Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FORZA, PETTO - Sto per dire un mare di ca**te ma vi prego di venirmi a dare lezioni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    mi dispiace deluderti, ma la panca è l'esercizio più semplice da fare...male... e con la tua anzianità di allenamento non puoi sicuramente dire di avere una tecnica buona. Io faccio gare di panca da 4 anni e sollevo 1,8 per il mio peso corporeo, però devo ancora capire come si faccia panca. La fatica che senti nello squat è perchè anche se fatto male va a coinvolgere molti più muscoli, nella panca questo non succede, e si finisce ad usare solo i tricipiti e le spalle, con il minimo impegno neuorale, minima fatica e zero performance. Intanto posta la scheda che sai seguendo, al completo, e poi vediamo. Inoltre per schiarirti le idee sulla panca leggi questo: http://www.bodyweb.com/threads/45018...to%C2%85%C2%94

    Si, capisco perfettamente cosa dici, e bhe non posso di certo atteggiarmi da professionista visto che nella mia vita solo 3 volte ho fatto panca, però credo che in molti, sulla mia stessa condizione fisica, si sarebbero approcciati (sebbene in maniera non esemplare) con una tendenza ad essere più resistenti. Lo noto, e lo leggo un po' guardando in giro.
    So che è irrilevante paragonarsi ad altri, ma per me resta davvero poco!

    Ps. la scheda posso postarla qui?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Axon Visualizza Messaggio
      Ciao, sì. intendo per lato (almeno quello eheh)

      il bilanciere non so quanto pesi, ma per intenderci è quello lungo!
      informati visto che lo alzi assieme ai dischi

      Io peso intorno ai 77/78 sono alto 174 e ho 24anni.

      un appunto aggiuntivo:
      l'alimentazione (senza andare nel dettaglio) è una normocalorica con carico di carboidrati al mattino, sarebbe meglio metterne una buona parte a ridosso del work un po' limitati a pranzo (intorno ai 60gr) e inesistenti a cena (20gr). la dose di proteine è costante in tutti i pasti e spuntini. In più integro con proteine e amminoacidi. Forse sono un po' scarso sui grassi, anche se il mio aggiungere parmigiano ovunque dovrebbe in parte compensare la carenza.se c'è una carenza, se non sai quanti fat assumi inutile mettete parmiggiano ovunque , e possibile siano pochi come molti , va vista tutta l'alimentazione in base agli orari di allenamento , apri una tua discussione nella sezione Alimentazione


      Dici che è solo frutto di zero allenamento?
      Quanto incide il primo esercizio sul secondo? Potrei/dovrei cambiare l'alternanza? cioè fare prima panca e poi croci? è necessario?se fai le croci prima non alzi nemmeno il bilanciere scarico

      Consigli in genere? Grazie
      .
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        .
        Ciao salvo, Grazie per aver risposto.

        Cmq posterò l'alimentazione e per ora ti dico che IN GENERE sono sui 60/70 gr di pasta/riso integrale con verdure e 200 gr di petto d pollo, 1 Cucchiaio Olio.2h30 prima di allenarmi.
        Per una questione psicologica (di cui non spiego le ragioni, rischio infinità del post ) dopo la suddetta tempistica, mangio un frutto piccolo e tempo 15min inizio ad allenarmi.

        PS. se guardi il post iniziale, leggerai che faccio croci ai cavi prima di fare panca. Quindi, per quel che dici, posso sentirmi Hercules? ahahahha

        Thanks

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          .
          VOLEVO CITARE GLI ALTRI MA SON STATO INCAPACE, CMQ
          Té, divertitevi con sta scheda:

          SEMPRE:
          6 MIN CARDIO

          3x12-20 IPERESTENSIONI LOMBARI CARICO 5KG
          4x20-25 CRUCNCH A TERRA INCROCIATO DI SEGUITO
          4x30 CRUCNCH A TERRA ALLA SP.SVED. CON GAMBE APPOGGIATE E CARICO 5KG

          PETTO-BRACCIA

          6-10-12-10-6 CROSS OVER SU PANCA A 30
          8-6-4 PANCA PIANA
          10-8-6 CURL BILANCIERE EZ IMP.LARGA IN PIEDI
          8-6-4 CURL CON MANUBRI SU PANCA 30 (ALTERNATO)



          GAMBE SPALLE
          6-10-12-10-5 SQUAT AL MULTIPOWER CON ACCOSCIATA PROFONDA
          8-6-4 SALITA E DISCESA DI 2 STEP CON MANUBRI
          20-15-15-12 ELEVAZIONE SU UNA PUNTA CON MANUBRI
          10-8-6 ALZATE LATERALI CON MANUBRI
          15-15-12 APERTURE POSTERIORI AI CAVI IN PIEDI


          DORSO TRICIPITI
          6-10-12-10-6 REMATORE 1 MANUBRIO SU PANCA
          8-6-4 TRAZIONI ALLA CHIN DIP IMP LARGA
          10-8-6 ESTENSIONI BRACCIA CON BUSTO FLESSO A 90
          8-6-4 SPINTE AI CAVI IN BASSO CON FUNE

          SEMPRE
          RUN 15 MIN

          Commenta


            #20
            Ciao Axon
            Come ti dicevo prima , la dieta va discussa nella sez addetta qui siamo OT,

            Per la scheda onde evitare che questo post prenda le sembianze di un diario , lascia perdere la mono, non sei pronto...quel volume e ' ridicolo , prendi una scheda dal forum in multifrequenza , e datti da fare con in fondamentali , costruisci una buona base di forza migliora la tecnica
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎