Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza esplosiva quznto posso migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forza esplosiva quznto posso migliorare

    Ho 25 anni sono una donna sono alta 1,75 e dai 15 ai 21 anni ho fatto la donna cannone solo che al posto di spararmi con il cannone, il cannone ero io, faccio palestra da tre anni e bodybuilding da un anno peso 59 kg.Ho molta resistenza nella corsa sono riuscita a correre anche per 2.30 h di fila ma sono molto lenta nella corsa. Visto che la corsa prolungata é catabolica per i muscoli vorrei migliorare la mia velocità per correre nei 100-400 metri, ho chiesto al mio istruttore di inserire un allenamento anche sulla forza esplosiva, ma quanto potrei migliorare vista l'età e il mio passato senza sport?

    #2
    Non penso ci sia una risposta ben precisa , 25 anni non sei vecchia , ma entrano in gioco tanti fattori secondo me...bisogna vedere il tipo di allenamento e come reagisce il tuo corpo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Wow! 2h30?

      Semplice curiosità: non si va in ipoglicemia dopo tanta corsa? Cioè scesa dal tappeto, come reagisce il tuo corpo? resti in piedi?

      è possibile captare profonda ignoranza in merito, ma sono davvero curioso!
      In questo lunghissimo tempo, hai il supporto di integratori vitaminici, e zuccheri?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Axon Visualizza Messaggio
        Wow! 2h30?

        Semplice curiosità: non si va in ipoglicemia dopo tanta corsa? Cioè scesa dal tappeto, come reagisce il tuo corpo? resti in piedi?

        è possibile captare profonda ignoranza in merito, ma sono davvero curioso!
        In questo lunghissimo tempo, hai il supporto di integratori vitaminici, e zuccheri?
        guarda che il 95% delle persone che corre come sport principale non lo fa sul tappeto eh

        2 ore e 30' su un tappeto è un suicidio.....all'aria aperta è tutta un altra cosa
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          guarda che il 95% delle persone che corre come sport principale non lo fa sul tappeto eh

          2 ore e 30' su un tappeto è un suicidio.....all'aria aperta è tutta un altra cosa
          ok, ha effettivamente più senso ora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rosa91 Visualizza Messaggio
            Ho 25 anni sono una donna sono alta 1,75 e dai 15 ai 21 anni ho fatto la donna cannone solo che al posto di spararmi con il cannone, il cannone ero io, faccio palestra da tre anni e bodybuilding da un anno peso 59 kg.Ho molta resistenza nella corsa sono riuscita a correre anche per 2.30 h di fila ma sono molto lenta nella corsa. Visto che la corsa prolungata é catabolica per i muscoli vorrei migliorare la mia velocità per correre nei 100-400 metri, ho chiesto al mio istruttore di inserire un allenamento anche sulla forza esplosiva, ma quanto potrei migliorare vista l'età e il mio passato senza sport?
            la via migliore è quella di iniziare ad allenarti per le distanze più brevi nella corsa, appunto 200 o 100 insomma quelle che vuoi, e , parallelamente a questo inserire nella programmazione di palestra alcuni metodi di allenamento specifici per la potenza generale e specifica per gli arti inferiori.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Axon Visualizza Messaggio
              Wow! 2h30?

              Semplice curiosità: non si va in ipoglicemia dopo tanta corsa? Cioè scesa dal tappeto, come reagisce il tuo corpo? resti in piedi?

              è possibile captare profonda ignoranza in merito, ma sono davvero curioso!
              In questo lunghissimo tempo, hai il supporto di integratori vitaminici, e zuccheri?

              no ma mi facevano male tantissimo le gambe.....conta la forza di volontà e il voler superare i propri limiti. Ho corso su strada per lo più piana.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎