addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIGHT CLUB
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 1196
    • 0
    • 0
    • ..dipende dai giorni..
    • Send PM

addominali

A parte chi è fortunato e dice di non allenarli mai perchè si sollecitano indirettamente con gli altri esercizi,

mi consigliate una seduta settimanale "pompata", con diversi esercizi e più serie

oppure una piccola dose, 2/3 serie (ad esempio come riscaldamento) ad ogni seduta?
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Ritengo opportuno lavorarli come qualsiasi altro muscolo, la loro definizione la fà la dieta e non l'allenamento!!!!!!!!!

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originally posted by NoLimits
      Ritengo opportuno lavorarli come qualsiasi altro muscolo, la loro definizione la fà la dieta e non l'allenamento!!!!!!!!!

Commenta

• FIGHT CLUB
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 1196
        • 0
        • 0
        • ..dipende dai giorni..
        • Send PM

ok, d'accordo x la dieta.

Ma x l'allenamento che dici, ad ogni seduta o 1 volta alla settimana?

Commenta

• Solo
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 466
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by FIGHT CLUB

io li faccio ogni volta che mi alleno e pure a casa, ovviamente abbinandoli con l'alimentazione giusta
          No pain, no gain!

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

Originally posted by FIGHT CLUB

Dipende da come ti alleni, io li lavorerei una sola volta a settimana con due esercizi, rep sulle 8/10 per 2 serie e con progressione del carico. Consiglierei come esercizi la sedia romana e il crunch antigravidale.

Commenta

• Solo
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 466
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Dipende da come ti alleni, io li lavorerei una sola volta a settimana con due esercizi, rep sulle 8/10 per 2 serie e con progressione del carico. Consiglierei come esercizi la sedia romana e il crunch antigravidale.
              uhm...la roman chair non è che mi piaccia poi tanto

il crunch antigravidale invece cos'è? Quello in cui sei appeso alla spalliera? Quello è tosto
              No pain, no gain!

Commenta

• Kobra
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 629
                • 0
                • 0
                • Dark Lands
                • Send PM

Visto che le arti marziali sono state per anni il mio pallino fisso, ho sempre cercato l'allenamento ottimale per gli addominali e quello che posso dire è che per avere un tono straordinario è necessaria una stimolazione bella pesante e ripetuta per due o tre volte la settimana, non di più. Questo perché la muscolatura addominale ha la tendenza a contrarsi e rilassarsi insieme ad altre catene muscolari, principalmente i lombari, per il mantenimento della posizione eretta del fisico. Per questo non troppo corretto allenare gli addominale, ad esempio, tutti i giorni, in quanto si verrebbe a creare uno scompenso tra la muscolatura addominale e lombare.
                Va quindi aggiunto che un allenamento specifico per l'addome preclude un ottimo grado d'isolamento muscolare escludendo nel modo più assoluto inutili sinergie. In questa maniera è possibile arrivare ad avere una tonicità addominale veramente tosta (alla quale ovviamente va aggiunta una dieta corretta )

Commenta

Working...
                X