Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrallenamento? riposo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrallenamento? riposo?

    Ciao a tutti vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio
    Mi alleno da circa fine aprile, sto facendo la BBG. Per chi non lo sapesse è un programma di allenamento di 12 settimane dove ci si allena 3 volte la settimana con i pesi e degli esercizi di resistenza (In 3 giorni si dividono i gruppi muscolari) e 2 volte la settimana si fa una mezz'oretta di cardio. A me piace molto lo sport in generale e non mi è stato particolarmente difficile, salvo problemi organizzativi, portarla a termine.. anzi oggi come oggi sono alla settimana 27 (l'ho ripetuta). Le schede cambiavano ogni 4 settimane diventando sempre un po più difficili. In realtà da settembre e fino ad oggi ho ripetuto l'ultima scheda, aggiungendo una quarte resistenza e un ulteriore allenamento cardio. Quindi facevo lunedi e sabato un full body, mercoledì gambe e venerdi addominali e braccia; martedì giovedì sabato e domenica una camminata a passa veloce di 45 minuti circa
    Volevo perdere un paio di chili, circa 4, e ho aggiustato anche l'alimentazione.. anche perchè lo sport senza la dieta corretta non da molti risultati a mio parere. Poi comunque sono stata seguita, ma ho intenzione di cambiare nutrizionista. Mi ha approvato,da quest'estate, una dieta da 1200 kcal con gli allenamenti che faccio, inoltre da settembre vado anche in università tutti i giorni (so che non è come allenarsi ma io credo che si spendano anche delle energie correndo per i vari treni e studiando 8 ore al giorno, ditemi voi )
    Nelle ultime due settimane mi sento spesso stanca e più che altro sento le gambe parecchio gonfie. Ora non so se è per stress o per via del fatto che mantengo lo stesso allenamento da tanto e quindi dovrei fare una pausa, se sì cosa mi consigliate di fare? Di scaricarmi per una settimana? Due? Non fare nulla o qualcosina?
    Oppure è perchè non mangio abbastanza e quindi al posto di mantenere il mio peso sto trattenendo tutto e mi gonfio un po, non penso sia grasso Aumentare dunque le calorie, cambiando la dieta e continuare ad allenarmi?
    Grazie a chi leggerà
    IG:
    https://www.instagram.com/fitketty/

    #2
    Dovresti fornire qualche dato per capire " chi abbiamo d'avanti " come età altezza e peso.
    Voglio essere sincero lavorare a quote caloriche cosi basse non è una passeggiata ma presumo che il tuo nutrizionista sappia il fatto suo quindi non voglio metter parola a riguardo , fermo restando
    comunque che sono passati quasi 6 mesi e mi pare di aver capito che stai seguendo la stessa identica dieta da quando te l'ha scritta.
    La stanchezza può derivare da moltissimi fattori e avendo pochi dati sotto mano è anche difficile , secondo me , azzardare qualche ipotesi.
    Nello specifico devi innanzitutto decidere se voler continuare con il tuo nutrizionista perchè pagarlo per poi venire a chiedere consigli o spiegazioni o lamentarsi non ha senso...
    Poi trascrivi qui come ti alleni : esercizi , serie , ripetizioni ecc

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎