Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa

    Salve ragazzi...mi alleno da circa un anno con ottimi risultati ma vorrei chiedervi alcune cose...devo cambiare scheda (le ultime due schede si basavano su una split da 4 giorni settimanali...petto-dorso-spalle/gambe-bicipiti/tricipiti) e prima di tutto vorrei alcune risposte:
    1-questa split la ritenete corretta? Oppure mi consigliate una split più classica con petto/tricipiti-dorso/bicipiti-spalle/gambe?
    2-inserire i richiami per un determinato muscolo porta dei vantaggi o non ne vale la pena?
    3-per fare massa che split da 4-5 giorni settimanali mi consigliate?
    Grazie mille!

    #2
    Originariamente Scritto da Simoneee Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...mi alleno da circa un anno con ottimi risultati ma vorrei chiedervi alcune cose...devo cambiare scheda (le ultime due schede si basavano su una split da 4 giorni settimanali...petto-dorso-spalle/gambe-bicipiti/tricipiti) e prima di tutto vorrei alcune risposte:
    1-questa split la ritenete corretta? Oppure mi consigliate una split più classica con petto/tricipiti-dorso/bicipiti-spalle/gambe?
    2-inserire i richiami per un determinato muscolo porta dei vantaggi o non ne vale la pena?hai dei motivi in particolare?
    3-per fare massa che split da 4-5 giorni settimanali mi consigliate?
    Grazie mille!
    uno split non può dirsi migliore di un altro così senza motivazioni, altrimenti si allenerebbero tutti in un modo, non credi? decidi quanti giorni allenarti e se hai determinate necessità e poi si vede come splittare la scheda
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Io invece penso che in base all'anzianità di allenamento certe Split si dovrebbero lasciar perdere ,

      Petto dorso non e' una plit semplice, sono 2 muscoli grandi non riusciresti mai ad allenarli con una buona intensità , il rischio maggiore e' di allenarli male entrambi , poi su 4 giorni e un vero peccato splittare in quel modo ,

      Un richiamo va fatto quando c'è un muscolo indietro , ad un anno di allenamento mi sembra prematuro , cmq si puo' sempre inserire ,

      La massa si fa principalmente con una dieta ipercalorica la scheda non c'entra quasi nulla ,
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Io invece penso che in base all'anzianità di allenamento certe Split si dovrebbero lasciar perdere ,

        Petto dorso non e' una plit semplice, sono 2 muscoli grandi non riusciresti mai ad allenarli con una buona intensità , il rischio maggiore e' di allenarli male entrambi , poi su 4 giorni e un vero peccato splittare in quel modo ,

        Un richiamo va fatto quando c'è un muscolo indietro , ad un anno di allenamento mi sembra prematuro , cmq si puo' sempre inserire ,

        La massa si fa principalmente con una dieta ipercalorica la scheda non c'entra quasi nulla ,
        salvo leggi bene quello che ho scritto io e quello che ha scritto simone. La sua split è di 3 giorni quando dice che vorrebbe allenarsi 4/5, io non ho giudicato la sua split proprio perchè prima deve decidere quante volte allenarsi, altrimenti di cosa parliamo? La mia precisazione riguardava il fatto di non cercare un qualcosa che sia "meglio in assoluto". Tutto qui =)
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          salvo leggi bene quello che ho scritto io e quello che ha scritto simone. La sua split è di 3 giorni quando dice che vorrebbe allenarsi 4/5, io non ho giudicato la sua split proprio perchè prima deve decidere quante volte allenarsi, altrimenti di cosa parliamo? La mia precisazione riguardava il fatto di non cercare un qualcosa che sia "meglio in assoluto". Tutto qui =)

          Non ti sentire tirato sempre in ballo da me , non ti ho nemmeno quotato , mi riferisco alla Split da lui proposta
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao scusate magari non mi sono spiegato bene...le mie intenzioni erano di cercare uno split da 4 giorni settimanali...con un giorno intervallato nel mezzo da un allenamento di "scarico" di addome...ovvero lunedì martedì giovedì e venerdì intervallati dal mercoledì di addome....volevo un consiglio su uno split seguendo queste indicazioni

            (grazie mille delle risposte precedenti)

            Commenta


              #7
              Un allenamento dedicato all'addome è totalmente inutile
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Simoneee Visualizza Messaggio
                Ciao scusate magari non mi sono spiegato bene...le mie intenzioni erano di cercare uno split da 4 giorni settimanali...con un giorno intervallato nel mezzo da un allenamento di "scarico" di addome...ovvero lunedì martedì giovedì e venerdì intervallati dal mercoledì di addome....volevo un consiglio su uno split seguendo queste indicazioni

                (grazie mille delle risposte precedenti)

                Petto -tric
                Dorso -bic
                Gambe -ABS
                Spalle +richiamo braccia

                Dorso
                Petto
                Gambe
                Spalle -braccia

                Dorso -
                Petto -tric
                Gambe-abs
                Spalle -bic

                Sono solo alcuni esempi
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Perfetto...la prima split mi sembra molto interessante! Mi potresti fare un esempio di esercizi per il richiamo braccia?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simoneee Visualizza Messaggio
                    Perfetto...la prima split mi sembra molto interessante! Mi potresti fare un esempio di esercizi per il richiamo braccia?
                    No , non posso per regolamento devi postare tu qualcosa , poi nel caso ce ne fosse bisogno verrà rivisitata
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      il forum è pieno di schede da cui prendere spunto.. o usi il link nei 3d in nota o usi la funzione cerca in alto a dx, inserendo delle parole chiave.. al massimo poi posti qui e si può modificare

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎