Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hiit e palestra

    Buonasera volevo sapere se è possibile fare HIIT 3 volte a settimana (non con la corsa ma con es a corpo libero) e negli altri 3 giorni fare palestra(a corpo libero) oppure si va in sovrallenamento o fa male ai muscoli e quindi è più consigliata una sessione di corsa o qualcosa del genere..

    #2
    Non mi e' chiaro come vorresti fare l'HITT, " non con la corsa ma a corpo libero" , cioe'?
    Cmq non vai in sovrallenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Non mi e' chiaro come vorresti fare l'HITT, " non con la corsa ma a corpo libero" , cioe'?
      Cmq non vai in sovrallenamento
      Penso intenda tipo circuiti

      Commenta


        #4
        Si a circuiti

        Commenta


          #5
          Dipende,ma se fai ad entrambi esercizi a corpo libero,non ti conviene fare solamente uno dei due ?

          Commenta


            #6
            Mi piace l'allenamento a corpo libero quindi non faccio palestra con i pesi, riguardo all'HIIT posso farlo andando a correre ecc, però da quel che so sarebbe meglio con gli esercizi ma ho paura appunto magari facendo anche alcuni esercizi che ho già fatto il giorno prima(anche se per pochi secondi) di sovrallenarmi o comunque non dar tempo al muscolo di crescere riposandosi.

            Io in hiit faccio 20/20 9 esercizi per 3 volte quindi tipo:
            20sec push up
            20sec rest
            20 sec addome
            20sec rest e così via.

            Commenta


              #7
              A me sinceramente gli allenamenti hiit piacciono solamente per la corsa,perchè i circuiti considerando che tu sei un novizio,sicuramente ti portano a sbagliare la tecnica.

              Commenta


                #8
                Prima di iniziare a fare il tutto sono stato 2-3 settimane a impare tutti gli es base con tanto di videocamera e con tutte le spiegazioni varie di scapole addotte e protratte, bacino ante/retroverso quindi gli es(almeno quelli principali) gli eseguo per bene.

                Commenta


                  #9
                  Ma fai solamente push up e addome ?

                  Commenta


                    #10
                    Nono, era un esempio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎