Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda

    Ciao ragazzi,

    dopo essere stato infortunato a lungo (6 mesi) e non potendomi allenare ho scoperto una passione che non credevo di avere, la Mountain Bike. Ora che sono in grado di riprendere pian piano gli allenamenti volevo consigliarmi con voi come sincronizzare tutte le attività, mi spiego meglio, la mia settimana sarà composta nel seguente modo:

    Lunedì: Piscina (per riabilitare la spalla/petto)
    Martedì: Allenamento bici
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: Palestra
    Venerdì: Riposo
    Sabato mattina: Palestra
    Domenica mattina: uscita bici (3-4 ore)

    Oltre a questo sabato sera come secondo lavoro faccio il cameriere in un ristorante molto affollato, quindi dalle 18 alle 2 di notte sono in piedi a correre

    La ripartizione migliore per me (vista anche l'attività della bici e il lavoro al ristorante) sarebbe questa:

    Giovedì:
    Gambe (solo squat)
    Schiena
    Bicipiti
    Addome

    Sabato:
    Petto
    Spalle
    Tricipiti
    Addome

    Potreste aiutarmi a mettere giu una tabella con questi gruppi? Esercizi, metodiche, tempi di recupero...purtroppo non credo di essere in grado di combinarla al meglio.

    P.S. ho 26 anni, peso 77kg, altezza 177. Faccio palestra da 5 anni .

    Grazie a tutti chi vorrà darmi una mano

    #2
    Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    dopo essere stato infortunato a lungo (6 mesi) e non potendomi allenare ho scoperto una passione che non credevo di avere, la Mountain Bike. Ora che sono in grado di riprendere pian piano gli allenamenti volevo consigliarmi con voi come sincronizzare tutte le attività, mi spiego meglio, la mia settimana sarà composta nel seguente modo:

    Lunedì: Piscina (per riabilitare la spalla/petto)
    Martedì: Allenamento bici
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: Palestra
    Venerdì: Riposo
    Sabato mattina: Palestra
    Domenica mattina: uscita bici (3-4 ore)

    Oltre a questo sabato sera come secondo lavoro faccio il cameriere in un ristorante molto affollato, quindi dalle 18 alle 2 di notte sono in piedi a correre

    La ripartizione migliore per me (vista anche l'attività della bici e il lavoro al ristorante) sarebbe questa:

    Giovedì:
    Gambe (solo squat)
    Schiena
    Bicipiti
    Addome

    Sabato:
    Petto
    Spalle
    Tricipiti
    Addome

    Potreste aiutarmi a mettere giu una tabella con questi gruppi? Esercizi, metodiche, tempi di recupero...purtroppo non credo di essere in grado di combinarla al meglio.

    P.S. ho 26 anni, peso 77kg, altezza 177. Faccio palestra da 5 anni .

    Grazie a tutti chi vorrà darmi una mano
    farei cosi piuttosto:
    Giovedi:
    Squat
    Petto
    Bicipiti
    Addome

    Sabato:
    Schiena
    Spalle
    Tricipiti
    Addome

    e nella schiena inserisci uno stacco che almeno alleni un po' di più le gambe senza andare a stressare troppo i muscoli che utilizzi in bici e che immagino vorrai avere più freschi.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Mi sembra poco 2 volte a settimana per la palestra , opterei a sto ' punto per una fullbody
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        farei cosi piuttosto:
        Giovedi:
        Squat
        Petto
        Bicipiti
        Addome

        Sabato:
        Schiena
        Spalle
        Tricipiti
        Addome

        e nella schiena inserisci uno stacco che almeno alleni un po' di più le gambe senza andare a stressare troppo i muscoli che utilizzi in bici e che immagino vorrai avere più freschi.
        Ho inserito la schiena (stacchi) il giovedi perche se la facessi sabato, nell'uscita di domenica soffrirei molto di stanhcezza alla zona lombare, stare 3/4 ore a pedalare affaticano molto la schiena, se c'è l'hai sollecitata dagli stacchi del giorno prima è un disastro. Non voglio che la plestra influenzi la prestazione della bici della domenica...capisci?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Mi sembra poco 2 volte a settimana per la palestra , opterei a sto ' punto per una fullbody
          beh conta che le gambe vengono sollectate in maniera molto stressante martedi, domenica e anche lunedi con la piscina. Credi che una fullbody sia comunque meglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Mi sembra poco 2 volte a settimana per la palestra , opterei a sto ' punto per una fullbody
            si sono daccordo. Parti dallo split di sopra e sistema meglio gli esercizi, non devi sconvolgere il mondo, le gambe basta che fai un giorno squat, l'altro stacco e sei apposto
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              si sono daccordo. Parti dallo split di sopra e sistema meglio gli esercizi, non devi sconvolgere il mondo, le gambe basta che fai un giorno squat, l'altro stacco e sei apposto
              non so come si struttura una full body...stacco è un problema farli di sabato, la domenica non resisterei piu di 30 min in sella.

              Detto questo non sto rifiutando il consiglio assolutamente, anzi sono più che disposto a seguirlo...devo informarmi meglio come
              Last edited by Gannicus; 13-12-2016, 11:46:26.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
                non so come si struttura una full body...stacco è un problema farli di sabato, la domenica non resisterei piu di 30 min in sella.

                Detto questo non sto rifiutando il consiglio assolutamente, anzi sono più che disposto a seguirlo...devo informarmi meglio come
                basta metterlo il giovedi e lo squat sabato o anche lo squat ti darebbe problemi? cmq leggiti i trhead in nota e prova a buttare una bozza di fullbody
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  basta metterlo il giovedi e lo squat sabato o anche lo squat ti darebbe problemi? cmq leggiti i trhead in nota e prova a buttare una bozza di fullbody
                  lo squat al sabato mi darebbe molti piu problemi degli stacchi, sia per il sabato sera al lavoro che per la domenica mattina in bici.

                  Provo a buttare giu una full body e poi la posto qui allora.

                  Grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gannicus Visualizza Messaggio
                    lo squat al sabato mi darebbe molti piu problemi degli stacchi, sia per il sabato sera al lavoro che per la domenica mattina in bici.
                    Purtroppo questo e' quello che succede a volèr fare piu' cose tutte insieme ,
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎