gambe esplosive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • murcielago
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 506
    • 0
    • 0
    • Send PM

gambe esplosive

una domanda : vorrei inserire ( per un breve periodo ) esercizi per migliorare la forza esplosiva : il mio istruttore , per le gambe , mi ha consigliato di fare lo squat al multipower saltato , cioè terminare l'esecuzione dell'esercizio con un piccolo saltello , utilizzando un carico non eccessivo ovviamente ...secondo voi questo esercizio puo essere dannoso per la schiena , usando eventualmente la cintura mi metto al riparo da rischi o non basta ? con che percentuale del massimale dovrei fare questo esercizio ? che altri esercizi potrei fare per la forza esplosiva delle gambe ?
    grazie ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Re: gambe esplosive

Originally posted by murcielago
    una domanda : vorrei inserire ( per un breve periodo ) esercizi per migliorare la forza esplosiva : il mio istruttore , per le gambe , mi ha consigliato di fare lo squat al multipower saltato , cioè terminare l'esecuzione dell'esercizio con un piccolo saltello , utilizzando un carico non eccessivo ovviamente ...secondo voi questo esercizio puo essere dannoso per la schiena , usando eventualmente la cintura mi metto al riparo da rischi o non basta ? con che percentuale del massimale dovrei fare questo esercizio ? che altri esercizi potrei fare per la forza esplosiva delle gambe ?
    grazie ciao
    So che mio cugino,

quando era nella nazionale di sci, faceva squat libero a balzi (cosa pericolossissima chiaramete). Credo che come esercizio per la forza esplosiva possa andare bene, anche se non so che carichi puoi usare. Una cosa, secondo me faresti meglio a farlo con bilanciere in un power rack, cosi sei più libero.

O se no un'altro esercizio può essere scattare trainando un peso (tipo una gomma di automobile) come fanno i velocisti ma chiaramente devi avere lo spazio per quello.

Ciauz Atomix

Commenta

• murcielago
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 506
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao...beh lo squat saltato libero è pericoloso veramente , se ti sbilanci quando scendi cadi ....per il pneumatico sarebbe una buona idea , ma in salotto non ho tanto spazio
      finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

Originally posted by murcielago
        ciao...beh lo squat saltato libero è pericoloso veramente , se ti sbilanci quando scendi cadi ....per il pneumatico sarebbe una buona idea , ma in salotto non ho tanto spazio
        Si in effetti lo squat a balzi è pericolosissimo anche se nel power rack hai le sicurezze.

La soluzione della ruota la puoi adottare che ne so su una pista di corsa o su una strada poco frequentata, anche se non so cosa pensino quelli che ti vedono correre con una gomma attaccata alla cintura

Ciuaz Atomix

Commenta

Working...
        X