Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per mettere massa

    Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'allenamento per mettere su massa. Dunque... la mia statura è 167 cm e peso circa 66 kg, curo molto l'alimentazione e alleno 1/2 gruppi muscolari al giorno, ora...vorrei un consiglio: stremare i muscoli completamente ( dopo il carico pesante, "distruggere" completamente il muscolo con più ripetizioni,carico leggero e intervalli minori tra serie e concentrarsi sulla fase negativa dell'esercizio); oppure puntare sempre sul carico pesante con poche ripetizioni e intervalli maggiori, fino ad arrivare al punto di non riuscire a completare l'ultima ripetizione dell'esercizio?
    Grazie.

    #2
    Beh diciamo che il numero di ripetizioni nei vari esercizi andrebbe variato
    Il classico schema sarebbe
    Fondamentale 6 o < rep
    2/3 multi articolari dalle 6 alle 12 rep
    1 concentrato dalle 8 alle 20 rep
    Non considerando le varie tecniche ecc.

    Se posti la scheda possiamo vedere eventuali errori

    Commenta


      #3
      Dipende da quanto tempo ti alleni. Ma "ad occhio" non sembi un avanzato perciò nessun delle tue due ipotesi mi sembra buona. Fai come ti ha suggerito Andrea.
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        Mi alleno da circa 1 anno con i pesi... Questo è un esempio del mio allenamento ( mi alleno a casa):
        lunedì: petto; panca piana/inclinata 6x8, 30 kg ( con manubri) deltoidi: alzate laterali e arnold press 6x8-10, 6,5 kg per braccio
        martedì: bicipiti: curl normale,curl martello, 6x8, 12,5 kg per braccio, esercizio di isolamento (braccio poggiato su panca inclinata) circa 6 kg; addome: crunch/inverso su panca e crunch laterali con disco da 2,5 kg
        mercoledì: dorso: rematore con manubri da 7,5 kg per braccio 4x8; tricipiti: alzate dietro la testa con manubri da 11 kg per braccio, 3x8, lo stesso con un solo manubrio da 15 kg 3x10 e dips circa 3x12/15
        giovedì: gambe: affondi con manubri da 12,5 kg per braccio, 4x8, squat con un solo manubrio da 15 kg 4x8; polpacci, calf con manubri da 12,5 kg, circa 3x15
        venerdì: bicipiti e addome
        sabato: tricipiti e deltoidi
        Questo è solo per dare un'idea generale...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da frai96 Visualizza Messaggio
          Mi alleno da circa 1 anno con i pesi... Questo è un esempio del mio allenamento ( mi alleno a casa):
          lunedì: petto; panca piana/inclinata 6x8, 30 kg ( con manubri) deltoidi: alzate laterali e arnold press 6x8-10, 6,5 kg per braccio
          martedì: bicipiti: curl normale,curl martello, 6x8, 12,5 kg per braccio, esercizio di isolamento (braccio poggiato su panca inclinata) circa 6 kg; addome: crunch/inverso su panca e crunch laterali con disco da 2,5 kg
          mercoledì: dorso: rematore con manubri da 7,5 kg per braccio 4x8; tricipiti: alzate dietro la testa con manubri da 11 kg per braccio, 3x8, lo stesso con un solo manubrio da 15 kg 3x10 e dips circa 3x12/15
          giovedì: gambe: affondi con manubri da 12,5 kg per braccio, 4x8, squat con un solo manubrio da 15 kg 4x8; polpacci, calf con manubri da 12,5 kg, circa 3x15
          venerdì: bicipiti e addome
          sabato: tricipiti e deltoidi
          Questo è solo per dare un'idea generale...
          Ma avresti come fare trazioni, squat con bilanciere, stacco con bilanciere, panca con bilanciere, ecc?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            No, trazioni no e bilanciere non ce l'ho

            Commenta


              #7
              per una mese circa mi sono allenato anche con bilanciere e lat machine

              Commenta


                #8
                Potresti postare la scheda in questo ordine ? Es
                Giorno x : muscolo x - muscolo y
                Es 1= n° serie x n° rep

                Commenta


                  #9
                  Bè più o meno è quella che vedi in alto, che ho postato... era per dare un'idea... ad esempio il lunedì faccio petto con n° serie=6 x n° rep= 8, ma a volte capita di farne 10 o 11. Ripeto era solo per dare un'idea generale del mio allenamento. In genere, finita quella serie, ne faccio 3 con peso minore e mi concentro meglio sulla fase "positiva" e più ancora su quella "negativa". E' un buon metodo per stremare i muscoli e mettere su massa? (ovviamente alimentazione a parte :P)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    Ma avresti come fare trazioni, squat con bilanciere, stacco con bilanciere, panca con bilanciere, ecc?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    .
                    Questi ex sono fondamentali , se vuoi allenanti a casa ti devi un po' organizzare ,

                    Per l'allenamento ti lascio un link

                    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
                    Last edited by salvo 72; 13-12-2016, 09:28:21.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎