massa dicembre 4split con richiamo petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crisso
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 98
    • 1
    • 1
    • Send PM

massa dicembre 4split con richiamo petto

Ciao a tutti, posto quello che ho intenzione di fare da lunedì prossimo per la massa ovviamente, sull'altro post ho ricevuto tutte le risposte di cui avevo bisogno quindi credo sia il caso di aprire un post apposito, la scheda è impostata su 4 giorni con un richiamo per il pettorale muscolo abbastanza indietro, l'obbiettivo principale è aumentare il lavoro a carico di quest'ultimo per vedere un po' come reagisce richiamandolo a finesettimana, la suddivisione è quella consigliatami da alessandro33 che ringrazio come sempre dei consigli, questa è la scheda se potete darmi qualche parere....riassumo un po' di dati:

anzianità di allenamento: mi sono sempre un po' allenato...ma diciamo che riesco ad allenarmi bene e con costanza da 2 anni circa
    altezza e peso: 170cm x 80/81kg dipende dal giorno XD
    bf%: non la conosco ma non è molto alta forse un 12%
    alimentazione ipercalorica ma non troppo voglio aumentare in modo abbastanza pulito se riesco in modo da non ritrovarmi a dover sgrassare troppo poi, non mi interessa comunque molto il tiraggio almeno per ora

Petto-bicipiti
    panca piana 5x5
    panca inclinata man. 4x8 rest pause dopo il cedimento ultima serie 15" max+15" max
    chest press 3x10+max+max stripping
    croci man. panca inclinata 3x12
    cavi dal basso in piedi ss piegamenti a terra 3x12+max

curl bilanciere ez su scott 4x8
    curl manubri ss reverse curl cavo 3x8+10/12
    curl concentrato su scott o altro isolamento 3x12/15

Gambe-addome
    pressa 5 serie
    affondi 4x8
    leg extension 4x10
    leg curl 4x10
    polpacci 4x20

abs-3/4 esercizi in ss

Spalle-tricipiti
    military press 5x5
    shoulder press macchinario 4x10 + 2 rest pause finali 15" 60"
    alzate laterali 4x10/12
    alzate laterale unilaterali al cavo 3x12/15 rest breve
    facepull ss scrollate manubri 4x10/12+10/12

dip strette tricipiti zavorrate 4x8
    french manubri ss push down corde 3x8+10/12
    kick back 3x10/12

Richiamo petto-dorso
    rematore 5x5
    panca inclinata 4x8
    trazioni prone 4xmax
    panca inclinata multipower 4x10
    vertical row presa neutra 3x10+max+max stripping
    lat presa a v ss pulldown braccia tese al cavo 3x8+10
    pullover manubrio 4x15
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Hp+10-11 al 12% e non ti interessa per ora il tiraggio, complimenti ,

La scheda personalmente non mi piace , la vedo stracarica di SS , rest pause etc, ma magari non la interpreto io come si deve,

Lunedì dopo panca inclinata in RP, chest press in stripping , e altre SS sui bic?

Mi sembra poco il volume sulle gambe, niente squat niente stacco ?

Petto dorso cambierei qualcosa,

Attendi cmq altri pareri , come ho detto prima magari sono io che non so interpretarla
    sigpic

Commenta

• Elgaldil
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 702
      • 8
      • 4
      • Send PM

Anche a me non piace...sia la scelta degli ex, sia la disposizione, sia le tecniche (troppe e messe a caso)
      IMHO

da uno che sta HP+10 al 12% mi aspetterei di meglio

Commenta

• Crisso
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 98
        • 1
        • 1
        • Send PM

Salve ragazzi.....prendete con le pinze la bodyfat perché non ne sono certo forse è più alta gli addominali si vedono se contratti ma non molto.... comunque tornando alla scheda....beh forse ho esagerato un po'....è che mi sembra di fare sempre poco e a volumi abbastanza alti mi sto trovando bene.....volevo provare il rest pause mai provato prima inserito in un complementare perché nel 5x5 vorrei concentrarmi unicamente sul carico e l'esecuzione....niente tecniche....ho postato proprio perché tendo ad esagerare e volevo qualche consiglio...non ho mai fatto cose particolari...primo multiarticolare pesante a medie basse reps.....complementari tra le 8/10 reps o a volte piramidali e qualche tecnica....e in ultimo isolamento in pump e ho risposto sempre abbastanza bene....credo di essere sul mesomorfo da quello che ho letto....non sono mai stato secco per intenderci...avevo una buona muscolatura anche prima della palestra.... comunque ogni critica naturalmente è ben accetta

Edit: dimenticavo ho un'ernia discale ed evito squat e stacchi nei quali sento fastidio...dovrei evitare anche rematore e military ma non mi creano problemi....finora sono cresciuto anche così
        Last edited by Crisso; 29-11-2016, 21:17:07.

Commenta

• Crisso
          Bodyweb Advanced

• Oct 2012
          • 98
          • 1
          • 1
          • Send PM

in allegato vi ho messo una foto fatta a maggio per farvi un po' capire la condizione....non ho foto più recenti a parte una in canotta in palestra, ogni tanto mi scattavo foto per vedere i progressi....poi ho mollato questa pratica perchè stava diventando ridicola secondo me, comunque ora la condizione è leggermente migliorata.....anche la forza , ah da qui sembra che il petto sia messo bene ma era il chest day quindi non molto veritiero .....scusate la foto in pigiama e la qualità ma erano foto destinate solo a me ed al mio pc XD
          Ora come ora ho il pelo di un orso quindi non mi sembrava il caso di scatterne una nuova
          File Allegati

Commenta

• Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

sei forte di tricipiti e di spalle immagino, la foto è indicativa in tal senso. Per migliorare il petto, io tralescerei le panche varie, e lavorerei principalmente con i manubri (vedo che attualmente non ne utilizzi). A mio avviso più che una questione di volume di lavoro, è una questione di qualità del lavoro: probabilmente, i tricipiti e le spalle si sobbarcano gran parte del lavoro e non riesci a spremere il petto come vorresti/dovresti.
            sigpic

Commenta

• Crisso
              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
              • 98
              • 1
              • 1
              • Send PM

ciao Niko ti ringrazio del consiglio, guarda ho sempre utilizzato i manubri come complementare anche perchè arrivano massimo a 32 kg nella mia palestra e sarei obbligato a non scendere sotto le 10/12 ripetizioni in panca come primo esercizio l'intensità sarebbe ridicola il primo esercizio mi piace bello pesante.....mi era già stata consigliata questa cosa, ti posso dire che già avendo eliminato le parallele nelle quali anche settandomi in modo corretto tirandomi in avanti allargando i gomiti ecc... per coinvolgere meglio il petto sentivo molto spalle e tricipiti, sotituendole con ad esempio la chest press sento il pettorale lavorare molto meglio, puo' sembrare strano e molti non approveranno ma anche già al multipower la situazione migliora....infatti da più di un mese lo uso come complementare ed il petto anche se di poco sembra migliorato forse perchè il peso è già stabilizzato dalla macchina, anche toccandolo si "sente" di più....comunque i manubri sono sempre stati presenti tranne nell'ultima scheda....se vuoi dacci un occhiata la allego....è bella voluminosa infatti mi fu detto di togliere qualcosa ma sperimento ogni tanto....e male non mi sono trovato anzi.

Solo che non essendo un personal trainer ma semplicemente uno a cui piace allenarsi ed informarsi su questo mondo a volte ho bisogno di una mano per progredire e variare un po'

dimenticavo, si hai ragione comunque sento molto lavorare spalle e tricipiti nella panca piana
              File Allegati
              Last edited by Crisso; 30-11-2016, 13:47:29.

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

Originariamente Scritto da Crisso Visualizza Messaggio
                ciao Niko ti ringrazio del consiglio, guarda ho sempre utilizzato i manubri come complementare anche perchè arrivano massimo a 32 kg nella mia palestra e sarei obbligato a non scendere sotto le 10/12 ripetizioni in panca come primo esercizio l'intensità sarebbe ridicola il primo esercizio mi piace bello pesante.....mi era già stata consigliata questa cosa, ti posso dire che già avendo eliminato le parallele nelle quali anche settandomi in modo corretto tirandomi in avanti allargando i gomiti ecc... per coinvolgere meglio il petto sentivo molto spalle e tricipiti, sotituendole con ad esempio la chest press sento il pettorale lavorare molto meglio, puo' sembrare strano e molti non approveranno ma anche già al multipower la situazione migliora....infatti da più di un mese lo uso come complementare ed il petto anche se di poco sembra migliorato forse perchè il peso è già stabilizzato dalla macchina, anche toccandolo si "sente" di più....comunque i manubri sono sempre stati presenti tranne nell'ultima scheda....se vuoi dacci un occhiata la allego....è bella voluminosa infatti mi fu detto di togliere qualcosa ma sperimento ogni tanto....e male non mi sono trovato anzi.

Solo che non essendo un personal trainer ma semplicemente uno a cui piace allenarsi ed informarsi su questo mondo a volte ho bisogno di una mano per progredire e variare un po'

dimenticavo, si hai ragione comunque sento molto lavorare spalle e tricipiti nella panca piana
                tranquillo, siamo sulla stessa barca. Quello che dici ha un suo fondamento, però ritengo tu confonda un attimino l'intensità del lavoro fatto con il carico utilizzato. Tu sei dell'avviso che 12 reps fatte con i manubri da 32kg, contraendo per bene il petto ad ogni ripetizione, siano meno intense di una panca piana? Io sono dell'avviso contrario. Ricerca la contrazione di picco ad ogni ripetizione quando fai le spinte con i manubri; la panca piana a mio avviso la puoi togliere, se proprio la vuoi fare prediligi la declinata. Le parallele invece non tralasciarle, sono indispensabili a mio avviso: devi solo trovare l'angolazione a te congeniale, che ti permetta di massimizzare il lavoro sul petto. Il multipower non mi garba, piuttosto non trascurare i macchinari, chest press ma anche peck deck e cavi, applicando anche qualche tecnica d'intensità (cosa che già stai facendo comunque).
                sigpic

Commenta

• Crisso
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                  • 98
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                  tranquillo, siamo sulla stessa barca. Quello che dici ha un suo fondamento, però ritengo tu confonda un attimino l'intensità del lavoro fatto con il carico utilizzato. Tu sei dell'avviso che 12 reps fatte con i manubri da 32kg, contraendo per bene il petto ad ogni ripetizione, siano meno intense di una panca piana? Io sono dell'avviso contrario. Ricerca la contrazione di picco ad ogni ripetizione quando fai le spinte con i manubri; la panca piana a mio avviso la puoi togliere, se proprio la vuoi fare prediligi la declinata. Le parallele invece non tralasciarle, sono indispensabili a mio avviso: devi solo trovare l'angolazione a te congeniale, che ti permetta di massimizzare il lavoro sul petto. Il multipower non mi garba, piuttosto non trascurare i macchinari, chest press ma anche peck deck e cavi, applicando anche qualche tecnica d'intensità (cosa che già stai facendo comunque).
                  Si si come intensità intendevo il carico utilizzato non mi sono spiegato bene, comunque sto cercando di migliorare l'esecuzione di un po' tutto compresa la panca perchè devo essere sincero fino a poco tempo fa mi preoccupavo più del carico che dell'esecuzione e sentivo molto meno lavorare il muscolo interessato perdendo spesso il setting ad esempio nella panca....la declinata non c'è in palestra provai con una panca declinabile per gli addominali ma uscì uno schifo....costretto a scassare alla gente per farmi passare i manubri e sotto al multipower per non chiamare sempre qualcuno faceva pietà XD

comunque considerando che nei fondamentali (chiamiamoli così perchè squat e stacco non posso farli) vorrei mantentere un bel carico....niente più piramidali per un po' carico fisso pesante e migliorare l'esecuzione ed in passato mi trovai bene con il 5x5 (i carichi aumentavano bene) mentre nei complementari vorrei concentrarmi su serie con range di reps più medio/alte (dalle 6/8 in su) dove concentrarsi molto su contrazione e propriocezione del muscolo aggiungendo anche qualche tecnica di intensità magari per sfinire bene ed in fine avere comunque un buon pompaggio.....sto rest pause ormai mi è entrato in testa e devo provarlo Come faresti? La scheda che ho proposto come la cambieresti? tenendo comunque sempre il richiamo per il petto...ormai ci sono lo provo

oggi ho più tempo visto che sono a casa quindi vi do una breve spiegazione della scheda visto che molte tecniche sembrano messe a casaccio, nel fondamentale ho messo il 5x5 perchè in passato mi trovai bene i carichi aumentavano bene ed i fondamentali mi piace tenerli con uno schema che permetta "pesoni", il primo complementare è come sempre a medie alte reps sulle 8/10 (anche 6 a volte bello pesante) qui perchè in questo range di reps sento lavorare bene il muscolo e mi piace noto anche una maggior risposta ipertrofica poi...ho inserito il rest pause per intensificare il lavoro e per provarlo, quasi stesso discorso per gli altri complementari che tendo sempre a fare ad alte reps...lo stripping per variare un po' stimolo aumentandone l'intensità utilizzato su una macchina per comodità (ma magari non ce n'era bisogno)....nell'ultimo esercizio di isolamento mi piace pompare il muscolo veramente tanto anche per una soddisfazione personale a fine w.o oltre per il discorso di trasporto di nutrienti (che non so se sia vero ma tentar non nuoce) e per distruggere completamente il muscolo colpendolo in ogni sua fibra...mi alleno così da circa 2 anni e mi ha dato buoni risultati
                  Last edited by Crisso; 30-11-2016, 15:47:42.

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Crisso Visualizza Messaggio
                    Si si come intensità intendevo il carico utilizzato non mi sono spiegato bene, comunque sto cercando di migliorare l'esecuzione di un po' tutto compresa la panca perchè devo essere sincero fino a poco tempo fa mi preoccupavo più del carico che dell'esecuzione e sentivo molto meno lavorare il muscolo interessato perdendo spesso il setting ad esempio nella panca....la declinata non c'è in palestra provai con una panca declinabile per gli addominali ma uscì uno schifo....costretto a scassare alla gente per farmi passare i manubri e sotto al multipower per non chiamare sempre qualcuno faceva pietà XD

comunque considerando che nei fondamentali (chiamiamoli così perchè squat e stacco non posso farli) vorrei mantentere un bel carico....niente più piramidali per un po' carico fisso pesante e migliorare l'esecuzione ed in passato mi trovai bene con il 5x5 (i carichi aumentavano bene) mentre nei complementari vorrei concentrarmi su serie con range di reps più medio/alte (dalle 6/8 in su) dove concentrarsi molto su contrazione e propriocezione del muscolo aggiungendo anche qualche tecnica di intensità magari per sfinire bene ed in fine avere comunque un buon pompaggio.....sto rest pause ormai mi è entrato in testa e devo provarlo Come faresti? La scheda che ho proposto come la cambieresti? tenendo comunque sempre il richiamo per il petto...ormai ci sono lo provo

oggi ho più tempo visto che sono a casa quindi vi do una breve spiegazione della scheda visto che molte tecniche sembrano messe a casaccio, nel fondamentale ho messo il 5x5 perchè in passato mi trovai bene i carichi aumentavano bene ed i fondamentali mi piace tenerli con uno schema che permetta "pesoni", il primo complementare è come sempre a medie alte reps sulle 8/10 (anche 6 a volte bello pesante) qui perchè in questo range di reps sento lavorare bene il muscolo e mi piace noto anche una maggior risposta ipertrofica poi...ho inserito il rest pause per intensificare il lavoro e per provarlo, quasi stesso discorso per gli altri complementari che tendo sempre a fare ad alte reps...lo stripping per variare un po' stimolo aumentandone l'intensità utilizzato su una macchina per comodità (ma magari non ce n'era bisogno)....nell'ultimo esercizio di isolamento mi piace pompare il muscolo veramente tanto anche per una soddisfazione personale a fine w.o oltre per il discorso di trasporto di nutrienti (che non so se sia vero ma tentar non nuoce) e per distruggere completamente il muscolo colpendolo in ogni sua fibra...mi alleno così da circa 2 anni e mi ha dato buoni risultati
                    ripeto, toglierei le panche varie, sostituendole con le spinte manubri, con angolazioni diverse. Per la declinata, puoi mettere uno disco sotto la panca piana e lavorare con i manubri, è un ottimo esercizio. Non fossilizzarti sull'esercizio o sul carico, l'unico esercizio indispensabile è quello che ti permette di spremere al meglio il muscolo target. Quanto alla scheda, non credo serva darti indicazioni specifiche, visto che quella che hai postato è tutto sommato ben strutturata. Ripeto, prova a sostituire le panche con i manubri, anche a reps medio basse non è una bestemmia. Come mai non puoi fare squat e stacco?
                    Last edited by Niko853; 30-11-2016, 16:14:32.
                    sigpic

Commenta

• Crisso
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                      • 98
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      ripeto, toglierei le panche varie, sostituendole con le spinte manubri, con angolazioni diverse. Per la declinata, puoi mettere uno disco sotto la panca piana e lavorare con i manubri, è un ottimo esercizio. Non fossilizzarti sull'esercizio o sul carico, l'unico esercizio indispensabile è quello che ti permette di spremere al meglio il muscolo target. Quanto alla scheda, non credo serva darti indicazioni specifiche, visto che quella che hai postato è tutto sommato ben strutturata. Ripeto, prova a sostituire le panche con i manubri, anche a reps medio basse non è una bestemmia. Come mai non puoi fare squat e stacco?
                      Ho un'ernia discale....e in quegli esercizi ho paura e sento fastidio alla sciatica...adesso è sparita ma riprovai a staccare e non ci provo piú tanto vedo che non è così indispensabile come dicono...in teoria dovrei evitare anche military Press e rematore ma a quel punto mi do al ping pong....questi ultimi non sembrano crearmi problemi comunque

Commenta

• Crisso
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                        • 98
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

grazie comunque dei consigli vedrò di apportare qualche modifica....come intensità ti sembra eccessiva? Intendo tecniche...soprattutto il lunedì....a me non dispiace eh ma voglio sentire un po' di pareri che magari esagero

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

da vedere se reggi quel volume/intensità, sai che non è cosa giusta abusare di tecniche varie, pertanto prova la tabella e vedi come ti trovi
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Crisso
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                            • 98
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

ciao alessandro.....ma infatti ho l'impressione di aver esagerato, mi convince poco soprattutto quello stripping dopo il rest pause e di nuovo alla fine le superset....che reggo anche uscendone stremato sono sicuro XD ma non vorrei fosse controproducente....con la scheda attuale che è abbastanza voluminosa mi sto trovando bene anche se ne esco giustamente cotto.....se hai qualche idea sarei contento ahahah altrimenti la provo e via
                            Last edited by Crisso; 01-12-2016, 17:29:20.

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

Io ti direi.....prova e valuta
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                              X