strutturare allenamento corpo libero e pesi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pirates14
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 45
    • 3
    • 0
    • Send PM

strutturare allenamento corpo libero e pesi!!!

Ciao ragazzi...è da un po' di tempo che vorrei provare a strutturare un allenamento a corpo libero con aggiunta di qualche esercizio con pesi solo che non saprei come strutturarlo voi come fareste??? Ad esempio avevo pensato di fare cosi per petto/spalle/tricipiti:
    Flessioni su manubri 5x15
    Distensioni manubri 4x12
    +SS push up su rialzo 3x20
    Military press 5x12-10-10-10-8 (negativa 4")
    Alzate laterali 4x8
    Dip 4xmax
    French Press manubri 4x10
    Tiger push up 2x15
    Avevo pensato qualcosa del genere poi vedrò per gambe e il restante dei muscoli. Ditemi cosa ne pensate e se avete consigli e suggerimenti ditemi pure. Tenete presente che mi alleno in casa quindi non ho macchinari solo bilancieri, manubri, pesi, sbarra ecc.
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

ciao, anche io mi alleno in casa ..premetto che sono un neofita, quindi prendi con le pinze quanto ti dico e aspetta chi ne sa...una volta avevo proposto sul forum un allenamento misto pesi/corpo libero ma mi era stato fatto notare che rischiava di diventare una accozzaglia di esercizi che non mi avrebbero dato gran risultati..ora magari il tuo schema è valido, non mi sento di giudicarlo..ecco il rischio del corpo libero è di rimanere tendenzialmente con le gambe sottoallenate..il miglior esercizio è il pistol squat ma prima di arrivare a farlo bene e completo ce ne vuole; valido può essere anche il bulgarian..poi comunque dipende anche da che basi hai tu in termini di anzianità, forza, ecc...quello che poi è di base sono le trazioni quando programmi i dorsali
    Last edited by corvotorvo; 18-12-2016, 21:20:40.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

Forse qui puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo...
      sigpic

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

hai solo bilanceri liberi o anche un rack per lo squat o un supporto per la panca?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
        X