Problema squat senza rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone4545
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 319
    • 6
    • 3
    • Send PM

Problema squat senza rack

Ciao, purtroppo nella mia palestra non c'è un rack per lo squat però c'è un multipower, secondo voi cosa dovrei fare?

Utilizzare il multipower per lo squat oppure trovare qualche esercizio alternativo allo squat?

Questa è la scheda che sto usando al momento:

Lunedi

Squat 5x5

Panca piana 5x5

Lat machine 3x10

Standing calves 2x25

Crunch 3x20

Giovedi

Stacco 5x5

Military press 4x8

Rematore con bilancere 4x8

Curl con bilancere/Curl con manubri 3x10

Tricipiti ai cavi/french press 3x10

Venerdi

Panca piana 5x5

Squat 5x5

Lat machine 3x10

Crunch 3x20
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Usare il multipower assolutamente no.
    Sostituire lo squat è impossibile.
    Cambia palestra, perchè se non c'è un rack non è il luogo adatto per allenarsi.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
      Ciao, purtroppo nella mia palestra non c'è un rack per lo squat però c'è un multipower, secondo voi cosa dovrei fare?

Utilizzare il multipower per lo squat oppure trovare qualche esercizio alternativo allo squat?

Questa è la scheda che sto usando al momento:

Lunedi

Squat 5x5

Panca piana 5x5

Lat machine 3x10

Standing calves 2x25

Crunch 3x20

Giovedi

Stacco 5x5

Military press 4x8

Rematore con bilancere 4x8

Curl con bilancere/Curl con manubri 3x10

Tricipiti ai cavi/french press 3x10

Venerdi

Panca piana 5x5

Squat 5x5

Lat machine 3x10

Crunch 3x20
      La risposta più giusta è cambiare palestra, se invece hai dei particolari motivi per non cambiarla e vuoi sostituire lo squat allora fai il multipower, ma lavora con ripetizioni più alte in modo da non poter caricare troppo peso.. io mi terrei su un 3-4x10. Inoltre cerca di imitare nei limiti del possibile la posizione che assumi per lo squat a corpo libero, alcuni al multipower fanno cose strane per non far andare le ginocchia avanti, tenere la schiena dritta ecc, ecco questo non va fatto assolutamente! mettiti come se fossi a corpo libero e squatta... inserisci degli affondi con manubri per poter comunque lavorare le gambe a corpo libero
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Inutile lavorare a rip alte e utilizzare l'MP, o cambia palestra o esegue ex diversi, tipo un front al MP, un bulgarian squat etc.Cmq vedere ancora palestre senza rack è assurdo!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• simone4545
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 319
          • 6
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Inutile lavorare a rip alte e utilizzare l'MP, o cambia palestra o esegue ex diversi, tipo un front al MP, un bulgarian squat etc.Cmq vedere ancora palestre senza rack è assurdo!
          Proverò anche a fare pressione per comprare questo maledetto rack ma dubito che qualcuno mi ascolterà.

E di cambiare palestra al momento non ne ho la possibilità, quindi cosa mi consiglieresti che si avvicina di più allo squat, front squat o bulgarian squat?

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Stacchi, pressa, affondi, leg ext.

Commenta

• Dragon17
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2016
              • 1897
              • 43
              • 12
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Meglio fare lo squat al MP che il front scusami... sul resto siamo daccordo, ma non è così demoniaco il mp

On-line coaching

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Meglio fare lo squat al MP che il front scusami... sul resto siamo daccordo, ma non è così demoniaco il mp
                Non e' demoniaco , ti manda solo all'ospedale , l' infortunio e' assicurato ....
                sigpic

Commenta

• Giampo93
                  Mangiatore di vite altrui
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Stacchi, pressa, affondi, leg ext.
                  Quoto,soprattutto la versione sumo dello stacco

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Al MP più sicuro il front

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Non e' demoniaco , ti manda solo all'ospedale , l' infortunio e' assicurato ....
                  Addirittura

Comunque al MP si posson fare bei lavori,soprattutto con tut elevati,movimento continuo,eccentriche lente,serie lattacide...non è una sedia elettrica
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Mi riferisco allo squat al MP, la mia esperienza e' stata pessima ,
                    e' stato un acquisto sbagliato , anche se adesso lo trasformato in una pressa verticale ,
                    sigpic

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Se lo si usa con l'idea di piazzarci i cariconi e farci serie pesanti è ovvio che si rischia grosso
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Se lo si usa con l'idea di piazzarci i cariconi e farci serie pesanti è ovvio che si rischia grosso
                        Si infatti e' stato un errore, il mio primo attrezzo in gym.....quando i carichi sono aumentati dolori alla bassa schiena allucinanti , l' indomani nello stacco ci rimanevo convinto che fosse quello il problema , quando capi il problema ho preso subito un rak
                        sigpic

Commenta

• Dragon17
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2016
                          • 1897
                          • 43
                          • 12
                          • Send PM

Quoto,soprattutto la versione sumo dello stacco

Al MP più sicuro il front Non saprei, non ho mai provato, ma ad "occhio" l'idea non mi piace molto, la traiettoria del front squat è molto particolare rispetto a quella dello squat normale, poi ovviamente il problema grosso rimangono sempre i carichi, con il front sicuramente si carica ancora meno che allo squat

Addirittura

Comunque al MP si posson fare bei lavori,soprattutto con tut elevati,movimento continuo,eccentriche lente,serie lattacide...non è una sedia elettrica
                          Infatti per questo avevo consigliato di lavorare a 10 ripetizioni, in quel range di sicuro non si caricano 200 kg

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Si infatti e' stato un errore, il mio primo attrezzo in gym.....quando i carichi sono aumentati dolori alla bassa schiena allucinanti , l' indomani nello stacco ci rimanevo convinto che fosse quello il problema , quando capi il problema ho preso subito un rak
                          Tutto sta nel cercare di simulare il più possibile lo squat normale..

On-line coaching

Commenta

• Giampo93
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Il front è migliore per la traiettoria più "verticale" del bilanciere,e dunque meno distorta dalla macchina

Commenta

• Dragon17
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2016
                              • 1897
                              • 43
                              • 12
                              • Send PM

Il front è migliore per la traiettoria più "verticale" del bilanciere,e dunque meno distorta dalla macchina
                              si questo è chiaro, però il problema è un tantino più complicato. Se uno ha già un buon bagaglio tecnico di front squat a corpo libero allora è come dici tu, ma se di punto in bianco ci si mette a fare front sq al mp senza averlo mai fatto o senza averlo fatto come si deve (per come si deve intendo sia tecnicamente ma anche con carichi quanto meno discreti rispetto a quelli che si unano con il back squat, diciamo un 20-25% in meno) allora la cosa cambia. Il front squat è molto più complicato e le problematiche che esso presenta vengono compensate dalla macchina, ma questa compensazione dove va a finire? Ripeto, non ho esperienza di questo esercizio al multi power, quindi sto cercando di fare uno sforzo di immaginazione..

On-line coaching

Commenta

Working...
                              X