Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle più piccole rispetto a prima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle più piccole rispetto a prima

    Salve a tutti ho 18 anni, peso 76kg, sono alto 1.80 e mi alleno da quasi un anno. I primi 4 mesi circa mi sono allenato in mono e ho ottenuto buoni risultati, poi sono passato alla multi, ma non è andato tutto come previsto infatti di risultati ne ho visti pochi. Anche grazie al forum sono riuscito a correggere i miei errori che non mi hanno consentito di crescere e adesso da quasi 2 mesi mi sto allenando sempre in multi e sto ottenendo dei risultati.
    Purtroppo però ho notato che le mie spalle sono più carenti rispetto a prima, inizialmente pensavo fosse solo una sensazione, ma adesso le vedo più piccole a vista d'occhio quando contraggo il muscolo e non di poco, infatti risultano anche un pò sproporzionate rispetto al bicipite.
    Nei mesi in cui mi sono allenato in mono facevo un allenamento a settimana solo per le spalle in cui facevo lento coi manubri, alzate laterali e alzate frontali.
    Adesso con la scheda che ho in multi di esercizio "diretto" per le spalle faccio solo il lento avanti con il bilanciere (2 volte a settimana).
    Questa è la scheda:
    A
    Squat 5×5
    Panca 4×6
    Trazioni 3xmax.
    Lento Avanti 4×8
    Rematore 4×8
    Curl bilanciere 3×10
    Addominali
    B
    Stacco 6×4
    Panca Inclinata 5×8
    Rematore Manubrio 4×6
    Dip 3x max.
    Trazioni zavorrate 4×5
    French press 3×12
    Addominali

    L'ho già discussa qui sul forum, mi hanno dato pareri positivi, la sto provando da più di un mese e mi sembra buona (faccio 4 allenamenti a settimana) . L'idea era quella di inserire un esercizio di isolamento per le spalle dopo il lento avanti, voi cosa ne dite? Oppure cosa consigliate?
    Grazie a tutti

    #2
    prima di tutto sarebbe da capire cosa intendi con spalle più piccole.....
    è una riduzione " globale" o vedi un peggioramento in una delle tre porzioni


    sarebbe stato comunque un allenamento incompleto anche nella mono dedicata alle sole spalle
    Last edited by ston; 04-12-2016, 21:24:34.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      prima di tutto sarebbe da capire cosa intendi con spalle più piccole.....
      è una riduzione " globale" o vedi un peggioramento in una delle tre porzioni


      sarebbe stato comunque un allenamento incompleto anche nella mono dedicata alle sole spalle
      Le spalle sono più piatte e nella parte tra il pettorale e il bicipite le vedo con meno muscolo di prima. Per quanto riguarda l'allenamento della mono probabilmente quasi tutta la scheda che ho fatto per i primi mesi era sbagliata dato che era presa un pò da internet e un pò fatta da me e sono consapevole dell'errore, la cosa certa però è che le spalle sono più carenti di prima.

      Commenta


        #4
        Secondo me a meno che tu non ti stia facendo qualche pippa mentale (in questo caso una foto "prima" e "dopo" sarebbe l'deale) la soluzione sarebbe cambiare allenamento .
        Magari per il tuo fisico è meglio una monofrequenza , anche perche dopo un anno di allenamento penso che una quindicina di serie dopo un anno di allenamento le possa reggere
        Premettendo che ci sono utenti sul forum molto piu esperti di me io farei di necessità virtu , prova a fare una split nella quale fai un giorno di sole spalle magari cosi
        military 6 6 8 8
        arnold press 2x8
        alzate laterali seduto 4x10
        alzate posteriori 3x12
        rematore cavo alto con la corda ss scrollate 3x8+10

        POI OGNI FISICO RISPONDE IN MODO DIVERSO , MAGARI è TROPPO VOLUME E TI TROVI MEGLIO CON MENO SERIE.
        METTITI SOTTO CON LA DIETA E SPINGI DI SPALLE

        Commenta


          #5
          Di tornare in monofrequenza ne avevo già parlato in questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/44861...te-a-settimana
          In pratica chiedevo se tornare in mono era la soluzione corretta (dato che avevo ottenuto buoni risultati). In 3 persone me l'hanno sconsigliato e mi hanno fatto capire i miei errori (alcune volte non mangiavo abbastanza e poi non alzavo pesi sul bilanciere). Per il fatto delle spalle le foto per il confronto ce le ho e si sono più piccole. Tornare in mono adesso dopo qualche mese che finalmente ho ottenuto risultati con la multi (eccetto per le spalle) non mi sembra il caso, magari cambiare tra qualche mese si, ma per ora no. Secondo voi se alleno di più le spalle, ad esempio aggiungendo un esercizio specifico(o 2), può essere una soluzione?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cancia Visualizza Messaggio
            Di tornare in monofrequenza ne avevo già parlato in questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/44861...te-a-settimana
            In pratica chiedevo se tornare in mono era la soluzione corretta (dato che avevo ottenuto buoni risultati). In 3 persone me l'hanno sconsigliato e mi hanno fatto capire i miei errori (alcune volte non mangiavo abbastanza e poi non alzavo pesi sul bilanciere). Per il fatto delle spalle le foto per il confronto ce le ho e si sono più piccole. Tornare in mono adesso dopo qualche mese che finalmente ho ottenuto risultati con la multi (eccetto per le spalle) non mi sembra il caso, magari cambiare tra qualche mese si, ma per ora no. Secondo voi se alleno di più le spalle, ad esempio aggiungendo un esercizio specifico(o 2), può essere una soluzione?
            Intanto ti consiglio di verificare se effettivamente è una tua fisima oppure no, capita spessissimo.. segui i consigli che ti hanno già dato. Per quanto riguarda la tua idea, personalmente (quindi SECONDO ME) lo faccio e mi trovo molto soddisfatto, quando sento di aver perso qualcosa in qualche distretto gli do più spazio della multifrequenza. Nel tuo caso eviterei di fare un giorno di sole spalle, o si fa multi o mono. Inserisci 1 esercizio nella A e uno diverso nella B. Onde evitare fraintendimenti il mio è un consiglio dettato dalla mia esperienza pratica come atleta e allenatore, non ci sono basi scientifiche in quello che ti sto dicendo. Sta a te sperimentare.
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Intanto ti consiglio di verificare se effettivamente è una tua fisima oppure no, capita spessissimo.. segui i consigli che ti hanno già dato. Per quanto riguarda la tua idea, personalmente (quindi SECONDO ME) lo faccio e mi trovo molto soddisfatto, quando sento di aver perso qualcosa in qualche distretto gli do più spazio della multifrequenza. Nel tuo caso eviterei di fare un giorno di sole spalle, o si fa multi o mono. Inserisci 1 esercizio nella A e uno diverso nella B. Onde evitare fraintendimenti il mio è un consiglio dettato dalla mia esperienza pratica come atleta e allenatore, non ci sono basi scientifiche in quello che ti sto dicendo. Sta a te sperimentare.
              Perfetto ti ringrazio per il consiglio e la sinceritá, proverò così allora.

              Commenta


                #8
                Ma figurati, fammi sapere come ti trovi
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎