Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento personale a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento personale a casa

    Ciao a tutti ragazzi, sono mirco di 25 anni, 185cm 80kg. Volevo condividere con voi il mio programma di allenamento che da diversi mesi svolgo a casa.

    1 Panca 5x5 (carico che riesco a eseguire con 5 reps)
    distensioni manubri inclinata 4x10
    croci manubri 4x10
    Squat 5x5 (richiamo 15% del carico in meno)
    trazioni prone


    2 Rematore bilanciere 4x10
    rematore pulley 4x10
    lat machine avanti 4x8
    lento avanti 5x5
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x10
    alzate posteriori 3x10
    french press 3x10
    push down 3x12
    curl bilanciere 3x8
    scrollate 3x20

    3 Squat 5x5 con carico che riesco a fare per 5 reps
    affondi 4x10
    leg curl 4x10
    leg extension 4x10
    polpacci 4x12
    panca piana 5x5 (con carico del 10% più basso)
    trazioni supine

    Voi cosa ne pensate di questo programma di allenamento? Quando io mi vedo nelle foto mi da l'impressione di avere le braccia piccole e quindi ho pensato di dedicare una seduta di allenamento concentrata sulle braccia e di eseguire le trazioni due volte a settimana. Inoltre come avrete notato eseguo dei piccoli richiami di panca e squat in quanto se dovessi eseguirli una volta alla settimana mi da l'impressione di allenare poco il petto e le gambe. Accetto dei vostri consigli per migliorare.
    Last edited by Mirco1991; 06-12-2016, 14:26:58. Motivo: 14102734_1039131362831414_249544114170193452

    #2
    la scheda così è un po' sbilanciata nei volumi..
    potresti dividerla in spinta / trazione / gambe oppure petto-dorso / spalle-braccia / gambe
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      il giorno 2 fai 4 esercizi per le spalle e 3 per il dorso (che è un muscolo più grande) + le scrollate, e poi fai le trazioni anche negli altri due giorni. Io rivedrei la distribuzione degli esercizi. Visti i richiami di panca e squat, prova magari a impostare una scheda "alla russa". vedi il punto #7 qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...nza+alla+russa

      Ciao e buon allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        il giorno 2 fai 4 esercizi per le spalle e 3 per il dorso (che è un muscolo più grande) + le scrollate, e poi fai le trazioni anche negli altri due giorni. Io rivedrei la distribuzione degli esercizi. Visti i richiami di panca e squat, prova magari a impostare una scheda "alla russa". vedi il punto #7 qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...nza+alla+russa

        Ciao e buon allenamento
        Vi ringrazio per avermi risposto, sarei disposto a mettere qualche foto per farvi vedere la mia condizione solo che il sito mi chiede l'url. Provo a mettervi il link del mio facebook se riuscite ad aprirlo https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

        Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎