Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per ripartire+scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per ripartire+scheda

    salve a tutti, non trovo piu la mia vecchia conversazione(credo sia di2 mesi fa) dove alla fine della discussione dovevo riportarvi la scheda rifatta splittata bene, purtroppo non ho avuto un bel periodo e non avevo la testa per allenarmi, ora ho ritrovato la stabilita psichica e voglio tornare in forma, sono 1,73 circa e la bilancia sta mattina ha detto 68kg.. lei fantastica cinesata dice 6.6% di bf ma credo di stare almeno al 12% poi postero la scheda su cui sto lavorando,incentrata sulla forza( la base mi e stata consigliata da un utente molto preparato e disponibile, che ringrazio anche se non ricordo il nome) per ora vi posto due foto avanti e retro cosi magari qualcuno di esperto puo dirmi in quali gruppi sono piu carente, se il grasso che ho addosso e troppo e mi conviene farmi un po di ipo...insomma conigli vari che possano aiutarmi a impostare bene una scheda. grazie in anticipo, buona giornata
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    ps. non voglio fare inutile ipertrofia. la scheda sara per la forza.

    #2
    Praticamente io non vedo alcun muscolo sviluppato sul tuo corpo, e poi quella frase
    "ps. non voglio fare inutile ipertrofia. la scheda sara per la forza."
    Mi fa venire la pelle d'oca.. A parte che stai almeno al 13-14% di bf ed è tanto per la tua altezza e peso, comunque...
    Visto che non ti stai allenando da tanto non ti consiglio di iniziare subito a seguire schede di forza/massa/definizione nè alcuna dieta specifica, ma sebbene tu non ti sia allenato per parecchio (parecchio intendo anche esser stato 3 giorni fermo) ti consiglio di iniziare qualche settimana di allenamento in cui abitui i tuoi muscoli ad uno sforzo (cioè ad essere allenati)... Dopodichè visto che siamo quasi in inverno e fa parecchio freddo ancora, stili una dieta in cui mangi un po' di piu e fai un po' di massa pulita (fino ad arrivare a 73kg circa), questo arco di tempo potrebbe protrarsi fino a 3 o anche 6 mesi, (dopodichè cominci a fare definizione in stagione estiva).

    Sommando...
    Prenditi qualche settimana per abituare i tuoi muscoli a essere allenati (puoi allenarti anche tutti i giorni, ma dipende dalla tua capacità di recupero muscolare) magari potresti iniziare ad allenarti 1 giorno a settimana in una sessione dove alleni tutto il corpo, nella seconda settimana ti alleni 2 volte a settimana, nella terza 3 e così via finchè arrivi alla quinta o sesta settimana dove ti alleni 5 o 6 giorni a settimana tutti i giorni gli stessi muscoli (Se seguirai bene il percorso potresti anche riuscire a recuperare bene dopo 24h da un allenamento, altrimenti puoi allenarti ogni 48h oppure se ancora non hai recuperato bene dopo 72h).
    In queste 5 o 6 settimane devi svolgere lo stesso allenamento ogni volta che ti alleni. stesso peso, stesse ripetizioni, stessi recuperi, stesse cose, perché è un allenamento semplice e solo per abituare i muscoli..

    Commenta


      #3
      l' "inutile ipertrofia" ti farebbe migliorare nettamente nell'aspetto fisico....nettamente...e ti darebbe muscoli che non hai.
      p.s. la discussione la ritrovi dall'elenco delle tue discussione aperte.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
        Praticamente io non vedo alcun muscolo sviluppato sul tuo corpo, e poi quella frase
        "ps. non voglio fare inutile ipertrofia. la scheda sara per la forza."
        Mi fa venire la pelle d'oca... A parte che stai almeno al 13-14% di bf ed è tanto per la tua altezza e peso, comunque...
        Visto che non ti stai allenando da tanto non ti consiglio di iniziare subito a seguire schede di forza/massa/definizione nè alcuna dieta specifica, ma sebbene tu non ti sia allenato per parecchio (parecchio intendo anche esser stato 3 giorni fermo) ti consiglio di iniziare qualche settimana di allenamento in cui abitui i tuoi muscoli ad uno sforzo (cioè ad essere allenati)... Dopodichè visto che siamo in inverno e fa parecchio freddo ancora stili una dieta dove mangi un po' di piu 'visto che siamo quasi in inverno e fai un po' di massa pulita (fino ad arrivare a 73kg circa), questo arco di tempo potrebbe protrarsi fino a 3 o anche 6 mesi, (dopodichè cominci a fare definizione in stagione estiva).

        Sommando...
        Prenditi qualche settimana per abituare i tuoi muscoli a essere allenati (puoi allenarti anche tutti i giorni, ma dipende dalla tua capacità di recupero muscolare) magari potresti iniziare ad allenarti 1 giorno a settimana in una sessione dove alleni tutto il corpo, nella seconda settimana ti alleni 2 volte a settimana, nella terza 3 e così via finchè arrivi alla quinta o sesta settimana dove ti alleni 5 o 6 giorni a settimana tutti i giorni gli stessi muscoli (Se seguirai bene il percorso potresti anche riuscire a recuperare bene dopo 24h da un allenamento, altrimenti puoi allenarti ogni 48h oppure se ancora non hai recuperato bene dopo 72h).
        In queste 5 o 6 settimane devi svolgere lo stesso allenamento ogni volta che ti alleni. stesso peso, stesse ripetizioni, stessi recuperi, stesse cose, perché è un allenamento semplice e solo per abituare i muscoli..
        Bhe di frasi che fanno venire la pelle d'oca c'è ne sono tante , non pensavo si facesse massa in base alle condizioni climatiche
        Cmq io non lo vedo così male , abbiamo visto punti di partenza peggiori , una buona dieta e allenamento per iniziare sarebbe l'ideale
        sigpic

        Commenta


          #5
          tu salvo sei spacciato, da siciliano non dovresti mai fare massa, MAI

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            tu salvo sei spacciato, da siciliano non dovresti mai fare massa, MAI
            Infatti
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
              Praticamente io non vedo alcun muscolo sviluppato sul tuo corpo, e poi quella frase
              "ps. non voglio fare inutile ipertrofia. la scheda sara per la forza."
              Mi fa venire la pelle d'oca.. A parte che stai almeno al 13-14% di bf ed è tanto per la tua altezza e peso, comunque...
              Visto che non ti stai allenando da tanto non ti consiglio di iniziare subito a seguire schede di forza/massa/definizione nè alcuna dieta specifica, ma sebbene tu non ti sia allenato per parecchio (parecchio intendo anche esser stato 3 giorni fermo) ti consiglio di iniziare qualche settimana di allenamento in cui abitui i tuoi muscoli ad uno sforzo (cioè ad essere allenati)... Dopodichè visto che siamo quasi in inverno e fa parecchio freddo ancora, stili una dieta in cui mangi un po' di piu e fai un po' di massa pulita (fino ad arrivare a 73kg circa), questo arco di tempo potrebbe protrarsi fino a 3 o anche 6 mesi, (dopodichè cominci a fare definizione in stagione estiva).

              Sommando...
              Prenditi qualche settimana per abituare i tuoi muscoli a essere allenati (puoi allenarti anche tutti i giorni, ma dipende dalla tua capacità di recupero muscolare) magari potresti iniziare ad allenarti 1 giorno a settimana in una sessione dove alleni tutto il corpo, nella seconda settimana ti alleni 2 volte a settimana, nella terza 3 e così via finchè arrivi alla quinta o sesta settimana dove ti alleni 5 o 6 giorni a settimana tutti i giorni gli stessi muscoli (Se seguirai bene il percorso potresti anche riuscire a recuperare bene dopo 24h da un allenamento, altrimenti puoi allenarti ogni 48h oppure se ancora non hai recuperato bene dopo 72h).
              In queste 5 o 6 settimane devi svolgere lo stesso allenamento ogni volta che ti alleni. stesso peso, stesse ripetizioni, stessi recuperi, stesse cose, perché è un allenamento semplice e solo per abituare i muscoli..
              grazie per i consigli, le foto non sono un granche visto che le ho fatte con la luce frontale e completamente rilassato e quindi zero ombre sembro na massa informe ma t assicuro che non e tutto grasso quello che vedi comunque provero di sicuro una full body come l hai spiegata te, anche se l avevo gia provata e il volume per ogni gruppo e veramente basso, il riabituare per me non e un problema, non so se e la testa o la genetica, ma ieri in panca ho fatto i miei soliti 80kg(che saranno anche pochi) ma ho tenuto 8 reps invece che le 6 di due mesi fa. quindi magari mi faccio 2-3 di settimane in cui faccio full body tuttii giorni e poi riparto in forza.ora mi cerco una buona scheda in full body. grazie ancora.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                l' "inutile ipertrofia" ti farebbe migliorare nettamente nell'aspetto fisico....nettamente...e ti darebbe muscoli che non hai.
                p.s. la discussione la ritrovi dall'elenco delle tue discussione aperte.
                sinceramente l apparire non e il mio obbiettivo, a me serve essere forte, non gonfio, comunque grazie lo stesso per il consiglio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Bhe di frasi che fanno venire la pelle d'oca c'è ne sono tante , non pensavo si facesse massa in base alle condizioni climatiche
                  Cmq io non lo vedo così male , abbiamo visto punti di partenza peggiori , una buona dieta e allenamento per iniziare sarebbe l'ideale
                  hahahah infatti non mi sento ne secco ne grosso ne grasso comunque per la dieta pensavo di iniziare a mangiarmi, colazione due fette di pane integrale con un panetto da mezzo di burro dentro,pranzo lasagne e poorco fritto, a cena stare leggero e proteico con una cassa di birre ghiacciate e un po di pancetta fritta nel lardo, giusto per stare in leggera iper e far massa pulita

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎