Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli allenamento

    Ciao ragazzi, mi alleno da febbraio sono alto 1.73 e peso 65 kg, quando ho iniziato ero 58 kg.
    Negli ultimi mesi non ho più avuto miglioramenti, ne visivi ne sulla bilancia. Solo le gambe mi crescono. Mi sono sempre allenato in monofrequenza ma dopo aver letto questo articolo (http://www.projectinvictus.it/ipertrofia-forza/) ho pensato che fosse proprio la monofrequenza il problema. Da un mese sto seguendo un allenamento a metà tra mono e multi, cioè faccio qualche richiamo, ma comunque non ho visto risultati. Pensavo di passare alla multi pura per 5 giorni a settimana (ora mi alleno 4) facendo tutti i muscoli ogni giorno, secondo voi è la soluzione al mio problema ?
    Più di così non riesco a mangiare (se volete vi posto la dieta ma non è quello il problema), e per il mio peso mangio anche troppo. Logicamente mi sono spariti gli addominali, se inizio a mangiare come un maiale metto su massa grassa ma il muscolo sembra odiarmi.

    #2
    Beh intanto penso che stai avendo troppa fretta per parlare, all'inizio avrai sicuramente avuto ottimi miglioramenti, ma solo perché appunto eri all'inizio. Poi tutto rallenta. Questo è uno sport lento e di pazienza. In ogni caso al tuo posto un periodo di multifrequenza lo proverei, ma 4 volte a settimana, non di più. E se dopo 3-4 mesi non sarai soddisfatto potrai sempre tornare indietro avendo comunque imparato qualcosa. Ogni tipo di allenamento insegna qualcosa, sta a noi poi saperlo apprendere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      innanzitutto posta la scheda
      sei in ipercalorica ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Beh intanto penso che stai avendo troppa fretta per parlare, all'inizio avrai sicuramente avuto ottimi miglioramenti, ma solo perché appunto eri all'inizio. Poi tutto rallenta. Questo è uno sport lento e di pazienza. In ogni caso al tuo posto un periodo di multifrequenza lo proverei, ma 4 volte a settimana, non di più. E se dopo 3-4 mesi non sarai soddisfatto potrai sempre tornare indietro avendo comunque imparato qualcosa. Ogni tipo di allenamento insegna qualcosa, sta a noi poi saperlo apprendere.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sì lo so benissimo che è uno sport richiede tempo, ma questo stallo non persiste da 1-2 mesi, stiamo parlando di 3-4 mesi che sono sempre uguale nonostante abbia sempre cambiato programma

        Originariamente Scritto da andrea961 Visualizza Messaggio
        innanzitutto posta la scheda
        sei in ipercalorica ?
        Sì sono in ipercalorica, questa è la mia scheda attuale:

        Allenamento 1: Ripetizioni Recupero
        Petto
        Panca piana manbri 12-10-8-6 2'
        Croci cavi inclinata 30° 3x10 esaurimento pectoral (6) 1' 45''
        Panca inclinata Multipower 12-10-8-6 2'
        Spalle
        Alzate lat in piedi 3x8+8 2'
        Spinte manubri 12-10-8-6 2'
        Bicipiti
        Panca scott 3x8 tenuta iso 2'
        7/7/7 2 2'
        Allenamento 2:
        Gambe
        Leg curl disteso 3x8 1' 30''
        Leg press 3x6 (10''cedimento) 2' 30''
        Affondi bilanciere 3x10 2'
        Squat libero 1x6 + 3x8 2' 30''
        Leg ext 3x10 1' 45''
        Polpacci calf 3x10 2x20 1' 20''
        Allenamento 3:
        Dorso
        Lat machine pulley 12-10-8-6 2'
        Row yates 1x20 + 10-8-8 2'
        Pulley largo 4x8 dimezza peso cedimento 2'
        Spalle
        Arnold press 3x8 2'
        Tirate al petto 10-8-8-10 1' 45''
        Tricipiti
        French press 3x8 + spinte 2'
        Pull down 3x10 2'
        Allenamento 4:
        Petto
        Chest press divergente 2x5 (20 sec)+5+5+5 3'
        Croci manubri 3x8 2'
        Schiena
        Lat machine 2x5 (20 sec)+5+5+5 3'
        Pulley 3x8 2'
        Spalle
        Shoulder press 2x5 (20 sec)+5+5+5 3'
        Alzate bilancere 3x8 1' 40''
        Braccia
        Bicipiti cavi bassi 4x10 1' 40''
        Tricipiti cavi 4x10 1' 40''
        La sequenza è
        1243, 4124, 3412, 4341, 2434 ecc

        Commenta


          #5
          Madò che cosa complicata.. a me non piace proprio sta scheda


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            Sinceramente con questa scheda non vai da nessuna parte , impostane una così (che sarebbe uno splittaggio corretto "simile" al tuo) 1petto - spalle frontali e laterali - tricipiti 2 gambe 3 dorso - spalle posteriori - bicipiti
            Aggiusta lo splittaggio , inserisci esercizi e rep e correggiamo eventuali errori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrea961 Visualizza Messaggio
              Sinceramente con questa scheda non vai da nessuna parte , impostane una così (che sarebbe uno splittaggio corretto "simile" al tuo) 1petto - spalle frontali e laterali - tricipiti 2 gambe 3 dorso - spalle posteriori - bicipiti
              Aggiusta lo splittaggio , inserisci esercizi e rep e correggiamo eventuali errori
              Dovrei passare da 4 a 3 volte facendo braccia solo una volta a settimana ? Così dimagrisco

              Comunque non so proprio con quale criterio scegliere un esercizio rispetto a un altro, tanto meno le ripetizioni e l'ordine. La mia idea era quella di passare a una multifrequenza più tosta da 4-5 giorni
              Last edited by Ghesboro; 11-12-2016, 13:56:58.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                Dovrei passare da 4 a 3 volte facendo braccia solo una volta a settimana ? Così dimagrisco

                Comunque non so proprio con quale criterio scegliere un esercizio rispetto a un altro, tanto meno le ripetizioni e l'ordine. La mia idea era quella di passare a una multifrequenza più tosta da 4-5 giorni
                Leggiti i threads in nota e schiarisciti le idee, poi crea una scheda migliore e postala. In questa proprio non c'è da dove partire.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  Al massimo dimagrisci come hai proposto tu non il contrario
                  Nella scheda che hai postato tu é tutto sbagliato non saprei dove cominciare
                  1 serie sballate
                  2 esercizi messi a caso
                  3 i muscoli non riposano
                  4 splittaggio fatto con i piedi
                  5 questa non é una multifrequenza

                  Come ha detto dragon schiarisciti le idee e posta una scheda quantomeno decente che possiamo correggere

                  Ps. Si ingrassa e si dimagrisce a tavola
                  PPS. Il muscolo cresce a riposo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andrea961 Visualizza Messaggio
                    PPS. Il muscolo cresce a riposo
                    Andrea è una mezza verità questa, capisco il motivo per cui lo hai detto, considerando la scheda proposta.. però non è sempre e solo così, dipende da tante cose




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #11
                      Assolutamente ansi io sono tra quelli che come filosofia il muscolo non lo farebbero riposare mai hahah io che ho il petto carente lo alleno anche due volte a settimana ma le cose vanno fatte con cognizione ... giusta dieta , giusta integrazione e giusti esercizi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andrea961 Visualizza Messaggio
                        Assolutamente ansi io sono tra quelli che come filosofia il muscolo non lo farebbero riposare mai hahah io che ho il petto carente lo alleno anche due volte a settimana ma le cose vanno fatte con cognizione ... giusta dieta , giusta integrazione e giusti esercizi
                        Sisi lo so [emoji1] ho solo voluto puntualizzare per assicurarmi che non arrivasse il messaggio sbagliato. Spesso questi concetti vengono estremizzati.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #13
                          Avete l'articolo che ho postato ? Gli sciatori hanno le gambe grosse perché le allenano tutti i giorni, secondo me è una stronzata dire che più alleni il muscolo meno cresce.
                          Non tutti siamo uguali, non tutti cresciamo nello stesso modo. Evidentemente ottengo più risultati se mi alleno con più frequenza, perché allenando i bicipiti una volta a settimana da febbraio non ho ottenuto quasi nulla, o almeno non i risultati che ottiene la maggior parte degli uomini alzando pesi con le braccia. Non sarò un esperto di scienze motorie ma ho imparato a conoscere il mio fisico e sono arrivato alla conclusione che per far crescere il mio muscolo lo devo stressare molto di più.
                          Una scheda non so farla altrimenti non avrei chiesto qui, mi serve almeno una pre-impostazione
                          Last edited by Ghesboro; 11-12-2016, 17:55:31.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                            Avete l'articolo che ho postato ? Se lo avete letto saprete perché gli sciatori hanno le gambe grosse e non perché le fanno riposare.
                            Non tutti siamo uguali, non tutti cresciamo nello stesso modo. Evidentemente ottengo più risultati se mi alleno con più frequenza, perché allenando i bicipiti una volta a settimana da febbraio non ho ottenuto quasi nulla, o almeno non i risultati che ottiene la maggior parte degli uomini alzando pesi con le braccia. Non sarò un esperto di scienze motorie ma ho imparato a conoscere il mio fisico e sono arrivato alla conclusione che per far crescere il mio muscolo lo devo stressare molto di più.
                            Una scheda non so farla altrimenti non avrei chiesto qui, mi serve almeno una pre-impostazione
                            E per regolamento non ti si può dare una scheda da 0. Come tutti devi studiarti i threads in nota, hai un sacco di materiale per farti un'idea che attualmente non hai.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              E per regolamento non ti si può dare una scheda da 0. Come tutti devi studiarti i threads in nota, hai un sacco di materiale per farti un'idea che attualmente non hai.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Sì e capisco anche il motivo, infatti sto solo chiedendo come dovrei impostare una split multifrequenza e quali esercizi dovrei prediligere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎