Ciao a tutti. Mi trovo a un bivio. Non sono nuovo in questo mondo quindi qualcosa ne capisco. Ho un problema. Ho degli accumuli di grasso sull'addome e soprattutto sui fianchi (maniglie dell'amore), niente di grave, ma li odio e sporca il mio fisichino, so di non essere grosso ma nn vorrei neanche diventarlo, ma a questo punto nn so davvero cosa fare, pensate che per togliere il grasso mi convenga di più fare massa o cercare di dimagrire con dieta ipocalorica? Il problema è che da un lato ho paura di ingrassare se cerco di mettere massa visto che dovrei fare una dieta ipercalorica (ero già ingrassato e solo al pensiero di avere ancora più lardo sui fianchi mi viene da star male, mettevo si massa magra ma anche lardo). Dall'altro lato so che rischio di peggiorare le cose perché se calo di peso con la ipocalorica perdo massa magra e si abbassa il metabolismo basale. Ovviamente se deciderò di far massa starò molto attento alla dieta aumentando molto poco per volta le calorie in modo da non rischiare di accumulare lardo. Cosa mi consigliate di fare tra le due cose? Meglio prima un mese di ipocalorica ad esempio e poi massa o vado diretto con la massa?
Altezza 168
Peso 68
Bodyfat 15%
Vi posto le foto così potete farvi un idea sulla BF. Come vedete nn sono così grosso e nn so quanto mi convenga andare in dieta ipocalorica però nn voglio neanche ancora accumulare altro lardo, se mi metto una tuta con elastico ho un effetto bruttissimo sui fianchi, non voglio eliminarli al 100% anche perché so che è genetica, ma vorrei tirarmi un attimo.
La dieta nn l'ho postata perché chiaramente prima devo decidere quale delle due strade seguire
Foto
Altezza 168
Peso 68
Bodyfat 15%
Vi posto le foto così potete farvi un idea sulla BF. Come vedete nn sono così grosso e nn so quanto mi convenga andare in dieta ipocalorica però nn voglio neanche ancora accumulare altro lardo, se mi metto una tuta con elastico ho un effetto bruttissimo sui fianchi, non voglio eliminarli al 100% anche perché so che è genetica, ma vorrei tirarmi un attimo.
La dieta nn l'ho postata perché chiaramente prima devo decidere quale delle due strade seguire
Foto
Commenta