Ciao a tutti! Nell'ultimo mese sono passato all'allenamento a corpo libero e sono molto contento perché mi sento migliorato tanto in esercizi come dip e trazioni (almeno per i miei parametri ed obiettivi ). Dip sono passato da un 3x5 faticato e dondolante ad un 3x9-6-6 fatti senza oscillare (eccetto ovviamente un po' di fatica nelle ultime ripetizioni), mentre per quello che riguarda le trazioni supine (stavolta fatte bene senza spingere le gambe avanti ed oscillare e sentendo finalmente lavorare i dorsali ) sono passato da 0 a 3x3 ...ora vorrei chiedervi un consiglio proprio sulle trazioni. L'approccio corretto è consolidare sempre più le supine concentrandosi solo su queste o iniziare a provare le prone? Ve lo chiedo perché non so se ci sia una relazione tra le due, cioè se le prone si riescono a fare solo dopo essersi rinforzati ancora con le supine oppure se sono esercizi indipendenti..grazie a chi avrà voglia di rispondermi
trazioni:da supine a prone...
Collapse
X
-
non ho capito...hai fatto 3x9-6-6 di prone...e solo 3x3 di supine? non è che confondi le due prese? Poi dici di voler iniziare le prone...hai le idee poco chiare, fai qualche edit
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ho capito...hai fatto 3x9-6-6 di prone...e solo 3x3 di supine? non è che confondi le due prese? Poi dici di voler iniziare le prone...hai le idee poco chiare, fai qualche editI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
ah, ecco...avevo saltato proprio la parola "dip"...sono sempre piu' orbo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Semplicemente nelle prone si esclude parte del bicipite(possibile che sia il capo lungo che venga escluso?) di conseguenza risulta più difficile delle trazioni supine, varia tutte le prese anche quella neutra. Quando diverrai forte nelle supine e ne riuscirai a fare più di 10 ti verranno più facili le prone, perchè nonostante non venga utilizzata a pieno la forza del bicipite il rom di movimento è inferiore e quindi alla lunga(intendendo nella serie stessa) fai meno fatica.
Questo è quello che credo di aver capito nelle varie discussioni, naturalmente posso sbagliare su tutta la linea.
Commenta
-
-
Allena entrambe le prese (o volendo anche altre varianti).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah, ecco...avevo saltato proprio la parola "dip"...sono sempre piu' orbo
Commenta
-
-
ma falle piu' volte a settimana, tanto ti alleni a corpo libero, il momento dove infilarle lo trovi per forza.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Allora sei a posto! Ci risentiamo quando vorrai iniziare ad allenarle ad un braccio...
Buon allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioAllora sei a posto! Ci risentiamo quando vorrai iniziare ad allenarle ad un braccio...
Buon allenamento.
Commenta
-
-
Per i push ups sarà molto, ma molto più semplice...Per l'OAP invece ti consiglio prima di avere un buon numero di trazioni zavorrate...
Commenta
-
-
Per le trazioni a presa prona come ha detto manx puoi farle anche più volte durante la settimana , se proprio non riesci potresti provare ad effettuare solo la fase eccentrica di queste per un primo periodo'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
Commenta