Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento casa: opinioni e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento casa: opinioni e consigli

    Ciao a tutti. Ho 35 anni, peso 67 chili e sono alto 1,75. Da un po' di tempo ho cominciato ad allenarmi a casa, ho manubri, bilanciere, ghisa e panca reclinabile con supporti per bilanciere.

    Sto facendo da un paio di mesi la seguente scheda e volevo sapere se secondo voi andava bene, o che cosa dovrei cambiare, sia come esercizi che come serie e ripetizioni.



    LUNEDI'

    squat sumo: 4x12

    stacchi: 4x10

    tirate al mento: 4x8

    lento dietro con manubri: 4x6



    MERCOLEDI'

    curl manubrio concentrato: 3x8

    curl bilanciere: 3x8

    curl bilanciere inverso: 3x8

    french press (palmo neutro): 6x8



    VENERDI'

    croci su inclinata: 3x10

    distensioni panca piana con bilanciere: 4x10

    rematore con manubrio: 3x10

    rematore con bilanciere: 4x10

    crunch: 4x20


    Grazie a chi vorrà rispondermi!!

    #2
    Hai letto i threads in nota ? Consiglio mio fatti un po di teoria e poi passi alla pratica .
    Tralasciando che stando a casa sei limitato lo splittaggio é sbagliato e anche ordine degli esercizi e ripetizione , vedi i modelli di scheda in nota , postane una che vedi adatta alla tua situazione e correggiamo

    Commenta


      #3
      L'obbiettivo qual'è?

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        La tabella la vedo senza senso, quindi visto che la segui da 2 mesi cambiala, vedi di seguito:
        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎