Ciao ragazzi,
dopo essere stato infortunato a lungo (6 mesi) e non potendomi allenare ho scoperto una passione che non credevo di avere, la Mountain Bike. Ora che sono in grado di riprendere pian piano gli allenamenti volevo consigliarmi con voi come sincronizzare tutte le attività, mi spiego meglio, la mia settimana sarà composta nel seguente modo:
Lunedì: Piscina (per riabilitare la spalla/petto)
Martedì: Allenamento bici
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Palestra
Venerdì: Riposo
Sabato mattina: Palestra
Domenica mattina: uscita bici (3-4 ore)
Oltre a questo sabato sera come secondo lavoro faccio il cameriere in un ristorante molto affollato, quindi dalle 18 alle 2 di notte sono in piedi a correre
La ripartizione migliore per me (vista anche l'attività della bici e il lavoro al ristorante) sarebbe questa:
Giovedì:
Gambe (solo squat)
Schiena
Bicipiti
Addome
Sabato:
Petto
Spalle
Tricipiti
Addome
Potreste aiutarmi a mettere giu una tabella con questi gruppi? Esercizi, metodiche, tempi di recupero...purtroppo non credo di essere in grado di combinarla al meglio.
P.S. ho 26 anni, peso 77kg, altezza 177. Faccio palestra da 5 anni .
Grazie a tutti chi vorrà darmi una mano
dopo essere stato infortunato a lungo (6 mesi) e non potendomi allenare ho scoperto una passione che non credevo di avere, la Mountain Bike. Ora che sono in grado di riprendere pian piano gli allenamenti volevo consigliarmi con voi come sincronizzare tutte le attività, mi spiego meglio, la mia settimana sarà composta nel seguente modo:
Lunedì: Piscina (per riabilitare la spalla/petto)
Martedì: Allenamento bici
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Palestra
Venerdì: Riposo
Sabato mattina: Palestra
Domenica mattina: uscita bici (3-4 ore)
Oltre a questo sabato sera come secondo lavoro faccio il cameriere in un ristorante molto affollato, quindi dalle 18 alle 2 di notte sono in piedi a correre
La ripartizione migliore per me (vista anche l'attività della bici e il lavoro al ristorante) sarebbe questa:
Giovedì:
Gambe (solo squat)
Schiena
Bicipiti
Addome
Sabato:
Petto
Spalle
Tricipiti
Addome
Potreste aiutarmi a mettere giu una tabella con questi gruppi? Esercizi, metodiche, tempi di recupero...purtroppo non credo di essere in grado di combinarla al meglio.
P.S. ho 26 anni, peso 77kg, altezza 177. Faccio palestra da 5 anni .
Grazie a tutti chi vorrà darmi una mano
Commenta