Salve a tutti ho 18 anni, peso 76kg, sono alto 1.80 e mi alleno da quasi un anno. I primi 4 mesi circa mi sono allenato in mono e ho ottenuto buoni risultati, poi sono passato alla multi, ma non è andato tutto come previsto infatti di risultati ne ho visti pochi. Anche grazie al forum sono riuscito a correggere i miei errori che non mi hanno consentito di crescere e adesso da quasi 2 mesi mi sto allenando sempre in multi e sto ottenendo dei risultati.
Purtroppo però ho notato che le mie spalle sono più carenti rispetto a prima, inizialmente pensavo fosse solo una sensazione, ma adesso le vedo più piccole a vista d'occhio quando contraggo il muscolo e non di poco, infatti risultano anche un pò sproporzionate rispetto al bicipite.
Nei mesi in cui mi sono allenato in mono facevo un allenamento a settimana solo per le spalle in cui facevo lento coi manubri, alzate laterali e alzate frontali.
Adesso con la scheda che ho in multi di esercizio "diretto" per le spalle faccio solo il lento avanti con il bilanciere (2 volte a settimana).
Questa è la scheda:
A
Squat 5×5
Panca 4×6
Trazioni 3xmax.
Lento Avanti 4×8
Rematore 4×8
Curl bilanciere 3×10
AddominaliB
Stacco 6×4
Panca Inclinata 5×8
Rematore Manubrio 4×6
Dip 3x max.
Trazioni zavorrate 4×5
French press 3×12
Addominali
L'ho già discussa qui sul forum, mi hanno dato pareri positivi, la sto provando da più di un mese e mi sembra buona (faccio 4 allenamenti a settimana) . L'idea era quella di inserire un esercizio di isolamento per le spalle dopo il lento avanti, voi cosa ne dite? Oppure cosa consigliate?
Grazie a tutti
Purtroppo però ho notato che le mie spalle sono più carenti rispetto a prima, inizialmente pensavo fosse solo una sensazione, ma adesso le vedo più piccole a vista d'occhio quando contraggo il muscolo e non di poco, infatti risultano anche un pò sproporzionate rispetto al bicipite.
Nei mesi in cui mi sono allenato in mono facevo un allenamento a settimana solo per le spalle in cui facevo lento coi manubri, alzate laterali e alzate frontali.
Adesso con la scheda che ho in multi di esercizio "diretto" per le spalle faccio solo il lento avanti con il bilanciere (2 volte a settimana).
Questa è la scheda:
A
Squat 5×5
Panca 4×6
Trazioni 3xmax.
Lento Avanti 4×8
Rematore 4×8
Curl bilanciere 3×10
AddominaliB
Stacco 6×4
Panca Inclinata 5×8
Rematore Manubrio 4×6
Dip 3x max.
Trazioni zavorrate 4×5
French press 3×12
Addominali
L'ho già discussa qui sul forum, mi hanno dato pareri positivi, la sto provando da più di un mese e mi sembra buona (faccio 4 allenamenti a settimana) . L'idea era quella di inserire un esercizio di isolamento per le spalle dopo il lento avanti, voi cosa ne dite? Oppure cosa consigliate?
Grazie a tutti
Commenta