Problema squat senza rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Mi intrometto per chiedere anche io una cosa riguardante il rack:
    Non c'è nemmeno nella mia palestra,però non vorrei abbandonarla perchè mi sto trovando bene con gli istruttori ecc...
    Considerando che appunto gli istruttori sono molto disponibili,se quando eseguo la panca ma soprattutto lo squat chiamo uno di loro come spotter,andrebbe bene oppure non può colmare l'assenza del rack ?

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
      Comunque sia ragazzi, l'istruttore in palestra mi ha fatto vedere un metodo che non è il massimo ma mi permette di eseguire lo squat a corpo libero in modo quasi sicuro quindi per il momento mi accontenterò e spero che in brevi tempo comprino un rack normale.
      Che metodo ti ha mostrato ?

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Mi intrometto per chiedere anche io una cosa riguardante il rack:
        Non c'è nemmeno nella mia palestra,però non vorrei abbandonarla perchè mi sto trovando bene con gli istruttori ecc...
        Considerando che appunto gli istruttori sono molto disponibili,se quando eseguo la panca ma soprattutto lo squat chiamo uno di loro come spotter,andrebbe bene oppure non può colmare l'assenza del rack ?

Il rak serve per squartare in sicurezza , se sono così disponibili sei a cavallo ...
        sigpic

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

Riguardando delle immagini della palestra,mi sono ricordato che c'era un attrezzo della lacertosus,che sul sito si chiama squat stand pro:

Domani chiedo se hanno altri due ganci,cosi dovrebbe andare bene come rak,giusto ?

Commenta

• simone4545
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 319
            • 6
            • 3
            • Send PM

Che metodo ti ha mostrato ?
            Praticamente abbiamo un porta bilanciere tipo questo http://www.fullsport.it/738-thickbox...ere-per-10.jpg,

mi ha detto di togliere tutti i bilancieri e lasciare solo il primo in alto e quindi utilizzare il porta bilanciere come appoggio per quando ho finito la serie, il problema è che a differenza di quello in foto il nostro è molto più piccolo quindi per andare sotto il bilancere devo piegare la gambe un po' di più

Si lo so fa schifo però considerando che utlizzo carichi davvero bassi per il momento mi accontento, ed in teoria ha detto che se portiamo un po' di lamentele ha una scusa per andare in direzione e fare richiesta di comprarne uno vero.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Potete organizzarvi tutti e due per lo squat, sono dei semplici portabilancieri , nel rak hai la sicurezza anche di osare qualche kg in più , intanto meglio di niente
              sigpic

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Riguardando delle immagini della palestra,mi sono ricordato che c'era un attrezzo della lacertosus,che sul sito si chiama squat stand pro:

Domani chiedo se hanno altri due ganci,cosi dovrebbe andare bene come rak,giusto ?
                Questo è in stile "olimpico" e ovviamente non puoi lavorare con carichi su cui non sei sicuro, perché rischieresti di rimanerci sotto.

Una soluzione homemade e poco costosa potrebbe essere comprare dei cavalletti da imbianchino come ho fatto io (mi alleno a casa).

Commenta

• Shank
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2016
                  • 756
                  • 16
                  • 8
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Questo è in stile "olimpico" e ovviamente non puoi lavorare con carichi su cui non sei sicuro, perché rischieresti di rimanerci sotto.

Una soluzione homemade e poco costosa potrebbe essere comprare dei cavalletti da imbianchino come ho fatto io (mi alleno a casa).
                  Ma se ci facessi mettere altri e due ganci(cosi due reggono il bilanciere e due sotto per la sicurezza)non sarebbe del tutto un rak?Poi c'è scritto che regge fino a 325 kg.

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Ma se ci facessi mettere altri e due ganci(cosi due reggono il bilanciere e due sotto per la sicurezza)non sarebbe del tutto un rak?Poi c'è scritto che regge fino a 325 kg.
                    Forse non ho capito cosa intendi. Servono due sbarre orizzontali in modo che se cedi reggano il bilanciere.. due ganci bassi servono a poco.

Commenta

Working...
                    X