La giusta tecnica - Lo stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto Pasquino ,

    Mi chiedevo come mai vuoi imparare a tutti i costi questo esercizio ....ormai non si usa più , non è di moda , almeno che non ti alleni da PL non ti serve , oggi i BB veri si allenano con connessioni , elastici , cose futuristiche insomma ....
    In bocca al lupo buon allenamento
    complimenti per la maturità,percu.lare in altre discussioni,mettendo in bocca di altri concetti mai espressi,ben si addice ad un uomo della tua età.Di connessione mente-muscolo ne parlava Arnold oltre 50 anni fa,gli elastici vengono usati da Louie Simmons (notoriamente una checca incompetente) da quasi trenta,ma mi rendo conto che per un soggetto così retrogrado anche gli anni '70 possano apparire come un futuro lontano.Se le frasi che ripeti a pappagallo senza alcun senso critico non condizionassero l'allenamento di tanti principianti,mi starebbe anche bene.Per quanto tu ti nasconda dietro foto delle dimensioni di un francobollo,si vede benissimo che:a.hai i dorsali asimmetrici,forse dovresti concentrarti su delle futuristiche esecuzioni monolaterali.b.deltoidi non pervenuti.c.trapezi carenti,strano visto che fai gli stacchi,la cura ad ogni male del mondo.

    Commenta

    • Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Massimo rispetto Pasquino ,

      Mi chiedevo come mai vuoi imparare a tutti i costi questo esercizio ....ormai non si usa più , non è di moda , almeno che non ti alleni da PL non ti serve , oggi i BB veri si allenano con connessioni , elastici , cose futuristiche insomma ....
      In bocca al lupo buon allenamento
      Io ora sono in una palestra che ha praticamente tutto,persino il rack,qualche disco di ghisa regolamentare e la pavimentazione anti trauma(cose che non pensavo potesse esistere nella mia città) e sono L'UNICO ad utilizzare il rack per fare lo squat e la panca e a fare gli stacchi.
      Mi ci sono iscritto mercoledi e quando ho fatto gli stacchi e facevo cadere il bilanciere facendo rumore,la gente mi guardava in modo strano chiedendosi che ***** stavo facendo(per fortuna il titolare mi ha detto che per lui non ci sono problemi),le stesse persone che mi guardavano così le ho beccate a fare lo squat al multipower...

      Commenta

      • Dragon17
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 1897
        • 43
        • 12
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
        complimenti per la maturità,percu.lare in altre discussioni,mettendo in bocca di altri concetti mai espressi,ben si addice ad un uomo della tua età.Di connessione mente-muscolo ne parlava Arnold oltre 50 anni fa,gli elastici vengono usati da Louie Simmons (notoriamente una checca incompetente) da quasi trenta,ma mi rendo conto che per un soggetto così retrogrado anche gli anni '70 possano apparire come un futuro lontano.Se le frasi che ripeti a pappagallo senza alcun senso critico non condizionassero l'allenamento di tanti principianti,mi starebbe anche bene.Per quanto tu ti nasconda dietro foto delle dimensioni di un francobollo,si vede benissimo che:a.hai i dorsali asimmetrici,forse dovresti concentrarti su delle futuristiche esecuzioni monolaterali.b.deltoidi non pervenuti.c.trapezi carenti,strano visto che fai gli stacchi,la cura ad ogni male del mondo.
        Lo stacco è superato, non va di moda..... vero! Non va di moda farlo bene, lo stacco è superato nel momento in cui si considera lo stacco un esercizio "per il dorso" e non "un Esercizio". Lo stacco è superato nel momento in cui si fanno esecuzioni di m...da. Parliamo con criterio ragazzi...no che lo stacco è solo per plers....
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta

        • jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

          #34
          amico mio,temo tu abbia frainteso.Nel mio diario,dicevo che se si ha come obiettivo l'ipertrofia e si abbia una certa esperienza alle spalle,allo stacco classico siano da preferire per una serie di ragioni che non sto qui a ripetere delle sue varianti come il pin pull/rack pull/stacco rumeno/GT.Salvo,che è un bambino,dopo una discussione nata in un altro thread,se ne va in giro per il forum attribuendomi cose mai dette e decontestualizzando le mie affermazioni,per farmi passare per fesso.

          Commenta

          • Dragon17
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 1897
            • 43
            • 12
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
            amico mio,temo tu abbia frainteso.Nel mio diario,dicevo che se si ha come obiettivo l'ipertrofia e si abbia una certa esperienza alle spalle,allo stacco classico siano da preferire per una serie di ragioni che non sto qui a ripetere delle sue varianti come il pin pull/rack pull/stacco rumeno/GT.Salvo,che è un bambino,dopo una discussione nata in un altro thread,se ne va in giro per il forum attribuendomi cose mai dette e decontestualizzando le mie affermazioni,per farmi passare per fesso.
            nono tutto chiaro, stavo sottolineando e sottoscrivendo il tuo dissenso nei confronti di simili affermazioni...
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta

            • xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
              amico mio,temo tu abbia frainteso.Nel mio diario,dicevo che se si ha come obiettivo l'ipertrofia e si abbia una certa esperienza alle spalle,allo stacco classico siano da preferire per una serie di ragioni che non sto qui a ripetere delle sue varianti come il pin pull/rack pull/stacco rumeno/GT.Salvo,che è un bambino,dopo una discussione nata in un altro thread,se ne va in giro per il forum attribuendomi cose mai dette e decontestualizzando le mie affermazioni,per farmi passare per fesso.
              Piccolo OT:

              potresti dirmi il nome del diario?
              Non mi occupo di ipertrofia, ma l'argomento è interessante e vorrei leggere quello che hai scritto

              --EDIT--

              Trovato :P
              Last edited by xEyeless; 28-01-2017, 11:43:43.

              Commenta

              • ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

                #37
                evitiamo ulteriori flames.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                • claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                  amico mio,temo tu abbia frainteso.Nel mio diario,dicevo che se si ha come obiettivo l'ipertrofia e si abbia una certa esperienza alle spalle,allo stacco classico siano da preferire per una serie di ragioni che non sto qui a ripetere delle sue varianti come il pin pull/rack pull/stacco rumeno/GT.
                  potresti spiegare meglio cosa intendi (o postare un link se non hai tempo per scrivere)?
                  l'argomento mi interessa

                  grazie!
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta

                  • xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    potresti spiegare meglio cosa intendi (o postare un link se non hai tempo per scrivere)?
                    l'argomento mi interessa

                    grazie!
                    (parlando del rack pull)

                    Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                    Bilanciere appena sotto il ginocchio,miglioramenti dal punto di vista estetico a livello di trapezi e lombari,a livello prestazionale lombari più forti che non fanno certo male e maggiore resistenza negli avambracci,soprattutto da quando lo faccio a rep medie e alte.Non lo ritengo di certo un esercizio imprescindibile,diciamo che é la versione sicura ipertrofica dello stacco classico,esercizio che per quanto ne dicano pl vari é pericoloso e comunque non dà benefici che giustifichino i rischi.Poi con il rack pull puoi lavora a rep anche molto alte,inserire tecniche di intensità come resr pause e drop set e caricare di più dello stacco classico con rischi molto molto più bassi,quindi lo inserisco abbastanza spesso (per capirci una programmazione si e una no).

                    Commenta

                    • claudio96
                      L'inchiappagalline
                      • Oct 2015
                      • 7711
                      • 287
                      • 353
                      • TRENtino
                      • Send PM

                      #40
                      grazie omonimo
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        Lo stacco è superato, non va di moda..... vero! Non va di moda farlo bene, lo stacco è superato nel momento in cui si considera lo stacco un esercizio "per il dorso" e non "un Esercizio". Lo stacco è superato nel momento in cui si fanno esecuzioni di m...da. Parliamo con criterio ragazzi...no che lo stacco è solo per plers....
                        Dragon ,non sai cosa c'era dietro quella frase è non hai colto la vena sarcastica , io amo lo stacco , ma tanto per essere chiaro con tutti, non sono né con chi dice " Lo stacco non si toglie mai " , ne con chi dice " meglio un mezzo stacco anziché uno stacco classico ",
                        specialmente quanto si consiglia ad un neofita , secondo me prima di consigliare una variante si dovrebbero fare le ossa con uno stacco classico , ma questo e' il mio pensiero è non tutti la possiamo pensare allo stesso modo me ne rendo conto , ed e' per questo che non mi va di essere criticato ,e in questo caso non mi riferisco a te ho voluto solo risponderti.

                        Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                        complimenti per la maturità,percu.lare in altre discussioni,mettendo in bocca di altri concetti mai espressi,ben si addice ad un uomo della tua età.Di connessione mente-muscolo ne parlava Arnold oltre 50 anni fa,gli elastici vengono usati da Louie Simmons (notoriamente una checca incompetente) da quasi trenta,ma mi rendo conto che per un soggetto così retrogrado anche gli anni '70 possano apparire come un futuro lontano.Se le frasi che ripeti a pappagallo senza alcun senso critico non condizionassero l'allenamento di tanti principianti,mi starebbe anche bene.Per quanto tu ti nasconda dietro foto delle dimensioni di un francobollo,si vede benissimo che:a.hai i dorsali asimmetrici,forse dovresti concentrarti su delle futuristiche esecuzioni monolaterali.b.deltoidi non pervenuti.c.trapezi carenti,strano visto che fai gli stacchi,la cura ad ogni male del mondo.
                        Non capisco è non ricordo dove noi prima di questo post abbiamo avuto scambio di idee e opinioni ,

                        Spieghi chi fa uso di elastici e chi parlava di connessione mente muscolo , ma io non ti ho chiesto niente , ti sei sentito tirato in ballo
                        TU ,per quale motivo ? quando è in che occasione ti ho cagato .Forse e ' proprio questo il problema ? Non mi servi ....non cercare in tutti i modi scontri ho creare flames, hai scritto 3 post , nel primo davi le spiegazioni del caso , negli altri 2 hai cercato soltanto di creare discussioni , mettendo nella discussione chi fa "litanie" , chi alza 2 kg al military etc, cosa stai volendo dire chi non ha dei buoni carichi , oh un buon fisico non può parlare ..dire la sua, ti ricordo allora che siamo in un forum e nessuno vieta nessuno di dire la sua , e ovvio che ognuno la pensa a suo modo , ma tu nella discussione di qualche settimana fa non c'eri , non sei stato nominato quindi non capisco perché ti stai mettendo in mezzo , bho...

                        Per quanto riguarda la foto grandezza francobollo etc...
                        Ti ringrazio per il tuo giudizio ..
                        ma anche stavolta non ti ho chiesto nulla , caro jokerstronzen, non sapendo praticamente nulla di me , non sai da dove parto , a che età inizio ,e con che mezzi , comunque per me è un successo , mi accontento di poco ? Mi va bene così ....

                        Ciao Cara ,ti saluto spero di non incontrarti più per i post .
                        sigpic

                        Commenta

                        • Dragon17
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2016
                          • 1897
                          • 43
                          • 12
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Dragon ,non sai cosa c'era dietro quella frase è non hai colto la vena sarcastica , io amo lo stacco , ma tanto per essere chiaro con tutti, non sono né con chi dice " Lo stacco non si toglie mai " , ne con chi dice " meglio un mezzo stacco anziché uno stacco classico ",
                          specialmente quanto si consiglia ad un neofita , secondo me prima di consigliare una variante si dovrebbero fare le ossa con uno stacco classico , ma questo e' il mio pensiero è non tutti la possiamo pensare allo stesso modo me ne rendo conto , ed e' per questo che non mi va di essere criticato ,e in questo caso non mi riferisco a te ho voluto solo risponderti.
                          Sisi salvo, non sapendo della discussione non avevo capito ed infatti mi sembrava strano perché spesso consigli lo stacco. No problem [emoji1]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta

                          • Pasquino
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2016
                            • 1862
                            • 90
                            • 106
                            • Bologna
                            • Send PM

                            #43
                            Ragazzi, grazie a tutti, meno male che ho postato il video, sennò continuavo a staccare ad minc****. Mi ha fatto piacere che la discussione è diventata stimolante. Bene o male siete tutti concordi con alcune cose base che userò per correggere i miei errori, ma per favore non degenerate, pensate che potrebbe essere più utile a chi come me si approccia alla pesistica leggere messaggi costruttivi e informazioni utili piuttosto che attacchi personali.

                            PS: Prima o poi anch'io farò uno stacco decente, l'importante è crederci!

                            Commenta

                            • circoloco
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 8784
                              • 165
                              • 120
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Non capisco è non ricordo dove noi prima di questo post abbiamo avuto scambio di idee e opinioni ,

                              Spieghi chi fa uso di elastici e chi parlava di connessione mente muscolo , ma io non ti ho chiesto niente , ti sei sentito tirato in ballo
                              TU ,per quale motivo ? quando è in che occasione ti ho cagato .Forse e ' proprio questo il problema ? Non mi servi ....non cercare in tutti i modi scontri ho creare flames, hai scritto 3 post , nel primo davi le spiegazioni del caso , negli altri 2 hai cercato soltanto di creare discussioni , mettendo nella discussione chi fa "litanie" , chi alza 2 kg al military etc, cosa stai volendo dire chi non ha dei buoni carichi , oh un buon fisico non può parlare ..dire la sua, ti ricordo allora che siamo in un forum e nessuno vieta nessuno di dire la sua , e ovvio che ognuno la pensa a suo modo , ma tu nella discussione di qualche settimana fa non c'eri , non sei stato nominato quindi non capisco perché ti stai mettendo in mezzo , bho...

                              Per quanto riguarda la foto grandezza francobollo etc...
                              Ti ringrazio per il tuo giudizio ..
                              ma anche stavolta non ti ho chiesto nulla , caro jokerstronzen, non sapendo praticamente nulla di me , non sai da dove parto , a che età inizio ,e con che mezzi , comunque per me è un successo , mi accontento di poco ? Mi va bene così ....

                              Ciao Cara ,ti saluto spero di non incontrarti più per i post .
                              Si tutto bellissimo però te fai il finto tonto e ora anche la vittima quando sei te quello che continua a tirare frecciatine come un bambino nella metà dei tuoi post..il problema è che hai 50 anni ..renditi conto

                              Ora se te vai in giro a prendere per il cul o su idee su cui non sei d'accordo (vedi elastici e connessione mente muscolo e solite cose)...è normale che arriva gente e di dice di farla finita, perchè non hai rispetto per le idee altrui....è difficile da capire?
                              oltre tutto non hai neanche le competenze tecniche per parlare...perculi cose che non sai neanche cosa sono...sei retrogrado a dir poco...manco fossi un BB vecchia scuola, ti alleni da ieri e fai quello al antica ...il problema che stai bloccato a le 4 cose che hai imparato..ormai non ti schiodi più...non ti resta che perculare cose che non capisci...contento te...tanto secco rimani te...
                              Però onestamente sono io a sperare di non incontrarti più nei post...perchè non hai le competenze per parlare e dare consigli a principianti.

                              poi ricordati che questo è un forum pubblico e se uno vuole venire a criticare può farlo anche se non ti ha mai parlato...le stronzate purtroppo rimangono scritte indelebilmente e la gente sui forum....legge

                              ciao cara.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta

                              • salvo 72
                                Camionista Bodybuilder
                                • Dec 2014
                                • 4882
                                • 94
                                • 39
                                • Send PM

                                #45
                                Io ho mandato ora la frecciatina visto che tu e quell'altro continuate a perculare a sfottere con una discussione ormai passata , visto che le cose scritte si possono leggere vai a controllare ,

                                Ehh...le gambe si allenano da sole ( cit) e cose di questo genere ,

                                Eeee la stacco la cura di tutti i mali etc ,

                                Cosa ti da fastidio che do' consigli in sezione ? E quale ' il problema quando finisci di scrivere le tue solite cose nel diario " PUMP OSCENO" TANTA ROBA EHHH" e la tua solita foto a manichino la stessa posa da sempre , se ti rimane tempo vieni a correggere i miei errori se vi stanno a cuore i neofiti .

                                PS: ti ricordo che non dovevi perdere più tempo con me , cosa che tra l'altro condivido a pieno ma vi ritrovo sempre in mezzo i piedi , aspettero' adesso anche intervento del terzo , per poi finire con l'ultimo dei tuoi seguaci che ancora stranamente non ho visto ....Mha.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X