Sono un hard-gainer???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • decaforever
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Sono un hard-gainer???

Da quanto ho letto in giro i veri hardgainers d'eccelenza sono gli ectomorfi puri....
    E sempre da quanto ne so io, la letteratura medica identifica gli individui ectomorfi dalla misura del polso che in questi soggetti è sempre inferiore ai 17 cm
    Ma è anche vero che in giro ho letto anche che ZANE e LARRY SCOTT erano "ectomorfi"....
    Comunque credo che sia la genetica alla fine a fare la differenza per ogni categoria di fisico e finchè non la provi con l'allenamento non potrai mai sapere,almeno questo diceva MENTZER...

Originally posted by paolix
    Ciao a tutti da un paio di mesi faccio pesi con una dieta che per la verità non riesco a seguire molto comunque la mia domanda era questa c'è un modo per stabilire sè sono un hard-gainer o meno??
    Ho un polso da 18cm altezza 178 peso 83 kg età 31.

Grazie ciao

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: Sono un hard-gainer???

Originally posted by paolix
      Ciao a tutti da un paio di mesi faccio pesi con una dieta
      Da un paio di mesi. Troppo pochi per capirlo.
      E' vero che generalmente gli hg hanno caratteristiche comuni, ma io mi sono imbattutto anche in soggettio che non avrei mai detto potessero essere hg ...ed invece lo sono!!!

Molti dicono: sono hg, solo per giustificare una mancanza di crescita.
      Provate provate e provate.
      Io sono 4 anni che mi alleni: ho provato BII, Alto Volume, Integratori ultra-moderni, diete di tutti i tipi: nessun metodo/cosa ha fatto GRANDE differenza.

Sulla base di questo allora posso definirmi HARDGINER, ma solo dopo 4 anni ( e a dire il vero avrei ancora molte cose da sperimentare).

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

vedo che della parola HG si abusa coem sempre.
        non nascondiamoci dietro tale parola per i pochi risultati avuti che invece possono essere causati da mancanza di impegno e costnaza,cattiva alimentazione,allenamento sbagliato,poco riposo ecc.

Commenta

Working...
        X