If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by NoLimits Ritengo opportuno lavorarli come qualsiasi altro muscolo, la loro definizione la fà la dieta e non l'allenamento!!!!!!!!!
Originally posted by NoLimits Ritengo opportuno lavorarli come qualsiasi altro muscolo, la loro definizione la fà la dieta e non l'allenamento!!!!!!!!!
ok, d'accordo x la dieta.
Ma x l'allenamento che dici, ad ogni seduta o 1 volta alla settimana?
Originally posted by FIGHT CLUB ok, d'accordo x la dieta.
Ma x l'allenamento che dici, ad ogni seduta o 1 volta alla settimana?
Dipende da come ti alleni, io li lavorerei una sola volta a settimana con due esercizi, rep sulle 8/10 per 2 serie e con progressione del carico. Consiglierei come esercizi la sedia romana e il crunch antigravidale.
Originally posted by NoLimits Dipende da come ti alleni, io li lavorerei una sola volta a settimana con due esercizi, rep sulle 8/10 per 2 serie e con progressione del carico. Consiglierei come esercizi la sedia romana e il crunch antigravidale.
uhm...la roman chair non è che mi piaccia poi tanto
il crunch antigravidale invece cos'è? Quello in cui sei appeso alla spalliera? Quello è tosto
Visto che le arti marziali sono state per anni il mio pallino fisso, ho sempre cercato l'allenamento ottimale per gli addominali e quello che posso dire è che per avere un tono straordinario è necessaria una stimolazione bella pesante e ripetuta per due o tre volte la settimana, non di più. Questo perché la muscolatura addominale ha la tendenza a contrarsi e rilassarsi insieme ad altre catene muscolari, principalmente i lombari, per il mantenimento della posizione eretta del fisico. Per questo non troppo corretto allenare gli addominale, ad esempio, tutti i giorni, in quanto si verrebbe a creare uno scompenso tra la muscolatura addominale e lombare.
Va quindi aggiunto che un allenamento specifico per l'addome preclude un ottimo grado d'isolamento muscolare escludendo nel modo più assoluto inutili sinergie. In questa maniera è possibile arrivare ad avere una tonicità addominale veramente tosta (alla quale ovviamente va aggiunta una dieta corretta )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta