scheda massa
età 20
altezza 180
peso 71kg
anzianità allenamento 2 mesi (dopo due anni di fermo preceduti da un anno di allenamento)
Dopo una sorta di monofrequenza impostata : petto/spalle/tric - dorso/spalle dietro/bic - corpo libero/richiamo petto , sono passato a una monofrequenza divisa in 4 giorni nella quale ho ripreso ad allenare le gambe ed è cosi impostata:
Giorno 1 pettorali-tricipiti
panca declinata 6 6 8 8 10 (ultime 2 serie in ss con croci su declinata x10)
panca piana distensioni martello ss croci panca piana 3x6+8 ( croci a peso basso controllando al massimo il vovimento e portando il tiraggio al limite)
panca 30° distensioni ss croci panca alta 3x8+10 (stesso discorso sulle croci)
dips 3x6
chest press presa normale 3x6+6+max
french press seduto 4x8
dip 2x10
Giorno 2 dorsali-bicipiti
stacco 4x5
trazioni prone 4xmax
rematore presa inversa 3x6
t bar 3x8
lat machine presa inversa ss pull down 3x6+10
curl manubri panca 60° 4x8
curl martello 2x10 8 6 (peso a diminuire)
Giorno 3 gambe
squat 5x6
affondi 3x10
leg ext 4x10 8 6
leg curl 4x10 8 6
calf in piedi 3x15
calf alla pressa 3x6+6+max
Giorno 4 spalle - richiamo braccia
military 8 8 6 6
arnold 2x8
alzate laterali 4x10 8 6 (peso a diminuire) (facendo cosi i primi due mesi le spalle sono cresciute a dismisura e sono passato dal farle con 8kg a 14kg :O )
alzate 90° 4x 10 8 6
scrollate 3x6+6+max
curl bilanciere ez 3x8
panca scott ss concentrato singolo 2x6+10
french press 3x8
push down corda ss kick back manubri 2x8+max
Ora questa scheda l ho iniziate da una settimana e le mie sensazioni sono state ottime
- i pettorali in un solo allenamento li ho visti completamente nuovi , forse sarà solo impressione mia ma stanno iniziando a prendere forma , li vedo piu larghi , gonfi e cosa piu importante sto iniziando a riempire la porzione sotto la clavicola , ed avendola lunga è un bel problema e sto imparando a limitare l intromissione delle spalle negli esercizi (in questo mi aiuta pure la panca declinata)
- sulle gambe ci sto andando piano
- il dorso finalmente sta andando , riesco a fare almeno 8 trazioni fatte come dio comanda e sento molto meglio lo stacco
- le spalle sono il mio punto forte e crescono a vista d'occhio (grazie genetica)
- le braccia continuo a vederle piccole , soprattutto il bicipite , a breve le misurerò
sintesi : nonostante non abbia iniziato una vera e propria dieta i risultati sto iniziando a vederli e ho notato che allenare le spalle insieme a gruppi muscolare grandi non mi conviene in quanto alleno solo quelle (e non sentivo doms) - in più ho eliminato la panca piana in quanto non sento minimamente il petto ma sforzo solo i deltoidi clavicolari
che ne pensate della scheda ? consigli ? minacce? bestemmie ?
grazie e buonasera
età 20
altezza 180
peso 71kg
anzianità allenamento 2 mesi (dopo due anni di fermo preceduti da un anno di allenamento)
Dopo una sorta di monofrequenza impostata : petto/spalle/tric - dorso/spalle dietro/bic - corpo libero/richiamo petto , sono passato a una monofrequenza divisa in 4 giorni nella quale ho ripreso ad allenare le gambe ed è cosi impostata:
Giorno 1 pettorali-tricipiti
panca declinata 6 6 8 8 10 (ultime 2 serie in ss con croci su declinata x10)
panca piana distensioni martello ss croci panca piana 3x6+8 ( croci a peso basso controllando al massimo il vovimento e portando il tiraggio al limite)
panca 30° distensioni ss croci panca alta 3x8+10 (stesso discorso sulle croci)
dips 3x6
chest press presa normale 3x6+6+max
french press seduto 4x8
dip 2x10
Giorno 2 dorsali-bicipiti
stacco 4x5
trazioni prone 4xmax
rematore presa inversa 3x6
t bar 3x8
lat machine presa inversa ss pull down 3x6+10
curl manubri panca 60° 4x8
curl martello 2x10 8 6 (peso a diminuire)
Giorno 3 gambe
squat 5x6
affondi 3x10
leg ext 4x10 8 6
leg curl 4x10 8 6
calf in piedi 3x15
calf alla pressa 3x6+6+max
Giorno 4 spalle - richiamo braccia
military 8 8 6 6
arnold 2x8
alzate laterali 4x10 8 6 (peso a diminuire) (facendo cosi i primi due mesi le spalle sono cresciute a dismisura e sono passato dal farle con 8kg a 14kg :O )
alzate 90° 4x 10 8 6
scrollate 3x6+6+max
curl bilanciere ez 3x8
panca scott ss concentrato singolo 2x6+10
french press 3x8
push down corda ss kick back manubri 2x8+max
Ora questa scheda l ho iniziate da una settimana e le mie sensazioni sono state ottime
- i pettorali in un solo allenamento li ho visti completamente nuovi , forse sarà solo impressione mia ma stanno iniziando a prendere forma , li vedo piu larghi , gonfi e cosa piu importante sto iniziando a riempire la porzione sotto la clavicola , ed avendola lunga è un bel problema e sto imparando a limitare l intromissione delle spalle negli esercizi (in questo mi aiuta pure la panca declinata)
- sulle gambe ci sto andando piano
- il dorso finalmente sta andando , riesco a fare almeno 8 trazioni fatte come dio comanda e sento molto meglio lo stacco
- le spalle sono il mio punto forte e crescono a vista d'occhio (grazie genetica)
- le braccia continuo a vederle piccole , soprattutto il bicipite , a breve le misurerò
sintesi : nonostante non abbia iniziato una vera e propria dieta i risultati sto iniziando a vederli e ho notato che allenare le spalle insieme a gruppi muscolare grandi non mi conviene in quanto alleno solo quelle (e non sentivo doms) - in più ho eliminato la panca piana in quanto non sento minimamente il petto ma sforzo solo i deltoidi clavicolari
che ne pensate della scheda ? consigli ? minacce? bestemmie ?
grazie e buonasera
Commenta