
          Comunque si, volevo dire bassisime rep per essercizi come il curl (per le dip penso ci possa stare tranquillamente)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Volevi dire NON ho capito?
            Comunque si, volevo dire bassisime rep per essercizi come il curl (per le dip penso ci possa stare tranquillamente)
            no, come vedi ho capito e lo si capisce dal mio post.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              no, come vedi ho capito e lo si capisce dal mio post.
              E quali sono i pro e i contro secondo te?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                E quali sono i pro e i contro secondo te?
                Scendere sotto le 6 rip diventa pericoloso per tendini legamenti etc
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  con gli anni di allenamento anche su curl e french press conviene provare serie più pesanti.
                  Sono situazioni a cui si arriva dopo aver maturato appunto qualche anno di allenamento.
                  Del resto una serie di curl bilanciere con metodo bulk 4x6 già di per se è un allenamento alla ricerca di un carico massimale.
                  Nel curl per esempio almeno 3 sono le operazioni necessarie:
                  contrarre leggermente e preventivamente il bicipite
                  ruotare il polso lentamente in fase di salita
                  evitare il cheating
                  farlo per sei volte o per 4 volte cambia poco, se si rispetta questa regola ogni rep è confezionata in sicurezza.
                  Nel french la strategia è un movimento lento preferendo il 2 2 1 1 (tut), cercando di mantenere alti e poco distanziati i gomiti per tutte le reps previste e scandendo le reps con un ciclo respiratorio adeguato.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    con gli anni di allenamento anche su curl e french press conviene provare serie più pesanti.
                    Sono situazioni a cui si arriva dopo aver maturato appunto qualche anno di allenamento.
                    Del resto una serie di curl bilanciere con metodo bulk 4x6 già di per se è un allenamento alla ricerca di un carico massimale.
                    Nel curl per esempio almeno 3 sono le operazioni necessarie:
                    contrarre leggermente e preventivamente il bicipite
                    ruotare il polso lentamente in fase di salita
                    evitare il cheating
                    farlo per sei volte o per 4 volte cambia poco, se si rispetta questa regola ogni rep è confezionata in sicurezza.
                    Nel french la strategia è un movimento lento preferendo il 2 2 1 1 (tut), cercando di mantenere alti e poco distanziati i gomiti per tutte le reps previste e scandendo le reps con un ciclo respiratorio adeguato.
                    Io intendevo le dip tra panche (non il french), poi quando dici "ruotare il polso"... Ti riferisci ai manubri? Io intendevo curl con bilanciere
                    Comunque deduco che non sei proprio contrario
                    Last edited by ermzenn; 19-12-2016, 21:51:32.

                    Commenta


                      #11
                      anche con il bilanciere avviene la rotazione del polso, qui si tratta di enfatizzarla nella fase di salita, un gioco molto lento di rotazione.
                      forse è più specifico-efficace il french.
                      no non sono contrario, a patto che vi sia una solida base di esperienza.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        anche con il bilanciere avviene la rotazione del polso, qui si tratta di enfatizzarla nella fase di salita, un gioco molto lento di rotazione.
                        forse è più specifico-efficace il french.
                        no non sono contrario, a patto che vi sia una solida base di esperienza.
                        Come mai il french che isola molto sarebbe migliore delle dip? Continuo a non capire la rotazione del polso con il bilanciere

                        Commenta


                          #13
                          proprio perchè isola molto......più delle dips
                          per rotazione del polso si intende il movimento della mano che nella fase di salita del bilanciere, tende appunto a ruotare verso l'avambraccio.
                          spero sia più chiaro.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎