Esecuzione squat e dolori lombari..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Awamori
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esecuzione squat e dolori lombari..

    Buongiorno ragazzi, non avendo la possibilità di farmi correggere l'esecuzione da un istruttore, vi posto un mio video dove squatto con un bastone non fucilatemi..


    il motivo per cui lo posto è che mi sono preoccupato dopo lultima sessione di squat del lunedi, perchè la sera stessa e il giorno dopo ho avuto dei dolorini nella zona lombare, sono stati passeggeri ma si sentivano se mi piegavo sia a destra che a sinistra.


    dal video si vede come mi si sollevino non i talloni ma le punte dei piedi, è che arrivando al parallelo mi sento molto spesso cadere all'indietro e mi viene automatico alzare le punte.

    ho anche provato sempre col bastone a mettere due dischi da 2 chili come rialzo per i talloni, cosi facendo ho molto piu equilibrio e mi sembra di andare a squattare con molta piu sicurezza per la schiena..


    aspetto pareri di qualche esperto



    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

    #2
    Non mi apre il video, ma in ogni caso non possiamo valutare uno squat fatto col bastone.. l'esecuzione cambia totalmente perchè più carico metti più viene ad anteriorizzarsi il baricentro... scommetto che non ti senti cascare quando hai sulle spalle 60-70 kg, ho indovinato? Si, perchè succede anche a me. Io non so fare squat col bastone senza cadere, però ho oltre 200 kg di squat sotto il parallelo. Quasi sicuramente hai la caviglia non molto mobile, per risolvere ti trovi due soluzioni: la prima e più semplice è quella di metterti una tvoletta di 2-3 cm sotto i talloni (anche i dischi piccoli vanno bene), la seconda più complicata ma più efficace è di procurarti delle scarpe da pesistica. In pratica sono dotate di un tacco che va dai 2 ai 4 cm a seconda del modello. Provale e vedrai, ti sembrerà il paradiso. Per me è stato cosi e ho aumentato vertiginosamente i pesi con cui mi alleno. Comunque se puoi posta un video dove ti alleni con pesi discreti, diciamo pesi da serie da 6 ripetizioni e poi valutiamo. Poi per qualunque altra info sono qui a disposizione
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta

    • skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      concordo, col bastone non è valutabile. pensa che io col bastone non lo so fare!!! ovvero mi sbilancio molto di più che con 50kg.
      dovresti fare vari video con un carico medio e medio-pesante.

      Commenta

      • Awamori
        Bodyweb Member
        • Aug 2016
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie ragazzi, appena posso riposto un video con un bilanciere, si in effetti quando mi alleno non mi sento cadere allindietro in questa maniera, anche se a volte mi sento comunque poco stabile, per le scarpe ottimo consiglio grazie

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          In ogni caso se il problema è la mobilità della caviglia sarebbe meglio risolvere quello che tamponare con scarpe tecniche ovvio, possono servire, ma non da sole.

          Commenta

          • Dragon17
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 1897
            • 43
            • 12
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            In ogni caso se il problema è la mobilità della caviglia sarebbe meglio risolvere quello che tamponare con scarpe tecniche ovvio, possono servire, ma non da sole.
            ti assicuro che non basta, spesso è proprio una limitazione genetica.. io ho migliorato nel tempo facendo anche squat scalzo (alternato a giorni con squat e scarpa da gara) e tanto stretching ma senza scarpe non riesco a esprimermi al meglio, e poi in gara usano tutti le scarpe da squat, quindi non è un tamponare..
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta

            • gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              ti assicuro che non basta, spesso è proprio una limitazione genetica.. io ho migliorato nel tempo facendo anche squat scalzo (alternato a giorni con squat e scarpa da gara) e tanto stretching ma senza scarpe non riesco a esprimermi al meglio, e poi in gara usano tutti le scarpe da squat, quindi non è un tamponare..
              No, so benissimo che è anche genetica. Però prima di dirlo sarebbe da valutare

              Commenta

              • Giampo93
                Mangiatore di vite altrui
                • Jan 2015
                • 7741
                • 312
                • 80
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                No, so benissimo che è anche genetica. Però prima di dirlo sarebbe da valutare
                Diamine se quoto. Conosco tantissime persone che liquidano con un "è genetica" situazioni che si potrebbe benissimo risolvere o comunque ridurre fortemente con un lavoro specifico
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta

                • Dragon17
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2016
                  • 1897
                  • 43
                  • 12
                  • Send PM

                  #9
                  Infatti la mia era una ipotesi, non una diagnosi. Ma in ogni caso non si sta dando una cura ad un problema, le scarpe nel 90% dei casi fanno squattare meglio, che si abbia o no la caviglia rigida, così come lo stretching apposito va fatto in ogni caso
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta

                  Working...
                  X