Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Allora aspetta un attimo, se vuoi fare forza la progressione deve portarti da qualche parte: ovvero carichi più alti, se passi da 4x3 a 3x4 difficilmente userai carichi più alti, nel migliore dei casi potresti riuscire ad usare lo stesso carico. Quindi ti propongo una cosa, le prime 4 settimane 4x6 nel giorno leggero, 5x4 nel giorno pesante, le successive 4 settimane 4x5 nel giorno leggero e 4x3 nel giorno pesante. Per le trazioni/rematore dai priorita alle trazioni facendole lun e ven, mercoledì solo rematore (non aver paura di lavorare poco). Poi il ladder per dare i suoi frutti consiste in un aumento del volume: es. fai 1 2 3 4 5 6, la prossima volta fai 1 2 3 4 5 1 2 3 ad esempio, poi 1 2 3 4 5 6 1 2 3 2 1, oppure 1 2 3 4 5 6 5 4 3 2 1 ecc insomma puoi giocarti un sacco di variabili, ma se vuoi migliorare alle trazioni, fai trazioni, tutte e 30 e lascia stare la lat. Quando arriverai a farne 30 ma non riesci a farne più di 8 in una sola serie (il numero è tanto per fare un esempio) aumenta il volume della seduta a 35, poi a 40 ecc e vedrai che nel tempo riuscirai a migliorare
    Con i carichi come dovrei comportarmi ogni cambiamento? Per le trazioni non posso farne 30... Pensa che le faccio a presa inversa per farle più facilmente ma lo stesso non ce la faccio, devo faticare per sperare di farne 15, e terminate queste andrei di lat

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Con i carichi come dovrei comportarmi ogni cambiamento? Per le trazioni non posso farne 30... Pensa che le faccio a presa inversa per farle più facilmente ma lo stesso non ce la faccio, devo faticare per sperare di farne 15, e terminate queste andrei di lat
      Guarda anche a costo di fare 15 singole, non esiste che non puoi arrivare a farne 30. La lat machine è un'altra cosa, non è collegata alle trazioni, sono esercizi diversi. Per i cambiamenti dei carichi dovrai stabilirlo tu a seconda del feedback di ogni allenamento, in ogni caso se ti va leggi un mio articolo "un metodo semplice per incrementare i carichi" che trovi in questo forum nelle discussioni della sezione allenamento (dovrebbe essere poco più giù perché l'ho pubblicato la settimana scorsa) oppure lo trovi sul mio blog il quale link lo puoi trovare nella forma accanto al mio nome, proprio sotto questo messaggio.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Guarda anche a costo di fare 15 singole, non esiste che non puoi arrivare a farne 30. La lat machine è un'altra cosa, non è collegata alle trazioni, sono esercizi diversi. Per i cambiamenti dei carichi dovrai stabilirlo tu a seconda del feedback di ogni allenamento, in ogni caso se ti va leggi un mio articolo "un metodo semplice per incrementare i carichi" che trovi in questo forum nelle discussioni della sezione allenamento (dovrebbe essere poco più giù perché l'ho pubblicato la settimana scorsa) oppure lo trovi sul mio blog il quale link lo puoi trovare nella forma accanto al mio nome, proprio sotto questo messaggio.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Grazie per le info... Comunque di trazioni non ce la faccio a farne 30, neanche se facessi 15 doppie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Grazie per le info... Comunque di trazioni non ce la faccio a farne 30, neanche se facessi 15 doppie
          Valuta bene i vari modi in cui poter usare il ladder, magari parti da 20 e datti una progressione per arrivare a 20, anche aumentando di 2 a settimana, e puoi fare anche ripetizioni singole. Più aumenti il volume prima sarai in grado di fare più trazioni in una sola serie. Poi esistono anche altre metodiche, però intanto penso che il ladder possa andare molto bene ma va sfruttato un po' meglio,


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #20
            I recuperi consigli di cambiarli o fare come stavo facendo? Forse aumentando qualche secondo ne riuscireo a fare di più

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              I recuperi consigli di cambiarli o fare come stavo facendo? Forse aumentando qualche secondo ne riuscireo a fare di più
              Nel ladder dovresti aumentare man mano che aumenta il numero di trazioni. Es: 1, 10", 2, 20", 3 30", 4, 40" ecc ma il fatto é che anche quando giungi al tuo limite, puoi ricominciare e arrivare di nuovo fino a quando sei in grado di arrivare e poi ricominciare ancora, o fare sali e scendi ecc


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Nel ladder dovresti aumentare man mano che aumenta il numero di trazioni. Es: 1, 10", 2, 20", 3 30", 4, 40" ecc ma il fatto é che anche quando giungi al tuo limite, puoi ricominciare e arrivare di nuovo fino a quando sei in grado di arrivare e poi ricominciare ancora, o fare sali e scendi ecc


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ok grazie, allora provo e vediamo come va

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎