Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemino panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemino panca piana

    Salve come da titolo ho un problemino con la panca piana, ossia verso la fine della serie(4x6) mi capita di riuscire a staccare il bilanciere dal petto e salire di pochi centimetri(direi arrivo ad un quarto del movimento completo), quindi capita che se ho una persona dietro che in caso mi aiuta va tutto bene, se no resto come un idiota 3-4 secondi(che sembrano interminabili) a provare a chiudere la ripetizione e alla fine faccio scivolare di lato il bilanciere.
    La risposta già la so abbassare il carico, ma più che altro volevo sapere se sapreste individuare il punto debole nella catena per poterlo risolvere e riprovare ad alzare il carico.
    Comunque la tecnica suppongo sia accettabile, movimento controllato senza tremolii, scapole addotte accentuamento della curva lombare, sedere sempre attaccato alla panca, fermo di un secondo, e bilanciere che parte da la base del petto(circa la dei capezzoli) e impugnatura da PL o forse leggermente più stretta. Spero possiate aiutarmi.
    PS: non utilizzo carichi assurdi sono 30kg più il bilanciere che non credo possa pesare tanto più di 10kg

    #2
    Non è un problema, è semplicemente che quello è il tuo limite attuale. Magari nella quinta ripetizione proprio in quel punto rallenti molto, poi alla sesta non riesci più a superarlo. Quel punto si chiama sticking point, ognuno di noi in base alle leve e alla tecnica nonché alla larghezza dell'impugnatura, lo ha ad altezza diverse. Io come te ce l'ho a 4-5 cm dal petto, altri riescono a salire molto più su e restare senza riuscire a serrare i gomiti in chiusura. Considerando i carichi si vede che non ti alleni da molto, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Lo sticking point fa parte dei "giochi". Man mano saliranno i pesi in cui si verificherà ma ci sarà sempre e comunque.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      OK grazie mille

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎