Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza + Quarto giorno in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza + Quarto giorno in palestra

    Settimana scorsa un mio istruttore in sala mi ha fatto una nuova scheda (dopo che ha respinto la mia, assemblata con il grandissimo aiuto di alcuni utenti del forum, dicendo che è "troppo pesante" e ci sono troppi esercizi).

    La mia scheda era la seguente:
    Giorno 1: Tricipiti x Petto
    Panca piana 4x6
    Distensione manubri 4x8
    Pectoral Machine 3x10
    Croci su panca inclinata 2x12

    Parallele 3x10
    French Press 4x8
    Dietro nuca con manubrio 2x10

    Giorno 2: Gambe x Bicipiti x Core
    Squat 4x6
    Leg Press 4x8
    Affondi 4x10
    Leg Extension 3x10
    Stacchi 4x8
    Leg Curl 2x12
    Standing Calf 3x15

    Curl con bilanciere 4x6
    Curl concentrato 3x10
    Curl Hammer 3x10

    10 min. di corsa

    Giorno 3: Dorso x Spalle

    Lento avanti 4x6
    Arnold Press 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate posteriori 3x10
    Tirate al mento 3x10

    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x8
    Lat Machine 3x8
    Rematore con manubri 4x8
    Pulley basso 4x10
    Pull Down braccia tese 3x10

    Quella che mi ha affibbiato l'istruttore invece è questa; tengo a precisare che è una scheda che terrò per 4 settimane + 1 di scarico in cui userò il 20% in meno dei carichi, dopodiché mi farà una scheda nuova. Volevo dei pareri sul come è strutturata, a me sembra poca roba.

    Giorno 1: Petto x Bicipiti x Addome
    Panca piana 4x8
    Panca inclinata 4x8
    Croci ai cavi 2x10

    Curl bilanciere 4x8
    Curl Hammer panca inclinata 3x10

    Crunch reverse 3x15
    Side Plank 3x30sec

    Giorno 2: Gambe x Spalle x Addome
    Squat 4x8
    Leg Extension 4x8
    Stacco 2x10

    Lento avanti 4x8
    Arnold Press 4x8
    Alzate laterali al cavo 2x10

    Plank 3x30sec
    Crunch rana 3x12

    Giorno 3: Dorso x Tricipiti x Polpacci x Addome
    Trazioni 4x8
    Pulley 4x8
    Lat Machine presa supina 2x10

    French Press 4x8
    Panca piana presa stretta 3x10

    Calf con manubri 4x8
    Standing Calf 3x15

    Topo 3xmax
    Flessioni laterali con manubrio 3x10


    Seconda domanda: la mia scheda è divisa in tre giorni, oggi ho il pomeriggio libero ed andrei volentieri in palestra, cosa potrei fare? Magari prendere 2 esercizi per ogni gruppo muscolare? Evitando ovviamente Dorso e Tricipiti che ho fatto ieri....oppure dite di evitare?

    #2
    Originariamente Scritto da YEEZY. Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa un mio istruttore in sala mi ha fatto una nuova scheda (dopo che ha respinto la mia, assemblata con il grandissimo aiuto di alcuni utenti del forum, dicendo che è "troppo pesante" e ci sono troppi esercizi).

    La mia scheda era la seguente:
    Giorno 1: Tricipiti x Petto
    Panca piana 4x6
    Distensione manubri 4x8
    Pectoral Machine 3x10
    Croci su panca inclinata 2x12

    Parallele 3x10
    French Press 4x8
    Dietro nuca con manubrio 2x10

    Giorno 2: Gambe x Bicipiti x Core
    Squat 4x6
    Leg Press 4x8
    Affondi 4x10
    Leg Extension 3x10
    Stacchi 4x8
    Leg Curl 2x12
    Standing Calf 3x15

    Curl con bilanciere 4x6
    Curl concentrato 3x10
    Curl Hammer 3x10

    10 min. di corsa

    Giorno 3: Dorso x Spalle

    Lento avanti 4x6
    Arnold Press 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate posteriori 3x10
    Tirate al mento 3x10

    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x8
    Lat Machine 3x8
    Rematore con manubri 4x8
    Pulley basso 4x10
    Pull Down braccia tese 3x10

    Quella che mi ha affibbiato l'istruttore invece è questa; tengo a precisare che è una scheda che terrò per 4 settimane + 1 di scarico in cui userò il 20% in meno dei carichi, dopodiché mi farà una scheda nuova. Volevo dei pareri sul come è strutturata, a me sembra poca roba.

    Giorno 1: Petto x Bicipiti x Addome
    Panca piana 4x8
    Panca inclinata 4x8
    Croci ai cavi 2x10

    Curl bilanciere 4x8
    Curl Hammer panca inclinata 3x10

    Crunch reverse 3x15
    Side Plank 3x30sec

    Giorno 2: Gambe x Spalle x Addome
    Squat 4x8
    Leg Extension 4x8
    Stacco 2x10

    Lento avanti 4x8
    Arnold Press 4x8
    Alzate laterali al cavo 2x10

    Plank 3x30sec
    Crunch rana 3x12

    Giorno 3: Dorso x Tricipiti x Polpacci x Addome
    Trazioni 4x8
    Pulley 4x8
    Lat Machine presa supina 2x10

    French Press 4x8
    Panca piana presa stretta 3x10

    Calf con manubri 4x8
    Standing Calf 3x15

    Topo 3xmax
    Flessioni laterali con manubrio 3x10


    Seconda domanda: la mia scheda è divisa in tre giorni, oggi ho il pomeriggio libero ed andrei volentieri in palestra, cosa potrei fare? Magari prendere 2 esercizi per ogni gruppo muscolare? Evitando ovviamente Dorso e Tricipiti che ho fatto ieri....oppure dite di evitare?
    Ci sono troppi addominali per i miei gusti. Poi quello stacco in 2x10 è quantomeno inguardabile..... Ti prego metti qualcosa nel range 4-5x4-5. Per il resto forse prima c'era troppa roba, ma adesso ce n'è troppo poca dove serve.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      per quanto riguarda oggi fatti qualche complementare in fullbody
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        PREMESSA che dare un giudizio senza conoscere il soggetto è cosa da persona poco attenta, però ti dirò la mia..per quel poco che ho letto.
        Le schede sono sicuramente entrambe divertenti, nella seconda c'è il richiamo addominali che come dice Dragon può essere utile come può essere inutile. (ed anche qui senza conoscerti non mi sbilancio) lo stacco 2 x 10 è sicuramente figlio dello squat precedente...ed al 99% sarà uno stacco esplosivo. Non è il metodo classico per utilizzare lo stacco magari..ma è un metodo.
        Io ti chiedo semmai, avete pensato ad una vera multifrequenza?
        sigpic
        Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
        Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
        Per info e contatti
        email: BillGoldberg2015@outlook.it

        Commenta


          #5
          Infatti ad essere sincero gli addominali non li faccio praticamente mai, già nel topic che aprì tempo fa mi dissero che non sono un gruppo muscolare da allenare così intensivamente dal momento che lavorano anche se alleno altri muscoli.

          Gli stacchi li sposterei in 4x5, se non anche in un 5x5 dal momento che di gambe mi fa fare poco e nulla. 3 esercizi sono una miseria..

          Per il momento comunque posso fare questo mese con questa scheda, per poi riproporre la mia? Ma il mio punto di domanda più grande è: posso trarre dei benefici concreti con la scheda che mi ha dato l'istruttore? Preciso che sono 1,85 e peso 79,5kg, tolto un po' di tessuto adiposo sulla pancia non mi sento grasso, cerco di tenere uno stile di vita equilibrato ed una dieta da massa. Stavo pensando anche di introdurre delle proteine in polvere per aiutarmi a raggiungere la quota proteica giornaliera dal momento che non sento che "sto crescendo", anche se sto iniziando ad intravedere dei risultati.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza Messaggio
            PREMESSA che dare un giudizio senza conoscere il soggetto è cosa da persona poco attenta, però ti dirò la mia..per quel poco che ho letto.
            Le schede sono sicuramente entrambe divertenti, nella seconda c'è il richiamo addominali che come dice Dragon può essere utile come può essere inutile. (ed anche qui senza conoscerti non mi sbilancio) lo stacco 2 x 10 è sicuramente figlio dello squat precedente...ed al 99% sarà uno stacco esplosivo. Non è il metodo classico per utilizzare lo stacco magari..ma è un metodo.
            Io ti chiedo semmai, avete pensato ad una vera multifrequenza?
            Allenarmi in multifrequenza non è che mi ispiri moltissimo, mi sembra di non concentrarmi bene sull'allenare un singolo gruppo muscolare. Preferisco avere uno splittaggio come quelli sopra in cui so che in un giorno devo concentrarmi SOLO su petto e bicipiti, al secondo SOLO su gambe e spalle, ed al terzo giorno SOLO su tricipiti e dorso, mentre allenando tutti i gruppi muscolari insieme ho paura, come detto, di non riuscire a focalizzarmi sui singoli muscoli.

            Come detto, sono 1,85 e peso 79,5kg; sicuramente il mio obiettivo al momento è crescere a livello muscolare, magari diminuendo massa magra, ma quello credo si faccia con una dieta da definizione e non si possa fare insieme alla massa

            Commenta


              #7
              Dimmi una cosa, da quanto tempo ti alleni?
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Dimmi una cosa, da quanto tempo ti alleni?
                Da Luglio sono entrato in palestra, da Settembre ho iniziato a prendere la cosa molto più sul serio, mi feci fare una scheda dall'istruttore che c'era prima (secondo me era molto preparato, mi seguiva e mi spiegava dove sbagliavo) ed iniziai ad abbozzare anche delle diete per la massa. In settimana dovrei andare a sentire un nutrizionista per mettere giù una dieta definitiva, e discutere delle proteine in polvere.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da YEEZY. Visualizza Messaggio
                  Da Luglio sono entrato in palestra, da Settembre ho iniziato a prendere la cosa molto più sul serio, mi feci fare una scheda dall'istruttore che c'era prima (secondo me era molto preparato, mi seguiva e mi spiegava dove sbagliavo) ed iniziai ad abbozzare anche delle diete per la massa. In settimana dovrei andare a sentire un nutrizionista per mettere giù una dieta definitiva, e discutere delle proteine in polvere.
                  Ok però non andiamo off topic, qui si parla di allenamento, poi per la nutrizione in caso potrai chiedere pareri nella sezione apposita. Comunque prova quella scheda con la modifica dello stacco, se poi ti sembra poco potresti pensare di inserire un complementare per dorso, petto, spalle (lavorerei sui posteriori) e gambe (magari leg curl)
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎